Corsa-95cv-Sport- » 16/05/2018, 19:14 ha scritto:Però se li stressi e li porti al limite è ovvio che poi non hanno quella prontezza in frenata, tutti i freni sono cosi, se hai es. i dischi da 257mm non perchè poi vai a montare i 284 o 308mm se li porti al massimo frenano ma anche loro cederanno, avrai un' auto che si fermerà leggermente prima questo si ma il tuo problema è piu verso il riscaldamento e questo non lo potrai evitare neanche se metterai i dischi piu grandi, quello in cui devi lavorare è la mescola e puoi lasciare anche i dischi e ganasce di quella misura.
Fai come ho fatto io allora: Non ho mai avuto problemi di freni ma mi sono sempre piaciuti freni piu efficaci e marche migliori allora avendo la misura anteriore 257mm volevo cambiare i dischi montando i 284mm e per farlo serviva solamente cambiare la pinza per il resto era tutto adeguato..però la spesa era eccessiva le pinze costavano e poi facendo mille ricerche ho notato che la frenata avrebbe migliorato di poco e solo sul pedale e non sul riscaldamento dei freni che rimaneva uguale allora mi sono messo alla ricerca di mescole e ho acquistato prima i dischi Brembo Xtra quindi autoventilanti ma in piu sono bucherellati quindi oltre all' estetica raffreddano meglio, poi ho visto le pastiglie e siccome Brembo per i dischi 257mm non faceva pastiglie sportive ho optato per la marca Ferodo (ottima come la Brembo) e fa pastiglie sportive dove la frenata è garantita anche dopo aver sollecitato i freni, bisogna stare attenti solo a scegliere la mescola e prendera da strada e NON da pista perchè quelle hanno bisogno di essere riscaldate parecchio e non vanno bene per noi
Ora le ho e al prossimo cambio sostituisco tutto, mi sto dando da fare per cercare un kit ganasce di ottima qualità perchè le originali ATE si che costano poco (100£ tutto) ma non mi piacciono e sto vedendo per Trw o Bosch perchè Brembo fà solo il tamburo esterno e vorrei prendere tutto della stessa marca per una questione di precisione, il tamburo è delicato quando si va a incastrare deve essere identico e 1 solo mm si nota quando chiude, poi appena posso posto le foto di quello che ho acquistato
Federico R. » 16/05/2018, 23:19 ha scritto:perché nella 1.0 3 cilindri sempre da 90cv hanno invece messo i dischi al posteriore invece che i tamburi?
Corsa-95cv-Sport- » 17/05/2018, 14:10 ha scritto:I consigli di "Riccardo64" sono simili ai miei, prendi in considerazione il messaggio che avevo scritto prima e che ora ho citato e capirai che con i dischi al posteriore o misure piu grandi non risolvi ma devi andare di mescola e assetto
Riccardo64 » 17/05/2018, 18:11 ha scritto:può anche essere semplicemente una mossa di mercato, una scelta economica, eccetera...
comunque stasera prendi la bicicletta, prendi velocità e poi frena con la sola ruota anteriore...
poi riprendi la stessa velocità e frena con la sola ruota posteriore... e rifallo con tutte e due.
Senza farti male.
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