Numero id discussione: 17827

Problema Clacson e

luce cortesia

Messaggioda saturno26 » 17/11/2014, 21:49

Salve, ho da poco installato delle trombe elettromagnetiche preso allo sfascia carrozza..le trombe sono di un opel vectra...le ho preferite alle mie vecchie trombe...vengo al dunque, le trombe funzionano e anche troppo in effetti :D ...solo che quando suono noto la luce della plafoniera diminuire di intensità...la stessa cosa mi succedeva con le vecchie trombe fiamm...qualcuno ha qualche consiglio da darmi ?
A Dio piace guardare, è un guardone giocherellone, riflettici un po'... Lui dà all'uomo gli istinti, ti concede questo straordinario dono e poi che cosa fa? Te lo giuro che lo fa per il suo puro divertimento, per farsi il suo bravo cosmico spot pubblicitario del film. Fissa le regole in contraddizione, una s*******a universale! Guarda ma non toccare, tocca ma non gustare, gusta ma non inghiottire... e mentre tu saltelli da un piede all'altro lui che cosa fa? Se ne sta lì a sbellicarsi dalle matte risate! Perché è un moralista! È un gran sadico! È un padrone assenteista ecco che cos'è! E uno dovrebbe adorarlo? No mai!"
saturno26
1.2 16V
1.2 16V

Regione: Sicilia (si)
modello opel: Corsa C 1.7 cdti 101cv

Messaggioda prisonbreak » 17/11/2014, 22:12

Hanno un assorbimento più elevato che l.originale.il problema è che tutto l.impianto elettrico è gestito dalla scatola dei fusibili che per prendere corrente dalla batteria USA un cavo molto piccolo. Quindi quando vai a dare l.impulso sottrae corrente dal circuito facendo calare di intensità il resto.
Se invece col cavo che va alle trombe ci metti un relais e il positivo invece va diretto alla batteria, l.assorbimento del circuito comandato dalla scatola fusibili non ne risente. Ma occorre come ti dicevo un relais e un cavo positivo che vada diretto alla batteria.

[ Post made via Android ] Immagine
prisonbreak
1.3 CDTI
1.3 CDTI

Regione: Sardegna (sa)
modello opel: opel corsa C 1.3 cdti

Messaggioda saturno26 » 18/11/2014, 0:31

No ma il relè l'ho già messo,anzi per l'esatezza ne ho provati due...uno da 30 e uno da 40 ampere,purtroppo però il risultato non è cambiato, ho anche cambiato la sezione dei cavi, ovviamente il relè è montato perfetto con positivo da batteria e con massa ecc ecc, figurati che ho pure provato le trombe dirette alla batteria...cioè sempre con relè ma con un pezzo di filo che muovevo io sulla batteria diretta invece dei pulsantini del clacson.... è anche qui il risultato non è cambiato, sto cominciando a pensare che o l'auto o il clacson siano possedute :D ...ho fatto cosi tante prove che ormai non vedo più via d'uscita...l'unica cosa che posso pensare è che siano in corto....però cavolo è possibile mai che entrambe le due coppie di trombe (anche se vecchie in effetti) siano in corto ?
A Dio piace guardare, è un guardone giocherellone, riflettici un po'... Lui dà all'uomo gli istinti, ti concede questo straordinario dono e poi che cosa fa? Te lo giuro che lo fa per il suo puro divertimento, per farsi il suo bravo cosmico spot pubblicitario del film. Fissa le regole in contraddizione, una s*******a universale! Guarda ma non toccare, tocca ma non gustare, gusta ma non inghiottire... e mentre tu saltelli da un piede all'altro lui che cosa fa? Se ne sta lì a sbellicarsi dalle matte risate! Perché è un moralista! È un gran sadico! È un padrone assenteista ecco che cos'è! E uno dovrebbe adorarlo? No mai!"
saturno26
1.2 16V
1.2 16V

Regione: Sicilia (si)
modello opel: Corsa C 1.7 cdti 101cv

Torna a Componenti meccanici, rumori e scricchiolii