Salve a tutti e BUON ANNO 2019 innanzitutto
sono a chiedere "ai più esperti" quanto segue: terminato finalmente tutto il lavoro minuzioso di controllo e tagliando generale della mia Corsa B 1000 anno '99 con 74000 km, egr a posto, debimetro nuovo, volevo un suggerimento....auto quasi perfetta, minimo regolare 850 giri circa, consumi più che buoni, controllo diagnosi con computer NON OPEL, nessun errore ecc ecc. Unico diciamo appunto da fare è che, dopo aver pulito il corpo farfallato, la macchina va molto meglio ma in fase di decelerazione a volte rimane accellerata (non scende subito di giri come faceva prima) e da circa 1500/1700 giri poi scende ai suoi 800/900.....ripeto lo fa "solo in marcia" ad esempio a circa 60 km/h se metti in folle prima di arrivare al semaforo o prima di fermarti; a vettura ferma invece perfetta, se accelleri più o meno forte, immediatamente scende al suo regolare regime minimo!
La domanda è questa....dal pc del mio amico meccanico plurimarche è tutto ok, io da quando ho l'auto non ho mai staccato la batteria....posso provare a farlo senza creare danni, oppure passare in Opel e chiedere un reset col Tech 2?? Cosa mi consigliate....se stacco io da solo la batteria cosa poi debbo ripristinare (a parte data/ora e alzavetri elettrici) o in che cosa posso incorrere...? Ripeto la Corsetta va molto bene a parte ciò appena descritto, non vorrei sfrugugliare se non necessario.
Attendo fiducioso vostre risposte e suggerimenti in merito.
RINGRAZIO.