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continuazione frizione rinforzata corsa d

1.3 cdti 90 cv

Messaggioda Sweetol » 06/10/2015, 5:16

a 54.000 chilometri era da cambiare! :O ho retto fino a 60.000
ho mappato dopo 20.000 dal cambio di frizione e volano.
40.000 di mappa con uso moderato e per ora non fa una piega.
secondo me era il lotto iniziale di volani ad essere difettoso.
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Messaggioda Joey79 » 28/02/2016, 17:11

quando a 72k km ho chiesto al mio meccanico di cambiarmi la frizione ci siamo rimasti. Come le foto che ho publicato, il disco frizione era consumato a metà, la parte interna era nuova e poggiando solo la parte esterna slittava. Il volano ha fatto schifo dall'inizio, si è sballato. quindi decisi di passare al kit valeo perchè 990 € non li davo a luk per quella schifezza. Il volano rigido sta girando da 30k km e va bene, vorrei solo rimediare alle vibrazioni che fa nei primi minuti finchè non si riscalda è un po fastidioso.
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 01/03/2016, 0:25

Quindi in sintesi frizioni per la nostra Corsa le fa sia Valeo che Luk e la migliore è Valeo..prima risposta che vorrei avere e considerazioni sul perchè è meglio..
Secondo..frizione rinforzata da che ne so io non la fanno e ne la hanno da ricambisti ora se le devi ordinare da qualche parte apposta o come..e di che marca sono..?
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Messaggioda Joey79 » 01/03/2016, 17:29

Allora il problema non è se è meglio o peggio, Puoi mettere la frizione che vuoi, ma se il problema lo crea il volano bimassa non risolvi niente. Io ho buttato un disco frizione consumato a metà con soli 72k km. Se il volano bimassa avesse fatto il suo lavoro bene di sicuro l'avrei cambiata a 100k km. Comunque c'è da dire che con le nuove frizioni bimassa, al cambio della frizione è consigliato cambiare tutto, cioè volano bimassa - disco frizione - spingidisco e cuscinetto reggispinta. La durata sta in base alla guida e al percorso. Oltre a luk e valeo ci sono anche altre marche in circolazione oppure centri che rigenerano la tua, ma come ti ho detto prima a che serve sbattersi nel cambiare la frizione o farla rigenerare se poi c'è da cambiare anche il volano !!! A sto punto rimetti quella che hai ma consapevole che dovrai affrontare la spesa di circa 900 € montaggio a parte. Io ho deciso di passare al kit valeo 4 pezzi ma con volano monodisco cioè rigido e frizione rinforzata. D'ora in poi cambierò solo il disco della frizione perchè il volano è eterno o si spera. Il bello dei volani bimassa e che assorbono più vibrazioni e il pedale della frizione è più morbido ma la durata è decisamente più bassa.

-- 01/03/2016, 18:31 --

Le frizioni che avevo trovato all'epoca erano della luk- kit originale, poi valeo, sachs e i vari centri privati come fiorentini ecc'....
Ultima modifica di Joey79 il 01/03/2016, 17:31, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda SpiderPork » 05/03/2016, 18:51

Joey79 » 01/03/2016, 18:29 ha scritto:Allora il problema non è se è meglio o peggio, Puoi mettere la frizione che vuoi, ma se il problema lo crea il volano bimassa non risolvi niente. Io ho buttato un disco frizione consumato a metà con soli 72k km. Se il volano bimassa avesse fatto il suo lavoro bene di sicuro l'avrei cambiata a 100k km. Comunque c'è da dire che con le nuove frizioni bimassa, al cambio della frizione è consigliato cambiare tutto, cioè volano bimassa - disco frizione - spingidisco e cuscinetto reggispinta. La durata sta in base alla guida e al percorso. Oltre a luk e valeo ci sono anche altre marche in circolazione oppure centri che rigenerano la tua, ma come ti ho detto prima a che serve sbattersi nel cambiare la frizione o farla rigenerare se poi c'è da cambiare anche il volano !!! A sto punto rimetti quella che hai ma consapevole che dovrai affrontare la spesa di circa 900 € montaggio a parte. Io ho deciso di passare al kit valeo 4 pezzi ma con volano monodisco cioè rigido e frizione rinforzata. D'ora in poi cambierò solo il disco della frizione perchè il volano è eterno o si spera. Il bello dei volani bimassa e che assorbono più vibrazioni e il pedale della frizione è più morbido ma la durata è decisamente più bassa.

-- 01/03/2016, 18:31 --

Le frizioni che avevo trovato all'epoca erano della luk- kit originale, poi valeo, sachs e i vari centri privati come fiorentini ecc'....


scusa tu hai messo il monomassa Valeo sul 90 CV??? a me hanno detto che non esiste... puoi darmi maggiori info??? prezzo e magari il link??? e come ti stai trovando?? in folle fa rumore???
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Messaggioda Joey79 » 05/03/2016, 19:15

Il kit esiste o meglio quando l ho acquistato io esisteva. L avevo trovato anche su internet ma poi l ho preso tramite un ricambista. Il prezzo si aggirava sui 700€ + manodopera. Link non ne ho. Come va , sul funzionamento niente da dire, pedale si preme come prima non è più duro e non slitta più. A folle non fa nessun rumore. L unico neo e che nei primi 5 min si sente sferragliare poi passa e si ripresenta di rado nel camminare

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