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catalizzatore + scarito per pre-rimappata

Messaggioda bartolino88 » 29/04/2014, 3:11

salve miei amici corsisti invoco la vostra enorme e infinita saggezza sia per esperienza persona sia per le vostre passioni,
oggi sono stato da un centro per l'elaborazione e mi ha detto che la prima cosa da fare e togliere il catalizzatore rifare lo scarico man mano salir su e rimappare e abolire egr... ( da premettere che ho una corsa C 1.3 51kw con 104.000 km circa ).
ora visto che sono ignorante in materia e vorrei essere fatta qualche tipo di sola come tipo: le abbiamo tolto il FAP!!! quando poi la mia non lo porta....se volessi fare solo rimappare, egr e scarico devo per forza fare anche il catalizzatore o posso rimanere quello che ho??voi cosa mi consigliate??io volevo solo rimuovere il silenziatore e possibile??piu o meno su che cifre si aggirano questi lavori che vorrei fare??oppure per aver piu prestazioni e non esagerare troppo (da non essere infastidito da qualche controllo) come posso fare?? qualii vantaggi avrei?? ( mi riferisco alla parte scarico + catalizzatore ).
a livello di fastidi amministrativi a parte che rimappata + egr che gia so che e una cosa straordinaria ma non penso che camminino con il pc per la verifica dei cavalli, scarico e catalizzatore sono cose che si sentono e vedono facilmente avrei problemi anche se fatti da questi centri???
come sempre vi ringrazio anticipatamente per il vostro tempo e a tutti coloro che mi risponderanno :)
Ultima modifica di bartolino88 il 29/04/2014, 3:57, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda StEtEcH94 » 29/04/2014, 7:13

Se non vuoi dare molto nell'occhio ti conviene secondo me tenere il cat, magari gli rifai lo scarico da cima a fondo, ma tieniti il catalizzatore, poi falla rimappare, vedrai che qualcosina guadagni, non tanto ma è pur sempre qualcosa.
Ah dimenticavo, le FDO ti possono dare noie anche solo per un terminale non omologato!
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Messaggioda bartolino88 » 29/04/2014, 9:44

Piu o meno di quanto stiamo parlando??
Beh ci sono anche terminali sportivi omologati volendo si puo optare anche per qualcosa del genere non Credi??

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Messaggioda StEtEcH94 » 29/04/2014, 10:29

La rimappatura sei sui 300€.
Beh si certo puoi mettere benissimo un terminale omologato per la corsa, per quanto riguarda gli scarichi ci sono molte ditte che li producono, quindi i prezzi variano! Prova a guardare la cecam sport

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Messaggioda Benny » 29/04/2014, 12:32

ti converrebbe tenerlo comunque il catalizzatore non solo per questione di rumorosità ma anche perchè avendo un 1.3 ne risentiresti molto sulla coppia.. anche rimappandola.
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Messaggioda bartolino88 » 30/04/2014, 3:15

Stetech94 ti ringrazio ho dato uno sgardo alla cecam sport....mamma mij che prezzi Cioe stiamo parlando di 260 piu iva piu montaggio logicamente quello piu economico ma non sono cifre che volevo spendere almeno per ora poi se trovo Qualcosa di usato anche meglio poi valutero meglio...per la rimappata mi avevano gia detto Quella cifra pensavo di toglierci qualcosina Oppure nella.stessa cifra pero compreso l esclusione Dell egr almeno questo sapete qualche officina nella Campania dove mi potrei fare qualche preventivo??
Ciao Benny perche potrei avere problemi con la coppia???
E se rimappo piu egr e per il resto almeno per ora lascio cosi???
Cosa Andrei a perdere??

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