Domenica i lavori sono proseguiti
Tensione ai contatti di potenza rispetto alla massa:
Con o senza contatto con la chiave, nessun cambiamento:
87: 0V
30: +12.3V
Tensione ai contatti di comando del relais rispetto alla massa:
86: 0V senza contatto chiave
86: 12.3 V con contatto chiave
85: 0V con o senza contatto
Resistanza ohmica rispetto la massa
85: 1.3 Mohm; Quindi contatto aperto o quasi; quindi è confermato che c'è un problema di massa sul 85, la tensione risulta bassa (circa 7Volt) e il relais non tira
Ecco la messa a massa migliorata del contatto 85:
Con un "ruba corrente" sul cavo che porta la massa nel zoccolo al punto 85
Ho fatto un buco in una lamiera della Corsa
Funziona!
Il relais si muove
12.5 V arriva alla pompa
La pompa gira
Il motore 1.2i 8V si accende
Ringrazio tutti coloro che mi hanno aiutato
A presto
P.S. L'anno scorso la guarnizione della testa aveva ceduto. Quindi ho rifatto la testa (sedi delle valvole, punterie idrauliche sgrippate, .....).
Se pensate che valga la pena, potrei aprire un post con qualche foto del lavoro eseguito e la descrizione
Fatemi sapere