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Quale olio nelle nostre corsa

Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 04/11/2016, 22:33

Giudipeppe.83 Non ho mai detto che fa schifo o fa pena e non mi permetterei mai ho semplicemente detto di non averlo mai sentito o notato e facendo delle ricerche non lo trovo tutta questa specialità vale il prezzo che si vende quindi nessun risparmio, la rhutten si appoggia da qualcuno e poi lo rimarchia a suo nome, non produce oli per se questo marchio

Poi vuoi comparare la scheda tecnica con un' altro olio da 5 euro,perchè sai anche te che quello che hai può essere comparato solo con oli di quella fascia e non di piu alta perchè piu performanti..almeno fai il confronto con il GM-Opel che penso sia anche superiore ecco perchè dicevo per 2 euro in piu a questo punto prendi il Gm....

Maverix: Ho visto l' olio che usi e quando scrivono 100% sintetico non lo è effettivamente ma è semisintetico anche il prezzo aiuta a pensare questo, quindi è un buon olio ma non totalmente sintetico

Dobbiamo pensare una cosa molto importante, un' auto dopo determinati km inizia a consumare i propri organi che vanno dai pistoni, fasce cioè tutte le parti che sono soggette ad attrito e l' olio serve proprio per diminuire e tardare il piu possibile tutto questo, usando un lubrificante di qualità basse si rischia che tutto questo accade molto prima e quando si arriva a determinati km si sentono gli acciacchi e il portafogli inizia a cacciare tutto quello che si ha risparmiato acquistando olio economico, un olio di qualità ha la priorità di lavorare in un certo modo garantendo la stabilità del veicolo, un lubrificante da 12-15euro a litro come il Castrol Edge 5w-30_5w-40 o il Bardahl Technos 5w-30_5w-40 o Motul 5w-30_5w-40 non sono nati per prendere in giro il cliente ma sono oli di qualità che quando scrivono 100% sintetico lo sono effettivamente mentre un olio da 5 euro a litro con marche commerciali non lo sono ma possono andare bene per motori "vecchi" e non multijet di oggi, per questo dico non facciamoci incantare dal prezzo di 15-20euro 4 litri, 50-60 euro per un cambio d' olio mi sembra una cifra piu che sostenibile da tutti e ne beneficia la propria auto che ci deve durare anni e anni :see:
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Messaggioda Maligno » 04/11/2016, 22:55

Giudipeppe.83 » venerdì 4 novembre 2016, 22:20 ha scritto:da delle ricerche in rete,è quasi certo che l'olio sia questo,rimarchiato .

http://www.gazprom-neft.it/gpni/gpni.nsf/id/54F7068590E58B9AC2257AD00077A35B/$file/07_G-Energy%20F%20Synth%205W-40.pdf

si ho visto...non posso che confermare le mie impressioni...un olio rimarchiato a 5 euro al litro penso sia da lasciare negli scaffali..c'è comunque da dire che anche l'olio gm è rimarchiato, ora non ricordo chi lo produce
Ultima modifica di Maligno il 04/11/2016, 23:03, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda maverix » 05/11/2016, 14:59

Giudipeppe.83 ha scritto:Mav, questa settimana da granbrico, è in offerta la tanica da 4 litri a 17,90 il 5W30 100% sintetico che usi tu. :ciau:

Grazie dell'info Giu! Dovrei averne ancora un cambio di scorta! ;)
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Messaggioda maverix » 05/11/2016, 15:04

Corsa-95cv-Sport- ha scritto:Giudipeppe.83 Non ho mai detto che fa schifo o fa pena e non mi permetterei mai ho semplicemente detto di non averlo mai sentito o notato e facendo delle ricerche non lo trovo tutta questa specialità vale il prezzo che si vende quindi nessun risparmio, la rhutten si appoggia da qualcuno e poi lo rimarchia a suo nome, non produce oli per se questo marchio

Poi vuoi comparare la scheda tecnica con un' altro olio da 5 euro,perchè sai anche te che quello che hai può essere comparato solo con oli di quella fascia e non di piu alta perchè piu performanti..almeno fai il confronto con il GM-Opel che penso sia anche superiore ecco perchè dicevo per 2 euro in piu a questo punto prendi il Gm....

Maverix: Ho visto l' olio che usi e quando scrivono 100% sintetico non lo è effettivamente ma è semisintetico anche il prezzo aiuta a pensare questo, quindi è un buon olio ma non totalmente sintetico

Dobbiamo pensare una cosa molto importante, un' auto dopo determinati km inizia a consumare i propri organi che vanno dai pistoni, fasce cioè tutte le parti che sono soggette ad attrito e l' olio serve proprio per diminuire e tardare il piu possibile tutto questo, usando un lubrificante di qualità basse si rischia che tutto questo accade molto prima e quando si arriva a determinati km si sentono gli acciacchi e il portafogli inizia a cacciare tutto quello che si ha risparmiato acquistando olio economico, un olio di qualità ha la priorità di lavorare in un certo modo garantendo la stabilità del veicolo, un lubrificante da 12-15euro a litro come il Castrol Edge 5w-30_5w-40 o il Bardahl Technos 5w-30_5w-40 o Motul 5w-30_5w-40 non sono nati per prendere in giro il cliente ma sono oli di qualità che quando scrivono 100% sintetico lo sono effettivamente mentre un olio da 5 euro a litro con marche commerciali non lo sono ma possono andare bene per motori "vecchi" e non multijet di oggi, per questo dico non facciamoci incantare dal prezzo di 15-20euro 4 litri, 50-60 euro per un cambio d' olio mi sembra una cifra piu che sostenibile da tutti e ne beneficia la propria auto che ci deve durare anni e anni :see:

Ti dirò, ho sempre usato il GM fino a 80.000km, poi ho deciso di passare al tamoil e mi sto trovando bene, oramai ho 132.000km, la macchina va benissimo e consuma forse 100ml di olio ogni 6/7000 km, ma "credo" sia fisiologico dell'età visto che ha iniziato da circa un anno a farlo.

Con questo tamoil non ci ho mai fatto più di 12.000km comunque, sto molto attento su questo.

Ora ho iniziato a usarlo anche sulla 500 dotata di DPF, naturalmente la versione apposita per motori con DPF.


Riguardo al fullsinth so benissimo che è una presa per i fondelli in Italia, ma questo vale non solo per tamoil.
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Messaggioda Giudipeppe.83 » 05/11/2016, 18:41

Corsa-95cv-Sport- » 04/11/2016, 23:33 ha scritto:Giudipeppe.83 Non ho mai detto che fa schifo o fa pena e non mi permetterei mai ho semplicemente detto di non averlo mai sentito o notato e facendo delle ricerche non lo trovo tutta questa specialità vale il prezzo che si vende quindi nessun risparmio, la rhutten si appoggia da qualcuno e poi lo rimarchia a suo nome, non produce oli per se questo marchio

Poi vuoi comparare la scheda tecnica con un' altro olio da 5 euro,perchè sai anche te che quello che hai può essere comparato solo con oli di quella fascia e non di piu alta perchè piu performanti..almeno fai il confronto con il GM-Opel che penso sia anche superiore ecco perchè dicevo per 2 euro in piu a questo punto prendi il Gm....

Maverix: Ho visto l' olio che usi e quando scrivono 100% sintetico non lo è effettivamente ma è semisintetico anche il prezzo aiuta a pensare questo, quindi è un buon olio ma non totalmente sintetico

Dobbiamo pensare una cosa molto importante, un' auto dopo determinati km inizia a consumare i propri organi che vanno dai pistoni, fasce cioè tutte le parti che sono soggette ad attrito e l' olio serve proprio per diminuire e tardare il piu possibile tutto questo, usando un lubrificante di qualità basse si rischia che tutto questo accade molto prima e quando si arriva a determinati km si sentono gli acciacchi e il portafogli inizia a cacciare tutto quello che si ha risparmiato acquistando olio economico, un olio di qualità ha la priorità di lavorare in un certo modo garantendo la stabilità del veicolo, un lubrificante da 12-15euro a litro come il Castrol Edge 5w-30_5w-40 o il Bardahl Technos 5w-30_5w-40 o Motul 5w-30_5w-40 non sono nati per prendere in giro il cliente ma sono oli di qualità che quando scrivono 100% sintetico lo sono effettivamente mentre un olio da 5 euro a litro con marche commerciali non lo sono ma possono andare bene per motori "vecchi" e non multijet di oggi, per questo dico non facciamoci incantare dal prezzo di 15-20euro 4 litri, 50-60 euro per un cambio d' olio mi sembra una cifra piu che sostenibile da tutti e ne beneficia la propria auto che ci deve durare anni e anni :see:


Premetto che da buon fissato e da sempre appassionato di pista (moto e auto), la manutenzione la faccio io, e quindi per l'olio, i miei mezzi negli ultimi 10 anni hanno girato solo con Bardhal Technos e Motul , sia auto che moto, ovviamente non la gamma bassa,ma la gamma alta, full sint al 100%.
E personalmente prendo le casse intere di Motul a 10 euro al litro, quindi il discorso dei 2 euro in più , con me non regge, nel senso che paragoni il rhutten da 5 euro con il GM a 7/8 euro,e ci stà che il GM sia meglio,ma per 2 euro in più io prendo il Motul che è ampiamente meglio .....quindi di questo passo non si può fare il paragone,sale il prezzo e sale la qualità, per questo il rhutten và paragonato con un altro da 5 euro al litro,e in base a questo dico che è buono.
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 05/11/2016, 19:46

Eh si a forza di aumentare di 2 euro dal GM passi al TOP e sono 4 e piu euro..comunque condivido quello che hai scritto l' unica cosa che è no come fai a dire alla fine che il rhutten è buono, ma buono su quali parametri, io a questo punto stesso prezzo prenderei quello che usa "maverix" il Tamoil..
a riguardo il fullsinth è vero in Italia è una presa per i findelli e non riguarda solo Tamoil ma ci sono oli (quelli che ho citato precedentemente) che sono veramente 100% sintetici, comunque se ti trovi bene mi fa piacere :^^:
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Messaggioda Giudipeppe.83 » 05/11/2016, 20:38

il tamoil è sicuramente migliore, ma in tanica da 4-5 litri qualsiasi olio scende come prezzo al litro,per dire che se magari c'era la tanica di rhutten da 4 litri non la pagavi più 5 euro al litro ma 3-4 euro .....
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 05/11/2016, 22:08

Bè ma te se devi fare il cambio ti servono 4 litri o rabbocchi tanto non si guasta quindi invece di prenderne 1 litro a volta di rhutten a 5 euro prendi la tanica da 4 litri della Tamoil a 20 euro e hai un prodotto migliore
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Messaggioda Giudipeppe.83 » 06/11/2016, 17:25

non devi convincere me ,che prendo casse da 12 latte di Motul 100% full synt alla volta. :)
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Messaggioda AntomixDj » 22/11/2016, 20:01

Buonasera,io ieri a 293.000 km ho fatto il lavaggio interno motore con Tunap 157 ( 200 ml ) ho una corsa b 1.2 8 V. E ho sempre messo olio Gm dexos 2 5w30 ( 3,5 lt.) Piu' filtro olio,pulendo corpo farfallato e valvola EGR,auto migliorata un po'.

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Messaggioda Giudipeppe.83 » 22/11/2016, 21:32

hai fatto un bel lavoretto,e dai km si capisce che la tieni bene !!
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Messaggioda AntomixDj » 24/11/2016, 21:22

Grazie,volevo aggiungere che ho sostituito la guarnizione della bobina perche' era cristallizzata dopo 19 anni e perdeva olio,dal foro ho notato che il pulitore Tunap 157 ha fatto un buon lavoro,al mattino la batteria sembra aver maggior spunto,quindi se ne evince che il motore gira piu' libero.

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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 20/04/2017, 7:48

Ieri giravo su alcuni siti per trovare dei rivenditori ufficiali nella mia zona di marche importanti di olio motore..inizialmente stavo girando per l' olio del circuito frenante e le marche migliori sono Motul con il suo RBF 600/660 Brake Fluid e il Castrol con il React Performance dot4

Faccio qualche chiamata ma un paio di ricambisti non lontani da me non lo avevano il liquido freni doveva passare il rappresentante per questi prodotti particolari mentre altri due un po piu lontani ce l' avevano e quando ho tempo ci andrò (forse oggi :D )..allora non avendo mai provato l' olio motore Motul gli chiedo a questi ricambisti vicini se hanno almeno l' 8100 X-clean FE 5w-30 Opel-Dexos2 e mi hanno detto di si, allora vado e ne prendo 4 litri, me li ha messi 10 euro a litro, ottimo direi :cool:

Ora li tengo per scorta come altri litri che ho e in questa foto ho praticamente messo i migliori oli motore che ci sono e che ogni tanto acquisto, almeno ho la scorta..fino ad ora ho 12litri di Castrol, 8 di Bardahl e i primi 4 di Motul :^^:

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Messaggioda sgheillups » 04/06/2017, 18:55

Opel corsa c 1.2 benzina, utilizzo cittadino a Torino, un 10W40 va bene o c'è di meglio?

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Messaggioda Giudipeppe.83 » 05/06/2017, 18:08

direi un 5w40 full synt
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