da arcibaldo87 » 17/09/2012, 14:08
Evidenzio i principali problemi che ho riscontrato sulla mia corsa (1.3 90cv sport 3p cerchi da 17", gomme contisportcontact3).
- Scricchiolii vari: ad ogni dosso sento dei rumori provenienti dalle portiere, il meccanico mi ha detto che l'opel ha questo problema alle cerniere ancora irrisolvibile, per via delle dimensioni eccessive della portiera (parlo della 3p). Inoltre basta un po' di pioggia e le sospensioni posteriori cominciano a cigolare come matte.
- Tenuta in frenata. Ho notato che a velocità non eccessive se si frena bruscamente l'auto si scompone un po' troppo, oscillando leggermente a destra e sinistra. Inoltre nei dossetti autostradali, specialmente in curva l'auto non mi traspette tanta sicurezza. Parlo di 120-130 km/h max, non parlo di velocità da F1. Secondo voi si risolverebbe montando delle sospensioni sportive?? Per i miei gusti l'auto vibra non poco, e mi sembra assurdo, visto che mi aspettavo ben altre prestazioni da un'auto così rigida.
Cambio: Appena parto la mattina, soprattutto quando fa particolarmente freddo sento come se la frizione slittasse per 2 secondi. Spiego meglio, metto la prima, parto, dopo pochi secondi sento un rumore provenire dal motore (tuntuntuntuntuntuntun) tipo la frizione che slitta, lo fa per 1 o 2 secondi e poi basta. Per il resto della giornata non mi da nessun problema, questo si ripresenta quando si raffredda di nuovo il motore e riparto. Sono un tipo preciso, faccio scaldare sempre il motore prima di partire e non stiro mai le marce, tantomeno a freddo.
A parte questo la macchina mi piace molto, il motore non mi ha mai dato problemi, ha ormai 50.000km e consuma poco, l'unica cosa che non tollero è la poca elasticità del motore ai bassi regimi, ma appena possibile farò rimappare la centralina, spero che migliori un po' così.
Pareri?? Che mi dite delle vostre??
Ultima modifica di
arcibaldo87 il 17/09/2012, 14:13, modificato 2 volte in totale.