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Esce aria calda dal motore spento

Messaggioda TheStig » 22/08/2014, 14:02

Questa sera farò la stessa cosa ma con la diagnosi attaccata alla OBD così vi dirò tutti i dati di temperatura nei vari step e almeno cerchiamo di svelare questo mistero del surriscaldamento :cool:
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Messaggioda Lillo » 23/08/2014, 8:40

Io ieri sera ho controllato nel menù segreto la temperatura del liquido refrigerante appena rientrato e dopo aver spento la macchina e aperto il cofano.
Temp. 85
Quindi almeno da me è tutto nella norma, riflettendo penso che avendo tanti componenti compattati in poco spazio, le auto nuove, riscaldino di più, nella mia d cdti c'e da dire che accanto al motore c'è pure il dpf, non oso pensare che temperature si raggiungano appena il filtro è in azione.
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Messaggioda sifone » 23/08/2014, 18:41

qual'è questo menu segreto per controllare le temperature?
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Messaggioda Marco91 » 23/08/2014, 19:44

niente di speciale, in pratica puoi vedere informazioni normalmente "non mostrate", alcune di quelle visualizzate non hanno apparentemente un significato, lo si visualizza nel cruscotto nel piccolo display tra conta giri e tachimetro...
La mia auto?
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Messaggioda Lillo » 27/08/2014, 11:55

Aggiungo che oggi dopo aver fatto la pulizia dpf la temperatura era di 88°.
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Messaggioda tisbrengher » 27/08/2014, 21:21

Secondo me è tutto nella norma

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Messaggioda sifone » 11/10/2014, 19:37

Marco91 » 23/08/2014, 19:44 ha scritto:niente di speciale, in pratica puoi vedere informazioni normalmente "non mostrate", alcune di quelle visualizzate non hanno apparentemente un significato, lo si visualizza nel cruscotto nel piccolo display tra conta giri e tachimetro...

appare facendo quale operazione?
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Messaggioda MaxMix » 11/10/2014, 21:29

TheStig » 22/08/2014, 15:02 ha scritto:Questa sera farò la stessa cosa ma con la diagnosi attaccata alla OBD così vi dirò tutti i dati di temperatura nei vari step e almeno cerchiamo di svelare questo mistero del surriscaldamento :cool:


Che usi come OBD e relativo sw?
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Messaggioda SergioXC » 15/10/2014, 15:10

per le auto diesel con DPF è normale che si attacchi la ventola a motore spento quando si interrompe una rigenerazione forzata; la mia lo fa quando, dopo aver finito la rigenerazione e aver spento il motore, la ventola si accende a causa delle temperature elevate del DPF (650°C) mentre sulle auto a benzina si accende quando la temperatura dell'acqua sale oltre la soglia della temperatura di controllo (100°C circa).

Per accedere al menu segreto della corsa D bisogna girare il quadro in posizione ACC ma non avviare il motore, premere 3 volte il pulsantino sul cruscotto e premerlo una 4° volta tenendolo premuto per 10 secondi circa; per scorrere tra le schermate devi premere lo stesso pulsante:

1- Data produzione auto
2- Data produzione software e versione
3- //
4- Velocità e contagiri digitale
5- Voltaggio della batteria
6- Intensità luminosa quadro e temperatura liquido refrigerante
7- //
8- //
9- //
10- //
11- Litri carburante istantaneo, decilitri carburante istantaneo, valore medio in litri di carburante
12- Autonomia residua e consumo istantaneo
13- Giorni trascorsi dall'ultimo tagliando e km trascorsi dall'ultimo tagliando

In questo video spiega bene il procedimento e le diciture http://www.youtube.com/watch?v=dOT0KB62RoA
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