Numero id discussione: 21691

Rimuovere graffi sulla plancia

Messaggioda Baga » 08/03/2017, 22:35

Buonasera ragazzi, ho la plancia della corsa nera e come ben sapete si graffia anche solo guardandola.. I graffi per fortuna sono tutti superficiali e volevo sapere se esisteva un prodotto per rimuoverli. Grazie

[ Post made via Android ] Immagine
Baga
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Lazio (la)
modello opel: Opel Corsa D

Messaggioda Maligno » 09/03/2017, 1:57

Purtroppo non si può fare nulla, puoi solo riverniciare,wrappare o usare il plastidip

Maligno
Supermod
Supermod

Referente di Zona

Regione: Sardegna (sa)
modello opel: Opel Corsa D facelift Bcolor

Messaggioda Baga » 09/03/2017, 8:15

Grazie mille!

Baga
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Lazio (la)
modello opel: Opel Corsa D

Messaggioda DrMundy » 09/03/2017, 23:53

Plancia nero lucido? Guarda se non sbaglio, ho letto che si potrebbe far lucidare da un carrozzière.. :^^:
DrMundy
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Puglia (pu)
modello opel: Corsa D 1.4

Messaggioda Maligno » 10/03/2017, 2:15

DrMundy » giovedì 9 marzo 2017, 23:53 ha scritto:Plancia nero lucido? Guarda se non sbaglio, ho letto che si potrebbe far lucidare da un carrozzière.. :^^:

con quel che spendi per farla lucidare dal carrozziere la compri nuova...senza contare che un carrozziere non ti toglie tutti i graffi..
Maligno
Supermod
Supermod

Referente di Zona

Messaggioda JohnWarrior » 10/03/2017, 14:05

Prova un po' di pasta abrasiva, ma veramente un goccio, e passa delicatamente. Se non vedi miglioramenti io ti consiglio il plastidip, è la soluzione migliore, ma se vuoi potresti provare delle varie penne leva graffi presenti sul mercato, o le penne nere indelebili per scrivere sui cd
JohnWarrior
1.0 12V
1.0 12V

modello opel: Opel Corsa C 1.0 12v

Messaggioda Maligno » 10/03/2017, 14:10

JohnWarrior » venerdì 10 marzo 2017, 14:05 ha scritto:Prova un po' di pasta abrasiva, ma veramente un goccio, e passa delicatamente. Se non vedi miglioramenti io ti consiglio il plastidip, è la soluzione migliore, ma se vuoi potresti provare delle varie penne leva graffi presenti sul mercato, o le penne nere indelebili per scrivere sui cd

Be, il giusto metodo per fare una porcata :D

Maligno
Supermod
Supermod

Referente di Zona

Messaggioda JohnWarrior » 10/03/2017, 14:16

Prima di fare questi commenti pseudo sbruffoni bisognerebbe riflettere o quantomeno provare. Se non avessi provato per esperienza non avrei consigliato di certo una porcata. La penna indelebile copre perfettamente una imperfezione su una superficie nera lucida, perchè in controluce ha una traslucenza. Sarebbe stata una porcata se la superficie fosse stata opaca. Altro motivo percui non è una porcata è che, anche lavando, non va via facilmente, quindi ottimo per il problema esposto dal collega corsista.
JohnWarrior
1.0 12V
1.0 12V

Messaggioda Maligno » 10/03/2017, 15:54

Prima cosa rilassati e modera le parole perché​ non condividiamo la stessa birra e tantomeno sono un tuo amico...Detto questo...Ma sul serio consigli di pasticciare la plancia della macchina usando un pennarello indelebile che al 100% un nero diverso?Questa non sarebbe una porcata? Dai su...

Maligno
Supermod
Supermod

Referente di Zona

Messaggioda JohnWarrior » 10/03/2017, 16:36

Ah io devo moderare le parole quando tu mi dici gratuitamente che dico porcate? Mah vabbè :scrolleye:

Come fai ad affermare con certezza, dando addirittura percentuali, che il colore è per forza diverso scusa? Puo' essere come non puo' essere, vale lo stesso principio di una vernice, o uno spray. Io ho riparato un piccolo danno e non si vede assolutamente nulla e ha coperto perfettamente. Nessuno mi ha mai fatto notare nulla.
JohnWarrior
1.0 12V
1.0 12V

Messaggioda DrMundy » 10/03/2017, 17:26

Maligno » 10/03/2017, 2:15 ha scritto:
DrMundy » giovedì 9 marzo 2017, 23:53 ha scritto:Plancia nero lucido? Guarda se non sbaglio, ho letto che si potrebbe far lucidare da un carrozzière.. :^^:

con quel che spendi per farla lucidare dal carrozziere la compri nuova...senza contare che un carrozziere non ti toglie tutti i graffi..

Potresti anche cercare di trovare magari, qualche tuo amico o conoscente che sia carrozziere.. allora li ti converrebbe di più che comprarle nuove
DrMundy
1.0 12V
1.0 12V

modello opel: Corsa D 1.4

Messaggioda Maligno » 10/03/2017, 21:10

JohnWarrior » venerdì 10 marzo 2017, 16:36 ha scritto:Ah io devo moderare le parole quando tu mi dici gratuitamente che dico porcate? Mah vabbè :scrolleye:

Come fai ad affermare con certezza, dando addirittura percentuali, che il colore è per forza diverso scusa? Puo' essere come non puo' essere, vale lo stesso principio di una vernice, o uno spray. Io ho riparato un piccolo danno e non si vede assolutamente nulla e ha coperto perfettamente. Nessuno mi ha mai fatto notare nulla.

Si ti dico di moderarti perchè io non ho scritto da nessuna parte che dici porcate, rileggi bene quello che ho scritto...
Il colore è diverso per forza perchè prima di tutto non è una parte verniciata dove puoi trovare un colore molto simile, seconda cosa è plastica lucida e fare un "ritocco" con un pennarello esce una schifezza, per levare tutti i micro graffi che ci sono bisognerebbe colorare tutta la plancia per far sparire tutto...immagino il bellissimo risultato...
un ritocco su carrozzeria è completamente diverso..e poi, se nessuno te l'ha fatto notare non significa che sia ben fatto.. :)
spero sia chiusa qui..
Maligno
Supermod
Supermod

Referente di Zona

Messaggioda JohnWarrior » 11/03/2017, 12:56

Capisco il tuo ragionamento, ok.
No il fatto che nessuno me l'abbia fatto notare era un extra a supporto, che sia venuto ben fatto è una mia assoluta certezza ;)
JohnWarrior
1.0 12V
1.0 12V

Messaggioda yly_87 » 07/04/2017, 10:01

Non per creare zizzania ma in effetti gli hai scritto che sarebbe venuta una porcata in modo alquanto arrogante e maleducato, volete fare i mod etc etc ma se uno scrive una cosa gentilmente che può essere magari bizzarra o magari no ma che a voi non va a genio scrivete subito con sto toni arroganti! Detto questo si può provare (ma non ho la certezza di come venga) quei tubetti rimuove graffi che si usano per gli schermi dei cellulari.

opel corsa d sport cdti 90 hp! http://www.corsaclub.it/forum/viewtopic.php?f=27&t=214

modifiche effettuate:
spruzzini opel insignia
deflettori aria
impianto audio
luci interne a led
gid
cruise control
contorni frecce opc
frecce laterali fumè
posizioni a 8 led
kit xenon h7r 5000k
bracciolo simoni racing
barra rinforzo telaio scara73
poggia piede MOMO

A breve:
spoiler OPC line
kit minigonne + sottoparaurti ant/post c/estrattore
Modifiche future:
specchietto fotocromatico

Immagine
yly_87
1.7CDTI
1.7CDTI

Regione: Liguria (li)
modello opel: opel corsa d 1.3 90hp sport

Messaggioda Maligno » 07/04/2017, 10:09

yly_87 » venerdì 7 aprile 2017, 10:01 ha scritto:Non per creare zizzania ma in effetti gli hai scritto che sarebbe venuta una porcata in modo alquanto arrogante e maleducato, volete fare i mod etc etc ma se uno scrive una cosa gentilmente che può essere magari bizzarra o magari no ma che a voi non va a genio scrivete subito con sto toni arroganti! Detto questo si può provare (ma non ho la certezza di come venga) quei tubetti rimuove graffi che si usano per gli schermi dei cellulari.

[ Post made via Android ] [ http://www.corsaclub.it/forum/images/mobile/Android.png ]

Scusa??prima di dare dell'arrogante ad una persona rileggi attentamente quello che ho scritto io e quello che ha scritto lui..tutto il topic però...valuta anche il fatto che la cosa è stata chiarita...
Siccome è un qui ci si aiuta e si trovano soluzioni,
fare l'avvocato del diavolo non è nello spirito del forum, non siamo su Facebook...se hai qualcosa da dire ad una persona vai in privato e se ne discute...come ho detto più su, spero sia finita!

Maligno
Supermod
Supermod

Referente di Zona

Prossimo

Torna a Corsa D