Infatti il mio dubbio era proprio quello lì, niko60...adesso non mi resta, non appena ho la possibilità di alzare la macchina,di fare la prova a seguire il tubo che parte dalla vaschetta del liquido freni.
Da mesi che l’auto per l’innesto della prima marcia fa fatica...delle volte , non sempre , si impunta...quest’ultimo viene superato lasciando e ripremendo la frizione o altrimenti innestando la seconda per poi passare in prima.
Diciamo che in questo periodo ho voluto approfondire la cosa cercando di passare per gradi...ho notato che anche a macchina spenta il cambio faceva fatica nell’inserimento delle marce, quindi ho provato qualche settimana fa a cambiare l’olio del cambio... con mia sorpresa ho scoperto che ve ne era almeno mezzo litro in meno del previsto ( si sospetta una mancanza partita dalla casa costruttrice, perché la zona non presenta nessuna perdita)comunque, risolviamo la cosa mettendo la giusta quantità di olio...il risultato è un cambio molto più fluido e leggero negli innesti però con mio dispiacere noto che l’impuntamento per quanto riguarda la prima marcia non viene risolto ma leggermente migliorato, allora riprovo il cambio a macchina spenta , le marce entrano benissimo anche la “ maledetta “ prima , non fa una piega! Quindi concentro la mia attenzione sulla frizione ed in primo luogo sul liquido della frizione , cercando di provare uno spurgo del liquido frizione...
Non mi resta che provare, comunque , se avete dei consigli a riguardo sono bene accetti, grazie a tutti.
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