Non cercare diffetti che non esistono
, almeno che non vada sopra i 1000 rpm stai tranquillo è tutto regolare, lo fanno tutte le auto dotate di cambio manuale e centraline elettroniche, con frizione su c'è l'albero del cambio che agisce come un peso da trascinare, con frizione premuta questo peso in più viene a mancare e i giri restano costanti.
il regime di minimo per la centralina deve stare a tot giri, ma col peso in più da trascinare oscilla lievemente fin quando l'elettronica non interviene per riportarlo a regime di minimo ( se percorri lunghi percorsi in folle dopo un pò l'elettronica fa si che si stabilizzi, su brevi percorrenze cerca spesso correzzioni con oscillazzioni di giri più o meno percettibili, sulla corsa si nota a lungo, non ha un elettronica super veloce, ma con alcuni aggiornamenti installati in centralina questo è +/- marcato.)
Ovviamente a motore freddo si sente di più, col gpl idem credo perchè si tratta di un combustibile più sporco rispetto alla benzina, e la centralina deve fare più calcoli per ottimizzare i parametri della combustione e regolazione del minimo