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Spia motore accesa e riduzione potenza motore

Messaggioda Polix87 » 08/03/2018, 14:29

Salve a tutti, vorrei raccontarvi dei problemi sorti ultimamente alla mia corsa e capire se anche altri hanno avuto lo stessa cosa. Iniziamo col dire che all'acquisto della vettura ho scelto l'estensione di garanzia 2+2 flexcare, fin qui niente di anomalo. Dopo 2 mesi dal secondo tagliando ( tra l'altro pagato fior di quattrini, 420€ ) mi si accende la spia del motore con relativo messaggio della riduzione della potenza del motore, mi fermo e spengo la macchina, la spia rimane ma la macchina sembra andare come sempre. Fortunatamente l'officina era abbastanza vicina e l'ho subito portata per farla controllare, il giorno dopo me la ridanno dicendo che era un errore della centralina abs resettando il tutto e dicendomi che era tutto apposto. Mi trasferisco a 350km di distanza e dopo circa 2 settimane si accende di nuovo la spia con relativo calo di potenza, vado subito nell'officina più vicina nella nuova città e il capo officina magicamente se ne esce che se volevo anche lui poteva resettare l'errore, ma che il risultato sarebbe stato il solito, quindi mi chiede di lasciare la macchina lì per controllare e risolvere. Dopo una settimana mi chiama e mi dice che il problema è stato risolto sostituendo il pedale dell'acceleratore e che adesso era tutto ok, a detta sua, io contento riprendo la macchina e vado via. Esattamente un due mesi dopo, in autostrada, forse per fortuna o per sfortuna ero nel traffico e indovinate? di nuovo spia e riduzione della potenza, ma a differenza delle altre volte la macchina non andava in nessuna maniera, quindi decido di fermarmi e chiamare il carro attrezzi. Il giorno seguente mi chiama un'altra officina dove ho portato l'auto dicendomi che si era guastato il corpo farfallato...resto un attimo basito, come può un auto di 2 anni e mezzo e solo 37mila chilometri percorsi avere rotto il corpo farfallato? sono sfortunato io? scusate per il lungo discorso ma sono molto deluso dalle officine opel, scommetto che se non avessi avuto la garanzia già dal primo controllo si sarebbe risolto tutto, voi cosa ne pensate?
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Messaggioda lore opc » 08/03/2018, 19:55

mi spiace per la tua viacrucis :wtf: un chiarimento...il pedale della corsa è come tutti gli altri drive by wire o vecchio stile?
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Messaggioda Polix87 » 08/03/2018, 20:08

Penso che sia elettrico
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Messaggioda lore opc » 11/03/2018, 14:15

comprati lo sprintbooster, migliore risposta all'acceleratore, un pò meno consumi...informati bene su internet e sui forum :) , io mi son trovato stra bene in passato...
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Messaggioda Nippomane » 11/03/2018, 14:46

Ciao, spero di poterti dare una dritta utile.
Ho avuto lo stesso problema sulla mia attuale Fiesta (1.4 GPL con 170.000 km), hanno cambiato anche a me il pedale dell'acceleratore (il potenziometro), rilevavano problemi al corpo farfallato, insomma in 6 mesi mi hanno fatto di tutto, ho cambiato i cavi delle candele, il sensore di temperatura del motore, pulito iniettori, corpo farfallato, sostituito il pressostato, resettato milioni di volte la centralina...
Alla fine un giorno mi si ferma in mezzo alla tangenziale di Roma e vedo del vapore uscire dal cofano, si è rotto un tubo che porta l'acqua dalla vaschetta dell'acqua al motore, c'era una strana aggiunta un po' posticcia, non ho capito se l'auto è uscita così dalla fabbrica o se è stato il meccanico dove ho fatto la distribuzione a romperlo, e a sistemarlo alla bella e buona con quell'aggiunta.
Prova a vedere anche tu se hai una cosa del genere. Io ora sembro aver risolto questo problema (Si ripresenta solo di rado, ora un altro meccanico me lo cambierà, fatto sta che per un tubicino da 70€ ho avuto un calvario interminabile) spero che non mi si ripresenti sulla corsa :roftl:

Il problema è che i meccanici oggigiorno basta che attaccano la centralina al computer, ma la centralina non potrà mai dirti "C'è una perdita" oppure "C'è un tubo rotto"...
Ultima modifica di Nippomane il 11/03/2018, 14:48, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda lore opc » 11/03/2018, 16:11

alla faccia del cavolo...problema alla pompa dell' acqua in passato ci ho lasciato la 13 esima dello stipendio :^^: sulla corsa di sto problema per fortuna non ne ho sentito...speriam bene :okok: :cool:
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Messaggioda Polix87 » 11/03/2018, 19:13

Grazie per i vostri commenti, il problema sostanziale è che essendo in garanzia non posso portarla da altre parte se non un officina opel. Vi aggiorno comunque sulla situazione, ritirata la macchina e parlato col capo officina che, come dice lui, ho avuto un guasto elettronico al corpo farfallato che mi dava questo problema e che sono stato sfortunato perché in precedenza mi hanno cambiato il pedale ed è tutto collegato. Insomma non mi ha detto niente di che, adesso spero che non si ripropongono altri problemi perché penso di chiamare direttamente la opel e fare un reclamo sulle loro officine che si ricorderà per tutta la vita.

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Messaggioda lore opc » 11/03/2018, 19:18

dai ok facci sapere, comunque il tuo discorso non fa una grinza...buon proseguimento, a presto! :okok:
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