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Corsa D Pinza anteriore destra leggermente frenata

Messaggioda Zrider » 10/12/2014, 21:56

Ciao a tutti, la pinza anteriore destra della mia corsa, una d 1.3 cdti, è leggermente frenata. Niente di preoccupante, lasciando il volante la macchina va comunque dritta, però vorrei risolvere la questione prima che peggiori. consigli su come capire la causa e risolverla?
Ultima modifica di Zrider il 10/12/2014, 21:58, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda Maligno » 10/12/2014, 22:14

ciao,in che stato sono dischi e pastiglie?da cosa ti accorgi che rimanere leggermente frenata?dici di più :)
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Messaggioda Zrider » 11/12/2014, 21:25

Maligno » 10/12/2014, 23:14 ha scritto:ciao,in che stato sono dischi e pastiglie?da cosa ti accorgi che rimanere leggermente frenata?dici di più :)


Dischi e pastiglie li ho cambiati circa 2000 km fa, dischi Brembo e pastiglie Ferodo. Due settimane fa ho montato le gomme invernali, quando la ruota era ancora sollevata gli ho fatto fate un paio di giri, quella di sinistra è più libera. Quella di destra si ferma prima. l'idea che mi sono fatto è che forse il pistone rientra di meno, ma vorrei sentire altre campane.
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Messaggioda MarioCap » 12/12/2014, 0:05

prova a spurgare l'impianto frenante :)
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Messaggioda Faber » 27/12/2014, 14:04

stesso problema tuo, pero in entrambi le ruote.... :cry: il mio meccanico mi ha detto che fino a quando non da problemi di bruciatura pasticche o eccessivo surriscaldamento non conviene fare nulla... comunque un tempo da qualche parte ho letto che la bosch effettua la revisione delle pinze, se vuoi risolvere magari prova a informarti in qualche centro bosch.. Ah casomai prova anche a lubrificare i 2 cilindretti che ci sono nella pinza, quelli laterali (il mio meccanico lo fece, anche se non cambiò nulla)
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Messaggioda BERNIE » 28/12/2014, 1:14

È corretto parlare di pistone che rientra di meno. Ho un amico con una punto che per rimediarvi ha svuotato l'impianto, pulito il pistoncino incriminato spurgato e via. Solo che dopo poco gli si è ripresentato. :roftl:

È normale, capita con l'età che avanza.
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Messaggioda Zrider » 06/01/2015, 21:36

MarioCap » 12/12/2014, 1:05 ha scritto:prova a spurgare l'impianto frenante :)

Fatto questa mattina, la situazione è un po' migliorata, ma l'altra ruota gira sempre più libera.

Faber ha scritto:stesso problema tuo, pero in entrambi le ruote.... :cry: il mio meccanico mi ha detto che fino a quando non da problemi di bruciatura pasticche o eccessivo surriscaldamento non conviene fare nulla... comunque un tempo da qualche parte ho letto che la bosch effettua la revisione delle pinze, se vuoi risolvere magari prova a informarti in qualche centro bosch.. Ah casomai prova anche a lubrificare i 2 cilindretti che ci sono nella pinza, quelli laterali (il mio meccanico lo fece, anche se non cambiò nulla)


In cosa consiste la revisione della pinza, la possiamo fare da noi comprando il necessario?


Buon 2015 a tutti
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Messaggioda Maligno » 06/01/2015, 22:31

secondo me ti stai facendo solo delle seghe mentali inutili...non è detto che sia l'impianto frenante....se la macchina va dritta in ogni situazione non hai nessun problema....
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Messaggioda Faber » 07/01/2015, 3:13

Zrider » 06/01/2015, 21:36 ha scritto:
MarioCap » 12/12/2014, 1:05 ha scritto:prova a spurgare l'impianto frenante :)

Fatto questa mattina, la situazione è un po' migliorata, ma l'altra ruota gira sempre più libera.

Faber ha scritto:stesso problema tuo, pero in entrambi le ruote.... :cry: il mio meccanico mi ha detto che fino a quando non da problemi di bruciatura pasticche o eccessivo surriscaldamento non conviene fare nulla... comunque un tempo da qualche parte ho letto che la bosch effettua la revisione delle pinze, se vuoi risolvere magari prova a informarti in qualche centro bosch.. Ah casomai prova anche a lubrificare i 2 cilindretti che ci sono nella pinza, quelli laterali (il mio meccanico lo fece, anche se non cambiò nulla)


In cosa consiste la revisione della pinza, la possiamo fare da noi comprando il necessario?


Buon 2015 a tutti

Leggevo che esistono dei kit di revisione pinze, ma non so se esistono anche per la nostra.. Praticamente vengono cambiate tutte le parti in gomma, e comunque bisognerebbe verificare la pulizia di tutte le componenti, la presenza di ruggine ecc.. Personalmente un lavoro del genere non lo farei da solo, preferirei portarla in un officina che sappia bene cosa stia facendo! ;)

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Messaggioda Zrider » 10/01/2015, 21:00

Grazie a tutti per le risposte. Qualcuno di voi ha cambiato da solo l'olio freni? se si quanto ne serve?
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