Numero id discussione: 19585

In attesa della CAVALLETTA..manca poco (spero)...

Messaggioda WhiteOwl » 23/08/2015, 22:57

Finalmente dovremmo esserci, tempo poche settimane e dovrei riceve la mia prima macchina. :) Ho fatto l'ordine in concessionaria il 6 giugno per una Corsa 1.4 GPL 3 porte B-color GRASSHOPPER :oo: Mi hanno dato come data il 10 settemre, ma magari spero un po' prima...
In questi giorni ero un po' preoccupato perché facendo delle ricerche ho letto di gente che ordinando Mokka od Adam ha avuto ritardi nella consegna, gente che ha aspettato anche 5 mesi, gente che stufa ha richiesto i soldi dell'anticipo e si è presa un'altra auto...insomma pare che la Opel causi un po' di problemi nelle consegne...domani contatterò il concessionario per sapere come va la situèscion.
Volevo parlare un attimo a proposito del bizzarro colore scelto, una scelta "forzata", perché io ero partito con rosso o giallo. In pratica l'allestimento ha cerchi, specchietti e tetto neri, quindi dovevo evitare carrozzerie scure; ho scelto anche una tinta metallizzata (il rosso ed il giallo sono brillant) e anche qui scartando i colori scuri rimanevano l'asteroid grey, il peppermint green ed il grasshopper. Ora il classico grigio anche no, e fra i 2 rimasti il grasshopper era quello che faceva lo stacco più netto e così ho osato. Però mi chiedo se ho fatto bene, se è un colore troppo appariscente e inusuale su una macchina... :uhmm: La macchina in pratica è questa ma a 3 porte
http://samochody.mitula.com.pl/offer-detalle/86372/5320108432341627798/1/1/opel-corsa-zielony-pomorskie/Znajdzto?cc=1
Che forse era meglio una Adam? :timido:
Come accessorio ci ho messo i sensori di parcheggio posteriori e gli schienali posteriori sdoppiabili...però nella mia inesperienza non ho capito alcune cose: i fari sono a led? Lo start&stop è presente?
:p:
WhiteOwl
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Toscana (to)
modello opel: Opel Corsa E 1.4 GPL Bcolor

Messaggioda Tempelton » 24/08/2015, 12:18

Gran bel colore!! Secondo me sta benissimo! :D

[ Post made via iPhone ] Immagine
Cuore da Corsa... ... ...

... ... ...in tutti i sensi
Tempelton
1.2 16V
1.2 16V

Regione: Lombardia (lo)
modello opel: Opel Corsa C 1.0 12V '02

Messaggioda WhiteOwl » 24/08/2015, 21:08

Oggi sono stato in concessionaria..è a livorno, stanno per arrivare un sacco di ordini, arriverà in settimana! :okok:
WhiteOwl
1.0 12V
1.0 12V

Messaggioda WhiteOwl » 02/09/2015, 21:21

Aggiornamenti: non ci sono aggiornamenti. :D Sono passati 8 giorni da quando mi è stato detto che la macchina era a livorno e per il momento tutto tace. Magari mi arriverà davvero per il compleanno...
WhiteOwl
1.0 12V
1.0 12V

Messaggioda FrankTek » 02/09/2015, 22:50

Ciao WhiteOwl.
Ho visto l'auto con quel colore verde fosforescente :D e devo dire che ci sta bene ma io non l'avrei mai presa di quel colore. E' troppo appariscente :eheh:
Comunque per quanto riguarda i fari , la b-color ha le luci diurne a led. Lo start&stop forse non ce l'ha perché non credo sia una gran cosa sulle auto a gpl , ma non ho la certezza di quello che dico.
La mia è solo una ipotesi.

Per quanto riguarda la consegna anche a me il concessionario ha telefonato, il 20 agosto , dicendomi che l'auto è a Livorno, ma son passati 13 giorni e l'auto ancora non si è vista. :wtf:
Pensa che io l'ho prenotata il 27 Aprile :what:

Comunque da quanto ho capito pare che in questo mese ne consegneranno parecchie. Staremo a vedere...
Ultima modifica di FrankTek il 02/09/2015, 22:50, modificato 1 volta in totale.
FrankTek
Kart
Kart

Regione: Piemonte (pi)
modello opel: Opel Corsa E 13 cdti 95cv

Messaggioda Alcide » 03/09/2015, 18:40

A Livorno probabilmente montano l'impianto gpl
Alcide
1.7CDTI
1.7CDTI

Regione: Italia (it)
modello opel: Corsa D 1.2 edition a GAS

Messaggioda WhiteOwl » 03/09/2015, 20:13

Oggi sono tornato in concessionaria e dopo un paio di mesi ho parlato col venditore con cui ho fatto il contratto: l'auto è arrivata in concessionaria da 2 giorni!! :okok:
Sono soddisfatto sapendo di altre esperienze, gente che aspetta 4 mesi e più...e a me è arrivata praticamente con una settiman a di anticipo (il 10 settembre scadevano i 90 giorni). Adesso devo aspettare un contatto per le cose burocratiche, avere la targa ecc...prossima settimana dovrei montarci sopra :cool:

Anche a me quel tipo di verde pare un azzardo, non sono un tipo appariscente e non vorrei avere gli occhi troppo addosso..mi chiedo se ho fatto la scelta giusta riguardo al colore ma oramai è andata. Mi scoccia sapere che dal sito online risultano 3 nuovi colori tra cui un blu elettrico che sarebbe stato interessante. In concessionaria ho rivisto meglio il verde menta e non era male neanche quello...
WhiteOwl
1.0 12V
1.0 12V

Messaggioda FrankTek » 03/09/2015, 21:39

Finalmente anche per me è arrivato il momento tanto atteso. L'auto è arrivata in concessionaria. Domani vado a vederla e saldare il conto. :vertag:
Credo che Venerdì prossimo la potrò avere tra le mie mani. :okok:
Appena mi arriva vi bombardo di foto :D

-- 03/09/2015, 22:49 --

WhiteOwl » 03/09/2015, 21:13 ha scritto:Oggi sono tornato in concessionaria e dopo un paio di mesi ho parlato col venditore con cui ho fatto il contratto: l'auto è arrivata in concessionaria da 2 giorni!! :okok:
Sono soddisfatto sapendo di altre esperienze, gente che aspetta 4 mesi e più...e a me è arrivata praticamente con una settiman a di anticipo (il 10 settembre scadevano i 90 giorni). Adesso devo aspettare un contatto per le cose burocratiche, avere la targa ecc...prossima settimana dovrei montarci sopra :cool:

Anche a me quel tipo di verde pare un azzardo, non sono un tipo appariscente e non vorrei avere gli occhi troppo addosso..mi chiedo se ho fatto la scelta giusta riguardo al colore ma oramai è andata. Mi scoccia sapere che dal sito online risultano 3 nuovi colori tra cui un blu elettrico che sarebbe stato interessante. In concessionaria ho rivisto meglio il verde menta e non era male neanche quello...

WhiteOwl lo sai che appena ti arriva ci devi mandare le foto vero ? :) Interni ed esterni :vertag:
Scherzi a parte sono contento che sia arrivata anche a te. Comunque alla fine dei conti tu non hai aspettato molto.
Per quanto riguarda il colore se a lungo andare ti dovesse stancare puoi sempre riverniciarla... :okok:
Ultima modifica di FrankTek il 03/09/2015, 21:53, modificato 2 volte in totale.
FrankTek
Kart
Kart

Messaggioda FrankTek » 04/09/2015, 20:06

l grande giorno è quasi arrivato :okok:
Oggi sono andato in concessionaria a vedere l'auto. Tempo di sbrigare le pratiche burocatrice ( immatricolazione e assicurazione ) e l'auto sarà tra le mie mani.
Nonostante sia una 5 porte devo dire che dal vivo fa la sua sporca figura. b-color bianca con i cerchi da 17 rende parecchio :cool:
Forse è addirittura meglio della 3 porte :scrolleye:
Appena la ho tra le mani posto le foto :)
Ultima modifica di FrankTek il 04/09/2015, 21:21, modificato 1 volta in totale.
FrankTek
Kart
Kart

Messaggioda WhiteOwl » 04/09/2015, 20:24

Bene, mi par di capire che sta per iniziare la valanga d consegne :okok:
A proposito dell'assicurazione, io non ho ancora capito una cosa: cioè ancora non mi è stata comunicata la targa e non posso stipulare una polizza, quindi quando mi chiameranno dalla concessionaria devo andare a prendere la trga e lasciare la macchina lì per poi tornare con una polizza? O l'auto arriva già con una polizza?
Non avendo la targa non sono riuscito neanche a fare preventivi per capire quanto spenderei... :scrolleye:
WhiteOwl
1.0 12V
1.0 12V

Messaggioda antonio75a » 04/09/2015, 20:42

mmmmm bella
quando saro' dalle tue parti e vedro' quel colore diro' eccolo frank.... :gnegne: :gnegne: :gnegne:
antonio75a
1.2 16V
1.2 16V

Regione: Campania (cm)
modello opel: opel corsa d 3 porte 1.3 2006 enjoy

Messaggioda FrankTek » 04/09/2015, 20:51

WhiteOwl » 04/09/2015, 21:24 ha scritto:Bene, mi par di capire che sta per iniziare la valanga d consegne :okok:
A proposito dell'assicurazione, io non ho ancora capito una cosa: cioè ancora non mi è stata comunicata la targa e non posso stipulare una polizza, quindi quando mi chiameranno dalla concessionaria devo andare a prendere la trga e lasciare la macchina lì per poi tornare con una polizza? O l'auto arriva già con una polizza?
Non avendo la targa non sono riuscito neanche a fare preventivi per capire quanto spenderei... :scrolleye:

Ciao WhiteOwl,
quando la macchina verrà immatricolata il concessionario ti dovrebbe dare una copia del libretto dell'auto nuova. Quando hai il libretto vai in assicurazione e fai la polizza.
I preventivi li puoi fare lo stesso. L'importatne è fornire all'assicuratore marca , modello , motorizzazione ( diesel , benzia , gpl ) , cilindrata e la potenza in kilowatt o in cavalli.
Con queste informazioni puoi fare il preventivo ovunque anche con le assicurazioni online :vertag:
FrankTek
Kart
Kart

Messaggioda FrankTek » 04/09/2015, 21:25

antonio75a » 04/09/2015, 21:42 ha scritto:mmmmm bella
quando saro' dalle tue parti e vedro' quel colore diro' eccolo frank.... :gnegne: :gnegne: :gnegne:

Ciao Antonio,
forse intendevi dire WhiteOwl ? E' lui che ha preso l'auto di un color verde accesso riconoscibile ovunque :)
Impossibile non vederlo ehehee.
La mia è bianca b-color con i cerchi da 17 neri.
Comunque se mi riconosci fermati che ti offro un caffè :okok:
Ultima modifica di FrankTek il 04/09/2015, 21:26, modificato 1 volta in totale.
FrankTek
Kart
Kart

Messaggioda WhiteOwl » 05/09/2015, 17:49

A riguardo del bianco nella brochure di novembre 2014 (quella che ho avuto io) era un colore brilliant...nell'ultima brochure disponibile online c'è un nuovo bianco metallizzato premium che non so cosa significa...stanno un po' aggiornando la gamma dei colori, oltre a un arancio solido c'è anche un blu elettrico metallizzato..speriamo mi chiamino martedì che tra l'altro è anche il mio compleanno :p:
WhiteOwl
1.0 12V
1.0 12V

Messaggioda FrankTek » 06/09/2015, 20:34

WhiteOwl » 05/09/2015, 18:49 ha scritto:A riguardo del bianco nella brochure di novembre 2014 (quella che ho avuto io) era un colore brilliant...nell'ultima brochure disponibile online c'è un nuovo bianco metallizzato premium che non so cosa significa...stanno un po' aggiornando la gamma dei colori, oltre a un arancio solido c'è anche un blu elettrico metallizzato..speriamo mi chiamino martedì che tra l'altro è anche il mio compleanno :p:

Ti aguro che martedì tu possa ritirare la cavalletta :D così festeggerai un bel compleanno. Quale regalo migliore dell'auto nuova :okok:
Ricordati poi di postare le foto :vertag: :)

Si ho visto che ci sono dei nuovi colori tra i quali questo nuovo bianco metallizzato. Non so che tipo di bianco possa essere comunque il bianco secondo me deve essere pastello.
Ho visto quel nuovo blue elettrico che non è male :)
FrankTek
Kart
Kart

Prossimo

Torna a Corsa E