Buongiorno ragazzi.
A febbraio ho cambiato la sonda lambda alla mia corsa D perché l'auto perdeva colpi o aveva dei vuoti paurosi in accelerazione; da diagnostica era risultata da sostituire ed ho optato quindi per una universale della BOSCH, dato che costava nettamente di meno...
Nel momento in cui ho scollegato il connettore della sonda, ho notato dell'olio all'interno. Non ci ho fatto caso, ho pulito per bene ed ho installato la sonda nuova. Tutto ok fino a qualche giorno fa, in cui mi si ripresenta la spia accesa, ma nessun sintomo: la macchina gira come sempre. Resetto l'errore, ma ritorna fuori... faccio la diagnostica: corto circuito verso positivo e bancata uno troppo ricca.
Scollego il connettore e noto che c'è ancora quel famoso olio marroncino... scollegando i fili dal connettore tra sonda lambda universale e cavo della vecchia sonda, (i collegamenti dentro la scatolina nera dentro il sacchetto in foto) noto anche li una cospicua quantità di olio marroncino... sembra penetrare dall'interno della guaina isolante dei cavi...escludo un'infiltrazione dall'esterno del connettore, poiché i cavi sono puliti e vi sono anche le guarnizioni nei connettori. Non vorrei dover sostituire un'altra sonda! Qualcuno ha avuto lo stesso problema mio?