Ciao a tutti sono Francesco, possessore di un'Opel Corsa 1.2 Gpl Tech.
Da circa 2 anni ho la spia gialla "avaria motore" (questa https://it.motor1.com/forum/uploads/post-7300-1197031858_thumb.jpg) fissa accesa. Ad una diagnosi del meccanico è risultato "Errore P0171 Carburazione magra"; mi è sempre stato detto di non preoccuparmi e che potevo circolare tranquillamente, anche perché l'auto di per sé non dava problemi.
Ad un certo punto, però, i problemi sono iniziati eccome: a minimo, quando sono fermo l'auto borbotta. In accelerazione a volte va a scatti specie nella fase iniziale. Questo lo fa sia a benzina che a GPL in modo più accentuato.
Tutto questo avviene ai bassi regimi (faccio 70% urbano). Se cancello la spia si ripresenta, ho provato anche ad andare solo a benzina dopo averla cancellata e compare ugualmente. Se guido in autostrada o comunque fuori città non ho alcun tipo di problema, l'auto va benissimo. Anzi se cancello l'errore dalla centralina e faccio solo extraurbano la spia non si accende! Non appena inizio a girare a bassi regimi in città dopo un po' compare.
Cambiato iniettori GPL a gennaio, il borbottio è quasi del tutto sparito ma la spia rimaneva sempre. Il gasista ha detto che erano due cose non correlate tra loro. Ora l'auto sta ricominciando con gli stessi sintomi che stanno diventando via via più forti (come già successo).
Ho sentito diversi pareri e nessun meccanico riesce a darmi una risposta chiara (quello di fiducia si è addirittura arreso).
Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili? Sono davvero esausto di essere rimbalzato da una parte all'altra spendendo soldi su soldi