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Corsa E Differenze assetto cerchi 16" e 17"

Messaggioda Pellino21 » 10/07/2015, 9:26

Salve a tutti, questa è la mia prima discussione e spero di non aver fatto errori. Leggendo in giro non ci dovrebbero essere discussioni simili, se fosse, mi scuso in anticipo. Fatta la premessa vi spiego la mia curiosità, se tutto va bene dovrei acquistare una corsa E 5p cosmo aziendale, (quindi aimè vista e piaciuta), volevo sapere le differenze tra l'assetto che monta i 16" e quello che monta i 17" che per quello che so è più sportivo, sono notevoli? (sia prestazionali di tenuta ecc e sia estetico). Montando i 16 volevo sapere se mi devo rassegnare alla classica imbarcata :wtf: oppure se è abbastanza "piatta" in curva.
Grazie in anticipo :ciau: :ciau:
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Messaggioda Mimmucc » 10/07/2015, 11:27

ciao..io ho cerchi 17 a cinque razze doppie la tenuta di strada è straordinaria (sono un pò spericolato anche in curva mantiene sempre)...Ci sono i contro; sterzo un pò più pesante da fermo quando lo ruoti ( tieni in conto un attrito e un peso maggiore), secondo; le strade purtroppo sono quel che sono e devi stare sempre con gli occhi aperti per evitare le buche....
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Messaggioda Pellino21 » 10/07/2015, 11:38

eh quei cerchi son bellissimi infatti presumo che li comprerò tanto per fare il cambio gomme invernali e estive, poi i 17 avendo spalla di 45 sono abbastanza resistenti dai, certo i 16 vai sul sicuro. Ma come differenza di taratura sospensioni o assetto sbassato sai se è notevole tra la tua e una che monta i 16?
Che parlando con il venditore mi ha detto che la cosmo monta i 15 di serie e già con i 16 l'assetto è migliore con taratura delle sospensioni.
Quindi volevo sapere se montando successivamente i 17 c'è differenza di assetto rispetto a montarli subito.
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Messaggioda Mimmucc » 10/07/2015, 11:42

In rrealtà la cosmo dovrebbe montare di serie i 16"...cmq io ho mio cugino che ha la mia stessa macchina solo con i cerchi da 16" e la differenza si vede ad occhio nudo :okok:
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Messaggioda Maligno » 10/07/2015, 11:45

con i 17 di serie la macchina ha gia l'assetto sportivo di serie,ovvero un pelo più bassa e piu rigida...con i 16 invece hai l'assetto standard comunque ottimo..molti mettendo i 17 successivamente hanno avuto problemi...una cosa,parli di corsa D o E?
perchè se non ricordo male la cosmo usciva solo con i 16 di serie
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Messaggioda Pellino21 » 10/07/2015, 14:33

:cry: :cry: :cry: nooo male se si vede già a occhio nudo :cry: vabbè si starà a vedere nulla che qualche modifica non può sistemare, comunque mi pare proprio che la cosmo di serie sia da 15 e i 16 sono optional a quanto mi ricordo dal configuratore e a quello che mi ha detto il venditore (poi mi posso sbagliare). comunque parlo della E, ora ho la D ma parlavo di quella nuova.
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Messaggioda SergioXC » 10/07/2015, 17:53

ciao, io ho avuto 2 corsa D: una elective con l'assetto normale e cerchi da 16" e l'altra una b-color con "assetto ribassato" e cerchi 17".

le differenze sono considerevoli: oltre al fatto che i cerchi da 17" con la spalla ribassata sono più stabili in curva, l'assetto sportivo più rigido (anche se di serie) aiuta molto: mentre con la elective si imbarcava parecchio in curva fino a sobbalzare nei curvoni piu stretti e veloci con la b-color le curve le faccio precise ed è molto più controllabile nei cambi di direzione.
inoltre con i cerchi da 17" di serie montano in opel uno sterzo più "diretto" che risponde meglio alle azioni sul volante.
ultima cosa: se vuoi montare i 17" su una corsa con l'assetto "normale" le ruote davanti in completa sterzata toccheranno i locari interni e per ovviare dovrai installare anche dei distanziali da almeno 1cm... oltre ad un problema di omologazione della misura!

penso in ogni caso che il discorso valga sia per corsa D che per corsa E dato che possiedono il medesimo telaio :okok:
Ultima modifica di SergioXC il 10/07/2015, 17:56, modificato 2 volte in totale.
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Messaggioda Pellino21 » 10/07/2015, 18:45

me la fate prendere male così :cry: :cry: :cry: comunque grazie molto dettagliati me ne farò una ragione e poi vedremo quando la prendo le sensazioni e le differenze tra la D e la E
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