Ciao a tutti!
Non ho foto disponibili in quanto ci sto ancora lavorando sopra, ma volevo presentarvi la mia Corsa C Comfort 1.2 16V easytronic del 2001 colore grigio chiaro (devo vedere il codice) con ben 138.000km, è un auto che ho salvato dalla pressa, il proprietario voleva demolirla in quanto il padre non la usava più, ha diversi problemi, primo tra tutti la EGR che rompe le scatole, poi diversi problemi estetici, l'anziano seguiva lo stile di guida "quando senti il colpo fermati!", di conseguenza devo cambiare uno sportello, la barra dietro il paraurti anteriore, i sensori di posteggio, per non parlare di gonnelline, paraurti e simili, oltre a questo, devo cambiare anche alcuni pezzi interni, come la piastra del cambio robotizzato, specchietti vari e simili, a poco a poco, tra internet e sfascia carrozze troverò i vari pezzi, in particolare devo trovare dei fanali adatti per il kit xenon che l'auto ha già montato, visto che gli attuali sono opachi al punto da non farmi vedere nulla quasi.
Una volta sistemata, ho intenzione di apportare alcune modifiche, oltre a qualche adesivo personalizzato, voglio copiare i comandi del cambio e portarli allo sterzo, in modo da passare dall'automatico al sequenziale direttamente al volante, usando i controlli per l'autoradio che al momento non uso, oltre a questo sto pensando di togliere la placca dell'autoradio per mettere un Raspberry PI adeguatamente preparato per gestire sia un ODB2 che altre funzioni (parcheggio, luci, dashcam etc...), dimenticavo di dire che io sono un sistemista, programmatore e che mi diletto con sistemi come arduino, raspberry pi ed ESP8266, mi auguro di potervi mostrare presto foto, almeno dopo aver tolto le prime grosse ammaccature
a presto!