Ieri sera ho visto quche tutorial e controllare se c'era qualche mia disattenzione nel settaggio, ho visto che qualcuno dopo il test dell'interfaccia , salva la configurazione, fatto anche quello ed ennesimo tentativo , ma con entrambi non ne vuol spaer edi comunicare con la ECU
Questo è il mio op com , dalle foto e guardando in rete sembra che sia l'ultima versione di quello clonato , e che sia programmabile anche con un connettore ICSP , sono i contatti situati sotto la presa USB, in piu ho risaldato i connettori e isolati con guaina , ho notato che la fila di sotto quando vine chiusa nel case , toccava sugli integrati ( a dx dei rele) e con queste modifiche , nessun diffrenza, sempre su vari siti , sembra che quando non ci sia comunicazione tra intrefaccia e ECU , sia un problema del Pin7 ,
http://www.alfavirtualclub.it/forum/viewtopic.php?f=4&t=112879In questo sito modificano con delle resistenze e condensatori l'integrato MCP 2551 , questo è un integrato che comunica con il protocollo CAN BUS e sulla OP COM uguale alla mia ci sono presenti ben 2 di questi integrati...
Se qualcuno ha smontato il suo OP COM e che è uguale al mio , e puo indicare la piedinatura sulla scheda con i connettori dell OBD, cosi verifco anche la mia piedinatura.
A questo punto l'ultima prova e testarla su qualche altra auto, Ho possibilità di provarla su alcune auto
1- Corsa C comfort credo del 2002 dlal targa, a riguardo di questo modello , comunica allo stesso modo come la mia Corsa D? o non gestisce il CAN-BUS
2- Meriva credo del 2009 o 2010 quindi con questa devo comunicare con CAN-BUS , qualcuno sa dove è situata la presa OBD su questo modello?
3- Corsa D forse.....