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Problemi vari Corsa D

Messaggioda Blade4613 » 31/10/2015, 19:27

Ciao, ho da un paio di mesi la suddetta auto, e mi trovo molto bene, ma avendola comprata usata ha delle piccole "rogne" che vorrei risolvere prima o poi, inizio con l'elenco:
- Specchietto retrovisore destro che non torna su, ovvero il vetro si regola a destra/sinistra e in basso, ma per spostarlo in su inizia a scattare il motorino e bisogna "accompagnarlo" con le mani, penso bisogni cambiare tutto il pezzo, non originale viene sui 60€, ma il pezzo arriva verniciato o c'è da considerare anche quello?
- Specchietto interno mollo, ovvero appena lo si tocca gira, se si usa il manettino per farlo scattare se l'auto dietro ha i fari alti si gira di 180°, sembra rotto o allentatissimo, si può fissare oppure bisogna sostituire tutto?
-Bocchette areazione che non si regolano a destra o sinistra, ho visto qualche video e ho notato che è un difetto abbastanza comune che le rotelline smettano di funzionare correttamente, conviene cercarne 4 da recupero oppure le lascio li?
- Dopo il cambio della radio originale il manettino per regolare il caldo o il freddo non arriva al massimo verso il caldo, ma si blocca a 3/4, sono già d'accordo con il tipo della radio che ci darà un'occhiata, secondo voi bisognerà cambiare pezzi oppure è solo qualcosa che blocca?

Sembra sia tutto per il momento, Ciao a tutti e grazie :)
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Messaggioda xylit » 31/10/2015, 22:45

ti confermo che i primi due problemi sono comunissimi,
il primo basta sostituire il motorino, se opti per l' acquisto di tutto lo specchietto più facile da reperire (si trova pure per 40€ non marchiati opel o Gm ma pur sempre di prima installazione come Diederichs, Alkar, VAN WEZEL ) si smonta la vecchia calotta verniciata e si mette sul nuovo, ma è un lavoro ed una spesa inutile in quanto è facile si ripresenterà il problema.
specchietto interno altro diffetto comune, ad alcuni basta un fosso per farlo spostare,e col caldo peggiora, visti i costi accessibili la sostituzione resta la miglior soluzione, anche se molle ma non trema e non si sposta coi fossi al posto di muovere la leva dai l'inclinazione manualmente e si fa pure prima
regolazione aria, alcuni hanno riparato e trovi qualche indicazione sul forum su possibili soluzioni, altri hanno sostituito la centralina di commandi aria.
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Messaggioda Blade4613 » 03/11/2015, 20:49

xylit » 31/10/2015, 23:45 ha scritto:ti confermo che i primi due problemi sono comunissimi,
il primo basta sostituire il motorino, se opti per l' acquisto di tutto lo specchietto più facile da reperire (si trova pure per 40€ non marchiati opel o Gm ma pur sempre di prima installazione come Diederichs, Alkar, VAN WEZEL ) si smonta la vecchia calotta verniciata e si mette sul nuovo, ma è un lavoro ed una spesa inutile in quanto è facile si ripresenterà il problema.
specchietto interno altro diffetto comune, ad alcuni basta un fosso per farlo spostare,e col caldo peggiora, visti i costi accessibili la sostituzione resta la miglior soluzione, anche se molle ma non trema e non si sposta coi fossi al posto di muovere la leva dai l'inclinazione manualmente e si fa pure prima
regolazione aria, alcuni hanno riparato e trovi qualche indicazione sul forum su possibili soluzioni, altri hanno sostituito la centralina di commandi aria.


ti ringrazio per la risposta, dunque se gli specchietti sono un problema comune, quello esterno lo lascerei così se può ripresentarsi il problema, tanto una volta regolato resta lì, quello dentro gradirei averlo funzionante, girando dicono che bisogna procurarlo originale, ma io ho notato che nella corsa B di mia madre quando ha preso la grandine (con relativo sfondamento del parabrezza) le hanno cambiato anche lo specchietto interno, io avrei la polizza cristalli... :fifi:
per le bocchette credo sia solo la rotellina di ogni bocchetta che smette di funzionare, come mostrato in un video di un tale che spiega come sistemarle, ma evito direttamente di metterci mano io perché so già che mi rimarrà in mano qualcosa...
per il discorso della manopola ha sistemato stasera, non era centrato bene il manettino, e oltretutto era parita anche la radio, ma quella è colpa dell'interfaccia per i comandi al volante difettosa...
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