da Corsa-95cv-Sport- » 18/04/2017, 9:21
Ciao, ti rispondo perchè anche io ho il tuo stesso problema..ho 140.000km e quando uso l' auto in città o in code sto sempre ad abbassare il pedale (come è normale che sia) e la gamba sinistra è stremata perchè il pedale è un po duretto, te magari ti salvi un po di piu avendo il cambio a 5 marce hai anche i rapporti piu lunghi (la prima e seconda) mentre io avendo il cambio a 6 marce sono cortissimi e spesso parto in seconda, mentre quando metto in sesta in autostrada i giri sono bassi e il motore sta in relax a differenza di un 5 marce che è rimane alto di giri
Sono andato da diversi meccanici e mi hanno detto che non si può regolare perchè automatica e visto il chilometraggio sarebbe ora di cambiare la frizione, potrei farci altri 20.000-40.000km come ci sei arrivato te ma a 200.000km una frizione è da cambiare ha fatto il suo onesto lavoro..i costi sono elevati, si parte da 700euro solo disco e spingi-disco mentre se si deve cambiare completa di volano si arriva a superare i mille euro, pazzesco..!