Numero id discussione: 583

più cavalli

Messaggioda fabio84corsa08 » 07/01/2011, 14:25

ciao a tutti vorrei dei consigli per aumentare ripresa sul 1.4
Avatar utente
fabio84corsa08
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 06/01/2011, 17:37
Regione: Friuli-Venezia Giulia (fr)
modello opel: Opel Corsa Cosmo D 1.4

Messaggioda MandMetal » 07/01/2011, 15:14

Io sulla mia ho montato un filtro CDA cat. 200 celle centrale e scarico Remus con una bella rimappauta , sono soddisfatto del risultato.
Avatar utente
MandMetal
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 05/01/2011, 22:44
Località: Milano
Regione: Lombardia (lo)
modello opel: Opel Corsa D 1.4 Sport

Messaggioda fabio84corsa08 » 07/01/2011, 16:14

scarico completo???
Avatar utente
fabio84corsa08
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 06/01/2011, 17:37
Regione: Friuli-Venezia Giulia (fr)
modello opel: Opel Corsa Cosmo D 1.4

Messaggioda MandMetal » 07/01/2011, 16:23

Il centrale pero' non e' diretto , l ho fatto fare artigianalmente con un silenziatore piu' piccolo.
Avatar utente
MandMetal
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 05/01/2011, 22:44
Località: Milano
Regione: Lombardia (lo)
modello opel: Opel Corsa D 1.4 Sport

Messaggioda PicciGabber » 08/01/2011, 15:47

si ma quanti cv hai guadagnato e a quanti € ???


bisogna sempre vedere se vale la pena...


la soluzione per guadagnare più cavalli sulle opel aspirate è montare il collettore aspirazione della dbilas+rimappatura
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
PicciGabber
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 08/01/2011, 0:09
Regione: Trentino-Alto Adige (tr)
modello opel: CORSA OPC

Messaggioda ziPPo » 08/01/2011, 17:34

PicciGabber » 08/01/2011, 15:47 ha scritto:si ma quanti cv hai guadagnato e a quanti € ???


bisogna sempre vedere se vale la pena...


la soluzione per guadagnare più cavalli sulle opel aspirate è montare il collettore aspirazione della dbilas+rimappatura


E aggiungerei :p: un bel volumetrico insieme ai colli di aspirazione..
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
ziPPo
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 07/01/2011, 20:27
Località: Adria
Regione: Veneto (ve)
modello opel: Opel Corsa D OPC Nürburgring Edition

Messaggioda PicciGabber » 08/01/2011, 18:57

e un kit turbo sempre dbilas (dal prezzo esagerato) :okok: :okok:
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
PicciGabber
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 08/01/2011, 0:09
Regione: Trentino-Alto Adige (tr)
modello opel: CORSA OPC

Messaggioda macchinetta » 08/01/2011, 23:14

prima di partire con qualsiasi modifica e bene valutare parecchi fattori: cosa si vuole, più velocità, più ripresa una via di mezzo? si é disposti anche a stravolgere il mezzo? si dispone delle somme necessarie? per l'uso che devi farne é strettamente necessario metterci mano? quando ti sei risposto a queste domande sappi che su un 1.4 benzina senza mettere la fata turbina :ave: ma con collettori aspirazione e scarico diretto, alberi a camme, centralina,iniettori e pompa benzina, testata lavorata al massimo riesci a guadagnare 20 cavalli e con la spesa che hai fatto ti ritrovi con una macchina 1°non omologata e passibile di sequuestro 2° se ti compri direttamente il GSI spendi meno e rischi anche meno! a conti fatti un bel filtro una rimappata e uno scarico più performante, la renderebbero diciamo più reattiva e ti divertiresti con circa 1200 euro! ciao
CORSA D SPORT 09
Modifiche eseguite:
Modulo happylightshow, fari lenticolari con posizioni led e bixeno, lampadine frecce cromate, retromarcia 27W, vetro [/color]
anteriore solar reflex Am,sensori di parcheggio am, tetto e parte inferiore paraurti posteriore nero, parimor ai finestrini specchietto fotocromatico am, cruis control am, spruzzini insigna,illuminazione total led interna comprensiva di light pack anteriore e posteriore, plafoniere anteriore e posteriore e portellone baule. Ambient light pozzetti anteriori e posteriori, ambient light nei portaoggetti anteriori e posteriori, accendi sigari posteriore am, bracciolo am, aria condizionata nel cassetto e nel posteriore am, interni in carbonio frndinebbia come luci diurne in progress come luci di di svolta ecc.ecc.
macchinetta
1.3 CDTI
1.3 CDTI
 
Messaggi: 227
Iscritto il: 04/01/2011, 22:05
Regione: Veneto (ve)
modello opel: opel corsa D

Messaggioda PicciGabber » 09/01/2011, 1:29

morale.... lascia stare :S
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
PicciGabber
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 08/01/2011, 0:09
Regione: Trentino-Alto Adige (tr)
modello opel: CORSA OPC

Messaggioda fabio84corsa08 » 10/01/2011, 21:20

mmm... no no non volevo fare troppe cose... senno appunto prendevo una gsi... ma se combio il volano con uno più leggero e rinforzo la frizione, ci aggiungo un filtrino a pannello, foro l'airbox e aggiungo una trombetta che aiuti ad aspirare meglio??? non voglio faccio troppo rumore... qui le forze dell'ordine sono lievemente accanite... e poi... :vertag:
Avatar utente
fabio84corsa08
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 06/01/2011, 17:37
Regione: Friuli-Venezia Giulia (fr)
modello opel: Opel Corsa Cosmo D 1.4

Messaggioda PicciGabber » 10/01/2011, 23:08

poi fai collettori aspirazione dbilas... mappa ... cerchi oz alleggerita... e sei apposto ... ma quanto hai speso?? :uhmm:
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
PicciGabber
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 08/01/2011, 0:09
Regione: Trentino-Alto Adige (tr)
modello opel: CORSA OPC

Messaggioda Dany87OPC » 11/01/2011, 11:41

fabio84corsa08 » 10/01/2011, 21:20 ha scritto:mmm... no no non volevo fare troppe cose... senno appunto prendevo una gsi... ma se combio il volano con uno più leggero e rinforzo la frizione, ci aggiungo un filtrino a pannello, foro l'airbox e aggiungo una trombetta che aiuti ad aspirare meglio??? non voglio faccio troppo rumore... qui le forze dell'ordine sono lievemente accanite... e poi... :vertag:


l'idea del volano non è male solo che pero hai costi molto alti di manutenzione fra smontaggio e montaggio.
Io procederei cosi sull'auto spendendo il meno possibile e avendo la massima resa:
-collettori 4-1 o oppure 4-2-1 con cat 200 celle Brain (mantenendo il resto dello scarico stock per questioni di minore spesa)
-filtro a pannello BMC o sprintfilter
-Mappatura

altre cose non le farei perchè andresti a compromettere molto ai bassi (tipo montando le camme)

Per me cosi hai la minima spesa e la massima resa (la spesa per me con questa roba qua sei sui 1300€ circa)
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------Immagine
Se avete bisogno di info per i prodotti Scara contattatemi all'indirizzo : dany87@scara73.com
Avatar utente
Dany87OPC
1.2 16V
1.2 16V
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 04/01/2011, 14:17
Località: Modena
Regione: Emilia Romagna (er)
modello opel: Ex corsa OPC;ora TTs 320cv e 450Nm

Messaggioda fabio84corsa08 » 11/01/2011, 11:55

il fatto è che qui a trieste non c'è un rimappatore valido e "riconosciuto"... e far fare quel lavoro ad uno X... non mi rende tranquillo
Avatar utente
fabio84corsa08
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 06/01/2011, 17:37
Regione: Friuli-Venezia Giulia (fr)
modello opel: Opel Corsa Cosmo D 1.4

Messaggioda FilippoGsi » 11/01/2011, 12:08

fabio84corsa08 » 11/01/2011, 11:55 ha scritto:il fatto è che qui a trieste non c'è un rimappatore valido e "riconosciuto"... e far fare quel lavoro ad uno X... non mi rende tranquillo

secondo me vai sicuramente sui 1.500€ su qualsiasi modifica che tu vada a fare, considerando che rimane sempre un aspirato che pesa quasi una tonnellata e mezzo se non mi sbaglio..
fai prima a darla indietro e prenderti una GSI OPC se ti piace andare forte...
considera anche che quest'ultimi nel circolo medio, andando regolari consumano anche MOOOOLTOOOOO meno di una 1.4
io avevo il 1.4 e l'ho dato via dalla disperazione.. con il computer di bordo mi dava 10,8 l\100km e se andavo come un fossennato arrivavo anche a 11 e mezzo 12 ROBA DA PAZZI
consuma meno un OPC

cercala di seconda mano, non dovresti darci tanta differenza...
oltretutto ricordati che qualsiasi modifica tu vai fare perdi la garanzia...
PENSACI BENE
.
LA MIA PAGINA DI MERCATINO viewtopic.php?f=109&t=1895
Immagine
FilippoGsi
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 06/01/2011, 1:12
Regione: Toscana (to)
modello opel: Opel Corsa D Gsi

Messaggioda PicciGabber » 11/01/2011, 12:59

secondo me anche ti conviene valutare per una opc (le gsi costano poco meno)


tirandoci spesso e facendo città sei sui 10/11 come consumo medio....


ma c'è chi nel nostro club ha anche la media di 8/9 :wink:
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
PicciGabber
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 08/01/2011, 0:09
Regione: Trentino-Alto Adige (tr)
modello opel: CORSA OPC

Prossimo

Torna a Motori benzina

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti