Ciao... senza parole, ho trovato questo nell'acqua della vaschetta...
E' quello che penso ? Ho parlato con la opel di zona, ma si sono tenuti molto sul vago, dicendo rabbocca e vedi qualche giorno cosa succede, tanto mica è la loro.
Mi hanno detto che la settimana prossima se hanno un attimo la sera la mettono su in pressione per vedere se tiene, mi hanno accennato a qualche possibile paraolio, però boh.
Ho contattato un altro meccanico, di fiducia questa volta, molto onesto, mi ha detto subito TESTA, poi ci ha riflettuto un attimo e mi ha detto che potrebbe essere pure qualche altra guarnizione, ha detto magari nella pompa dell'acqua quei motori mi pare avevano problemi, però non è della opel ma di altra casa e non se lo ricorda.
Voi invece che dite ?
PS Aggiungo che oggi, sera, stavo tornandomene a casa, ma dopo un km che sono partito, mi sembrava (non vorrei suggestionarmi) che il rumore fosse piu forte del solito, piu ruggente. Poi mi sono fermato, ho controllato l'olio, secco completamente, spengo il motore, dopo 3 minuti segna al massimo, è normale ?
-- 30/11/2015, 23:49 --
PPS Sotto il tappo dell'olio è tutto pulito, si vedono le camme che ti ci puoi specchiare.