da enstainer » 22/08/2017, 15:42
Ciao, ecco qualche altra foto... e le mie prime impressioni.
Cominciamo dal posto guida: i sedili Recaro sono ottimi, comodissimi e sostengono bene in curva. La pedaliera e il volante sono un po' decentrati verso destra, ma se non si guida troppo distesi non si avvertono particolari problemi.
Motore: ha tanta coppia in basso che sembra di guidare un diesel nel traffico, allunga con forza e non serve mai arrivare a limitatore nei cambi marcia per avere il giusto regime sul rapporto successivo.
Cambio: sarà che ci ho fatto solo 4000Km e deve ancora slegarsi del tutto, ma il cambio è un pochino grezzo negli innesti. Il comando è preciso, ma bisogna spingere con forza per far entrare le marce nelle cambiate veloci... aspettiamo qualche altro chilometro per dare un verdetto...
Freni: Eccezionali! La mia ha l' impianto frenante Brembo con pinze a 4 pistoncini e dischi da 330mm all' anteriore. Non ho ancora mai usato l' auto in pista, ma sulle strade di montagna si riescono a fare "staccate" decise e sempre in sicurezza.
Tenuta di strada: molto buona, le sospensioni non sono rigidissime e vanno benissimo se ci si vuole divertire su strade normali e di montagna (ma immagino che un vero pistaiolo senta la necessità di cambiarle per avere un assetto più adatto alla pista). Il differenziale autobloccante è qualcosa di meraviglioso, a metà curva si può spalancare il gas e, nonostante si avverta un normale pattinamento delle ruote anteriori, il muso segue la traiettoria impostata anzi, a volte, lo sterzo va raddrizzato con forza in uscita se non si vuole continuare a curvare. Le gomme Michelin pilot super sport sono ottime, la macchina tiene tanto e lo sterzo è molto preciso anche ad andature elevate.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.