salve miei amici corsisti invoco la vostra enorme e infinita saggezza sia per esperienza persona sia per le vostre passioni,
oggi sono stato da un centro per l'elaborazione e mi ha detto che la prima cosa da fare e togliere il catalizzatore rifare lo scarico man mano salir su e rimappare e abolire egr... ( da premettere che ho una corsa C 1.3 51kw con 104.000 km circa ).
ora visto che sono ignorante in materia e vorrei essere fatta qualche tipo di sola come tipo: le abbiamo tolto il FAP!!! quando poi la mia non lo porta....se volessi fare solo rimappare, egr e scarico devo per forza fare anche il catalizzatore o posso rimanere quello che ho??voi cosa mi consigliate??io volevo solo rimuovere il silenziatore e possibile??piu o meno su che cifre si aggirano questi lavori che vorrei fare??oppure per aver piu prestazioni e non esagerare troppo (da non essere infastidito da qualche controllo) come posso fare?? qualii vantaggi avrei?? ( mi riferisco alla parte scarico + catalizzatore ).
a livello di fastidi amministrativi a parte che rimappata + egr che gia so che e una cosa straordinaria ma non penso che camminino con il pc per la verifica dei cavalli, scarico e catalizzatore sono cose che si sentono e vedono facilmente avrei problemi anche se fatti da questi centri???
come sempre vi ringrazio anticipatamente per il vostro tempo e a tutti coloro che mi risponderanno