Maligno » 15/02/2017, 21:59 ha scritto:be è normale che se dalla terza con i giri bassi passi alla seconda senza accelerare la macchina tenda ad aumentare di velocità, è tutta questione di frizione..
SimonKR » 15/02/2017, 22:22 ha scritto:Da come descrivi il problema, per me non è normale.
Ti conviene portarla da un meccanico bravo del posto e spiegargli il difetto dell'auto.
A volte non sanno come risolvere e cercano di convincerti che il problema rientra nella norma.
Scaduta la garanzia ti presentano la costosa lista per risolvere il guasto, magari potrebbe essere una sciocchezza.
Dicorsa2015 » mercoledì 15 febbraio 2017, 21:15 ha scritto:Maligno » 15/02/2017, 21:59 ha scritto:be è normale che se dalla terza con i giri bassi passi alla seconda senza accelerare la macchina tenda ad aumentare di velocità, è tutta questione di frizione..
Io trovo normale anche quello, lo fa anche la mia, e anche le altre auto che ho avuto...prende velocità perché se no si spegne
No, è il contrario. Se sono in seconda marcia e passo in terza senza toccare l'acceleratore dopo aver rilasciato la frizione, l'auto aumenta di velocità in modo consistente anche in leggera salita
Dicorsa2015 » mer 15 feb 2017, 21:29 ha scritto:Vado sicuramente in concessionaria fra qualche giorno, però volevo sentire se a qualcuno è capitato qualcosa del genere. Facendo una ricerca sul web, ricordo che solo una persona aveva riscontrato su una opel una situazione quasi analoga, ma il problema non fu risolto. In quel caso si parlò di potenziometro, centralina, ecc, ma in modo piuttosto confuso. Ovviamente non pretendo quì una soluzione, ma solo capire se fosse capitato ad altri possessori e se il problema gli fosse stato risolto.
Torna a Componenti meccanici, rumori e scricchiolii
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti