Ho acquistato da poco meno di un mese la Nuova Corsa E Cosmo 1.3 a gasolio e volevo conoscere la Vostra esperienza (se chiaramente ce li avete anche Voi) con i pneumatici Conti EcoContact 5 di Continental misura 215/45R17 87V, montati dalla casa costruttrice.
Sarà dovuto al mio stile di guida che vira più verso lo sportivo che il confort, ma non mi ci sto trovando affatto bene: sono parecchio "scivolose" sia sull'asciutto sia sul bagnato e devo dire che non mi sento sicurissimo nella guida.
Ho ordinato per la stagione invernale i pneumatici Goodyear Ultragrip Performance Gen-1 della stessa misura, ma sto seriamente valutando se in primavera cambiare le Continental con qualcos'altro che mi dia un po' più di sicurezza... Sempre che il gommista mi faccia un po' (notevole!) sconto visto che gli pneumatici sono pressoché nuovi...
Se dico che mi sentivo più a mio agio con la mia precedente Fiat Grande Punto a metano che montava delle Bridgestone Turanza ER300 195/55R16 87V mi prenderete sicuramente per scemo... Su quella macchina Fiat montava di default gli stessi pneumatici ma con il codice di velocità H invece che V, sono passato al codice di velocità superiore perché gli pneumatici V erano notevolmente più rigidi degli H.