da Marco91 » 17/11/2014, 22:05
veramente lo fa anche a me, solo che quando mi capita che la sento che "saltella" mi rifermo subito tolgo la prima e la rimetto, molte volte non si ripete invece altre volte un po' meno, ho fatto caso che potrebbe dipendere propio dal cambio, dal modo in cui si insersce la prima.
per spiegare meglio lo fa piu spesso quando metto la prima "forzandola" un po', invece quando aspeto un po' di piu da fermo con il pedale della frizione giù e poi entra la prima in modo liscio non lo fa quasi mai...l'idea che mi son fatto è che la colpa potrebbe essere di qualche cuscinetto del cambio perchè il comportamento sembra quasi quello di 2 ingranaggi che girano uno contro l'altro solo che 1 non ha un foro decentrato (fuoriasse insomma) quindi su un giro non tocca allo stesso modo per tutta la rotazione ma a momenti bene e a momenti no, come se si distanziassero gli assi degli ingranaggi forzando la prima
ovviamente voi potrete dire la vostra spiegazione scientifica, plausibile o quel che sia, la mi impressione da ignorante è stata questa
aggiungo che i primi segnali li fece a partire dai 3/4.000 km man mano andati peggiorando
Ultima modifica di
Marco91 il 17/11/2014, 22:33, modificato 1 volta in totale.
La mia auto?
Corsa 3p. 1.2 solo benzina
colore nera, polvere sempre presente
cerchi in ferro 15" con borchie originali
fari originali interamente cromati
luci di posizione a LED (eBay china)
autoradio Pioneer deh-x5600bt
amplificatore Macrom (600w rms)
sub BassFace 30cm (1250w rms)
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potente quanto una scorreggia e leggera come un elefante
NONOSTANTE CIO' MI PIACE !