Finalmente ecco cosa sono RIUSCITO a fare,considerando il consiglio di Maverick(mi pare....se ho sbagliato,chiedo venia
). Smonto l'airbag(due viti dietro il volante(2 torx T25),stacco il pacco airbag,senza scollegare i fili,e svito i comandi al volante(4 Torx T20) e stacco i pulsanti in plastica(con MUCHO ATTENZIONE,perchè i gancetti sono molto sottili e si rompono facilmente e parlo per esperienza personale) e scollego i fili in modo da lavorare bene sulla scheda dove sono saldati i led.Ho cercato la corrente(sotto quadro) che porta tensione ai led d'illumunazione e l'ho trovata.Dalle foto(un pò sfocate ma rendono l'idea) i fili che danno corrente a quadro inserito e si spengono togliendo la chiave dal suo alloggiamento(blocchetto accensione) sono: GRIGIO +(positivo) MARRONE -(negativo).Ricordate che(fino ad ora per me è stato così,per i fili che ho potuto modificare/ricercare) il MARRONE (colore puro da solo senza altri colori sul rivestimento) nelle Opel è SEMPRE NEGATIVO.Alloggio i led da 3mm sopra la scheda con della colla a caldo e saldo i terminali con i cavi sopraindicati,considerando la polarità(se no non si accendono i led e bisogna rismontare il tutto)quindi CONTROLLATE sempre che i led, prima di montarli, funzionino(io ho una batteria da 12v di un avvitatore quasi esausta per provare i led)e CONTROLLATE sempre durante i passi che fate,al fine di evitare rismontaggi inutili,dato che rismontare piu' volte significa rompere qualcosa,perfino per i piu' bravi(ve lo garantisco).I led da 3mm che ho messo hanno già la resistenza incorporata e hanno i cavi molto sottili e questo ha agevolato il lavoro.Vi posto le foto in modo che qualcun'altro benefici di questo mio esperimento(credo riuscito molto bene visto il risultato).Le foto sono state fatto di giorno e l'illuminazione si vede benissimo già di giorno e non credo che diano fastidio,dato che sono sul volante,di notte. A Voi.... Loris