Ciao, guarda io ci sto sbattendo da giorni in lungo e in largo col tuo stesso identico problema. Programmazione della bcm che non va in nessun modo e nemmeno dell'instrument, a me addirittura nemmeno nella ECU.
Ho girato in lungo e in largo per il web, la realtà è che op-com non funziona con le auto più nuove (la mia è una 2014). Però da quello che ho notato, il problema risiede nel fatto che il software non riconosca alcuni identifier (che son dati che preleva dall'interfaccia o dall'auto? Boh). Nel mio caso 0x020, nel tuo 0x0407.
L'unica soluzione che ho trovato è quella di andare in opel e farselo programmare da loro col Tech 2.
Anche io volevo attivare il cruise comprando il pezzo perché fino a qualche giorno fa in opel mi hanno fatto un sacco di storie (prezzo della leva 90€ montaggio escluso, impossibilità di attivazione del cruise).
La mia auto è perfettamente compatibile col cruise, ha tutto (lo switch sulla frizione, il connettore alla freccia per il CC, il cavo che parte dal pin 20 del connettore e i fendi con relativa centralina che comanda sia essi che il CC). Allora dopo aver appurato che non esistono altre soluzioni, oggi sono stato di persona e ho esposto tutte le questioni circa la svogliatezza dei meccanici nel lavorare e improvvisamente tutto si può fare! La mia auto è risultata perfettamente compatibile e il costo della leva è di 56€
Tornerò tra due settimane per farmelo montare e attivare.