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nottolino accensione rotto corsa c

Messaggioda tisbrengher » 09/07/2014, 22:07

Ciao a tutti,oggi girando la chiave d'accensione della mia corsa il quadro si è acceso con tutte le spie di ceck ma il motorino di avviamento non è partito . Togliendo la chiave il quadro rimane acceso,staccando la batteria e poi riattaccandola il quadro rimane acceso.
Ho fatto trainare la corsa in un officina autorizzata e domani mi diranno,a qualcuno è mai successo?

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Messaggioda prisonbreak » 10/07/2014, 13:40

Motorino di avviamento bloccato. Due colpi di manico di martello in legno e dobvresti risolvere per un po.

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Messaggioda tisbrengher » 13/07/2014, 10:17

Purtroppo l'ho già portata in opel .Non pensavo ma invece di farmi cambiare tutto hanno ordinato il nottolino con lo stesso stampo della chiave con una spesa di più o meno 200 Euro me la sono cavata. :okok:
Il problema e che mi devono sostituire anche il piantone dello sterzo e li sono dolori... :ouch: ,hanno detto che ha preso gioco e non si può stringere! e possibile??
Ultima modifica di tisbrengher il 13/07/2014, 10:26, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda Marco91 » 13/07/2014, 12:24

per quanto riguarda il piantone lento è successo anche a me, in pratica quando sterzi a velocità basse si sente ogni tanto un "TUC" secco, negli ultimi mesi prima di sostituirlo ad ogni avvallamento delle strade o buche o tombini si sentiva qualcosa tremare ... a me è stato sostituito in garanzia quando non avevo nemmeno 10.000 km ... mi hanno messo in conto però la pulizia (lavaggio) e igienizzazione interna/esterna, mi sembra intorno a una 15ina 20ina di euro, non so dirti del prezzo mi dispiace ma a dire del meccanico opel è un problema diffuso sulle corsa ..
sulla mia corsa ogni tanto quando infili la chiave non gira, devi prima fare un po di gioco con lo sterzo (che a motore spento sembra quasi saldato) per riuscire ad accenderlo, su youtube ho visto un video poco tempo fa in cui faceva vedere che bastava spruzzare un po di wd40 nel cilindro chiave e poi smontando le plastice deitro il volante, wd40 anche in un altro punto

l'ho appena ritrovato ma non sperimentato: https://www.youtube.com/watch?v=FYmS3Ls9rX8

parlo per esperienza sulla corsa D
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Messaggioda tisbrengher » 14/07/2014, 6:00

La tua descrizione corrisponde a quello che sentivo io in tutti i particolari...vedremo quando la ritiro se sarà tornato tutto apposto:)

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Messaggioda Marco91 » 14/07/2014, 7:37

tisbrengher » 14/07/2014, 7:00 ha scritto:La tua descrizione corrisponde a quello che sentivo io in tutti i particolari...vedremo quando la ritiro se sarà tornato tutto apposto:)

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per dirla tutta dopo l'intervento della concessionaria tutti quei rumori sono spariti, adesso a distanza di un anno ogni tanto sento solo un "rumorino", molto simile a quando tendi troppo una corda d'acciaio, tipo "tintintin" ma devi proprio farci caso, sempre e solo nelle manovre da fermo o quasi, la prima impressione appena la ripresi era che lo sterzo era veramente piu diretto, piu preciso, forse anche poco piu rigido...sicuramente era per l'abitudine a prima..
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Messaggioda tisbrengher » 19/07/2014, 12:10

Ho appena ritirato la corsa dall'officina ,la guida è molto cambiata lo sterzo è più duro ma allo stesso tempo preciso reattivo il volante non ha più gioco.
i rumori sono rimasti e mi hanno preventivato la sostituzione di un po di roba .

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Messaggioda OppioGod » 20/07/2014, 2:15

Il problema dello starzo è comune sulle corsa C il punto è che anche cambiando scatola sterzo ( è quella il problema e non il piantone) poi si ripresenta.

La cosa interessante è che basta registrare gli ingranaggi della scatola per risolvere.
Quando chiesi al mio meccanico di fiducia di controllare gli ingranaggi della scatola ed eventualmente registrarli ( questo prima di cambiare tutto se non risolvevo) questo me li ha rimessi a posto solo stringendo i fissaggi e refistrando il tutto. Sterzo come nuovo e spesa di 30€

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Messaggioda tisbrengher » 20/07/2014, 9:25

In opel mi hanno detto che non era da stringere ma da sostituire :mha: ...in effetti il mio volante faceva uno strano gioco avanti indietro come se si stesse per staccare.
Si parla tanto di fiat ma opel non scherza :censored:
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Messaggioda OppioGod » 20/07/2014, 16:32

pure il mio..... ed è bastato stringerlo....

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Messaggioda tisbrengher » 20/07/2014, 20:51

Evidentemente mi hanno fregato ma purtroppo è un momento così e ho bisogno della macchina

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Messaggioda tisbrengher » 23/07/2014, 22:17

Ieri ho dovuto riportare la macchina in opel perché non si sentiva più la radio e i finestrini non funzionavano più...morale un altro pezzo da cambiare altri soldi

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Messaggioda Marco91 » 28/07/2014, 9:25

tisbrengher » 23/07/2014, 23:17 ha scritto:Ieri ho dovuto riportare la macchina in opel perché non si sentiva più la radio e i finestrini non funzionavano più...morale un altro pezzo da cambiare altri soldi

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diagnosi opel?? risolto? per caso non funzionavano bene anche la chiusura centralizzata delle porte?
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Messaggioda tisbrengher » 02/08/2014, 7:28

Era un connettore dietro il nottolino che fa funzionare i finestrini, la radio e i cicalini delle luci e della chiave .
Tutto risolto, 40.€ e un altra ora buttata in officina

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