Ciao ragazzi,
da qualche giorno alla mia agila 1.2 del 2003 mi si è accesa la spia motore, resettata tramite cavo op-com, ma riaccesa ieri sera.
La diagnostica mi dice: P0136 Sonda lambda Bancata 1 Sensore 2
A spia accesa ed a minimo ho riscontrato i seguenti valori con OP-COM:
B1S2 O2 sensor: 451 mV
B1S1 O2 sensor: 333 mV
Anche in movimento quindi non al minimo, il valore B1S2 resta inalterato (451 mv)
Dopo aver resettato la spia vedo i seguenti valori:
B1S2 O2 sensor: 510 mV
B1S1 O2 sensor: 666 mV
in autostrada, a velocità elevata:
B1S2 O2 sensor: 1019 mV
B1S1 O2 sensor: 686 mV
Insomma la maggior parte delle volte, a spia SPENTA, il valore B1S2 è sempre circa il doppio del valore B1S2
mentre a spia ACCESA il valore B1S2 è fisso a 451 mV
Cosa potrebbe essere secondo voi? Ho letto da qualche parte che se viene fuori un errore sulla sonda potrebbe essere anche la bobina quindi non è detto che la diagnostica sia veritiera.
Qualcuno di voi ha esperienza e mi potrebbe dare indicazioni?
Grazie