Numero id discussione: 1349

fari dayline con frecce a led

qualcuno li tiene ???

Messaggioda sandro1 » 27/03/2011, 19:20

Urano90 » 27/03/2011, 16:50 ha scritto:si intendevo la luce anabbagliante. perchè oltre che all'estetica vorrei anche migliorare l'efficenze luminosa..oltre che con gli xenon ovviamente anche con i lenticolari che dovrebbero distribuire omogeneamente la luce rispetto alle parabole vero?
più che altro perchè ho gia avuto una delusione vedendo i probleni degli angel tra condensa e ombre strane..
perchè se devo avere strisce di ombre strane mi tengo i parabolini originale belli bellini con le alogene! almeno non mi viene mal di testa a guidare..gia ho abbastanza cervi che mi attraversano la strada, se dopo incomincio a vedere zebre e meglio che mollo il bere va!!!

cosa monta di lampadine? tutte H1?

Sì, H1 sia abbaglianti che anabbaglianti... :wink:
Per il fatto dei lenticolari sicuramente il fascio è meglio indirizzato e con gli xeno eviti di abbagliare tutti come con la parabola, però la qualità della lente ahimè non è assolutamente paragonabile ad una di quelle originali (es. AFL)...
Appena ho sistemato i miei faccio un bel report fotografico del fascio luminoso sperando che non ci siano riflessi strani e ombre indesiderate...! :)
sandro1
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Veneto (ve)
modello opel: Opel Corsa Limited Edition

Messaggioda LucaW&B » 27/03/2011, 21:19

Grazie per la risposta mi sà che lì farò montare anch io da un buon carroziere (elettrauto) la cosa che senza xeno facciano poca luce a quanto pare è risaputo ma tant è si monteranno l' unico problema sarebbe che forando i tappi posteriori si perde la garanzia ....quindi resterebbero 2 alternative , rischiare subito o camminarci qualche mesetto con le alogene
LucaW&B
Kart
Kart

Regione: Lazio (la)
modello opel: Limited edition

Messaggioda sandro1 » 28/03/2011, 5:05

LucaW&B » 27/03/2011, 21:19 ha scritto:Grazie per la risposta mi sà che lì farò montare anch io da un buon carroziere (elettrauto) la cosa che senza xeno facciano poca luce a quanto pare è risaputo ma tant è si monteranno l' unico problema sarebbe che forando i tappi posteriori si perde la garanzia ....quindi resterebbero 2 alternative , rischiare subito o camminarci qualche mesetto con le alogene

Anche se i fari hanno all'interno la scritta "HIDs not allowed" i tappi posteriori sono di gomma morbida con già i fori predisposti al passaggio dei cavi per gli xeno...! :wink:
Io comunque la garanzia me la sono giocata il primo giorno appena mi sono arrivati perchè ho imbottito i bordi di silicone per prevenire condense varie... Nel periodo in cui li ho montati sono rimasti perfetti da quel punto di vista... :okok:
sandro1
1.0 12V
1.0 12V

Messaggioda LucaW&B » 04/04/2011, 22:06

li hai tolti?
LucaW&B
Kart
Kart

modello opel: Limited edition

Messaggioda sandro1 » 05/04/2011, 5:08

LucaW&B » 04/04/2011, 23:06 ha scritto:li hai tolti?

Sì sì, l'avevo scritto nella pagina precedente... :wink:
Questa settimana dovrebbe arrivarmi il kit xeno da obd2world e poi la prossima porto a montare tutto quanto in officina! :okok:
sandro1
1.0 12V
1.0 12V

Messaggioda CoRSaR0 TanZ » 09/04/2011, 12:44

Ragazziiiiiii...ieri è stato il mio compleanno e che mi ha regalato la mia girllll...

questiiii....
Immagine :cuori: :cuori: :cuori:

sono favolosi dal vivo...ancor più che dalla foto..penso di montarli la sett prox...
CoRSaR0 TanZ
1.0 12V
1.0 12V

modello opel: Opel Corsa OPC

Messaggioda Urano90 » 11/04/2011, 10:31

CoRSaR0 TanZ » 09/04/2011, 12:44 ha scritto:Ragazziiiiiii...ieri è stato il mio compleanno e che mi ha regalato la mia girllll...

questiiii....
[ http://www.corsaclub.it/forum/uploadfile/swo10agxb.jpg ] :cuori: :cuori: :cuori:

sono favolosi dal vivo...ancor più che dalla foto..penso di montarli la sett prox...

anche io voglio che la mia girlll mi regali i fari per la macchina!! :)

attendiamo di vederli all'opera!!!
Questo è far brillare la propria piccolina
MIA!La mia piccola 1.4 Sport
Immagine
Urano90
1.3 CDTI
1.3 CDTI

Regione: Friuli-Venezia Giulia (fr)
modello opel: Opel Corsa D 1.4 Sport Mia08

Messaggioda CoRSaR0 TanZ » 14/04/2011, 16:34

Eh si mi ha meravigliato...ora sto aspettando che mi arrivino le lampade xenon h1 e monto il tutto!!!
CoRSaR0 TanZ
1.0 12V
1.0 12V

Messaggioda sandro1 » 15/04/2011, 4:59

CoRSaR0 TanZ » 14/04/2011, 17:34 ha scritto:Eh si mi ha meravigliato...ora sto aspettando che mi arrivino le lampade xenon h1 e monto il tutto!!!

Ottimo acquisto!! (anzi, regalo...! :p: )
Appena ti arrivano le lampade e monti il tutto mi dici se hai avuto qualche difficoltà nel montaggio? :wink:
Io sto ancora aspettando il mio kit ormai da due settimane e non l'hanno ancora spedito... Che supplizio... :cry:
sandro1
1.0 12V
1.0 12V

Messaggioda CoRSaR0 TanZ » 24/04/2011, 11:43

Ragazzii........

ieri pom stavo montando i fari nuovi e sorpresa....monto il primo fare tutto ok....il secondo i led fanno contattto e uno rimane acceso mentre gli altri si accendo a volte......ma per caso è successo anche a voi o sono solo io lo sfigato??? :censored: :censored: :censored:

mo mi metto in contatto con la dectane e vediamo che mi dicono...... :na: :na: :na:
CoRSaR0 TanZ
1.0 12V
1.0 12V

Messaggioda sandro1 » 24/04/2011, 18:53

CoRSaR0 TanZ » 24/04/2011, 12:43 ha scritto:Ragazzii........

ieri pom stavo montando i fari nuovi e sorpresa....monto il primo fare tutto ok....il secondo i led fanno contattto e uno rimane acceso mentre gli altri si accendo a volte......ma per caso è successo anche a voi o sono solo io lo sfigato??? :censored: :censored: :censored:

mo mi metto in contatto con la dectane e vediamo che mi dicono...... :na: :na: :na:

La stessa identica cosa succedeva a me, sul faro sinistro, dopo aver fatto un po' di km con gli anabbaglianti accesi... Premendo il faro si riaccendevano tutti i led, ma dopo poco ne rimaneva nuovamente soltanto uno (il secondo dall'esterno)...

Nel mio caso credo che fosse per il calore dei fari, perchè anche dopo lunghi viaggi autostradali con i soli led accesi non mi saltavano mai...
Adesso che li rimonto con gli xeno vedremo...
Se hai qualche novità da parte del rivenditore postala qui! :wink:
sandro1
1.0 12V
1.0 12V

Messaggioda CoRSaR0 TanZ » 24/04/2011, 20:47

Cioè ma fammi capire una cosa...anche a te appena montati ti davano questo problema??? il faro incriminato è lo stesso mio..(lato guida)...ora non sò che fare se provare a montarli e magari aspettare magari si assestano oppure rimandarli indietro....ma te li hai montati con i led che non funzionavano bene ed ora ti funzionano?????oppure hai aperto il faro e sistemato i led???? grazie mille per la risposta....
CoRSaR0 TanZ
1.0 12V
1.0 12V

Messaggioda sandro1 » 24/04/2011, 21:37

CoRSaR0 TanZ » 24/04/2011, 21:47 ha scritto:Cioè ma fammi capire una cosa...anche a te appena montati ti davano questo problema??? il faro incriminato è lo stesso mio..(lato guida)...ora non sò che fare se provare a montarli e magari aspettare magari si assestano oppure rimandarli indietro....ma te li hai montati con i led che non funzionavano bene ed ora ti funzionano?????oppure hai aperto il faro e sistemato i led???? grazie mille per la risposta....

No, appena montati nessun problema, la prima volta che me ne sono accorto è stato dopo una settimana, quando ho fatto un lungo viaggio in autostrada (sempre con anabbaglianti accesi), un solo led acceso, gli altri morti...
Ovviamente sono andato in panico, poi però, dopo aver tenuto l'auto spenta per un quarto d'ora, alla riaccensione sono ripartiti come se nulla fosse...
Altro tragitto di 5-10 minuti e led saltati di nuovo... Lì mi sono accorto che tirando il faro verso l'esterno dell'auto i led funzionavano tutti! Mentre rilasciando il faro saltavano di nuovo... C'è qualcosa che fa contatto, ma ancora non sono riuscito a capire cosa sia...
Poi nei giorni successivi ho rifatto un bel tratto autostradale, però stavolta ho lasciato accesi solo i led senza anabbagliante... E questa volta sono sempre andati senza mai spegnersi! Per questo il mio dubbio è che sia dovuto al calore delle lampade...
Certo che sono fatti un po' alla c**z'....
Vabbè, adesso li ho smontati, tra un paio di settimane ho l'appuntamento per montare gli xeno in officina, poi vedrò se si ripresenterà il problema... intanto proverò a vedere nei prossimi giorni se noto qualcosa di strano nel faro...
Se ho novità ti faccio sapere! :wink:
sandro1
1.0 12V
1.0 12V

Messaggioda CoRSaR0 TanZ » 24/04/2011, 23:37

Cmq a me fà lo stesso se tengo premuto il faro nella parte superiore funzionano....e magari rimangono pure accessi però come li muovo un pò si rispengono!!!

Domani provo a mandare una mail ala dectane e vediamo che mi dicono...mi rode montare i fari in questo stato e magari alla prima buca o cosa mi saltano i led......ti tengo aggiornato!!!!!

Però un problema di calore mi sembra strano..poi boh tutto poesse!!!!!
CoRSaR0 TanZ
1.0 12V
1.0 12V

Messaggioda sandro1 » 25/04/2011, 8:30

CoRSaR0 TanZ » 25/04/2011, 0:37 ha scritto:Cmq a me fà lo stesso se tengo premuto il faro nella parte superiore funzionano....e magari rimangono pure accessi però come li muovo un pò si rispengono!!!

Domani provo a mandare una mail ala dectane e vediamo che mi dicono...mi rode montare i fari in questo stato e magari alla prima buca o cosa mi saltano i led......ti tengo aggiornato!!!!!

Però un problema di calore mi sembra strano..poi boh tutto poesse!!!!!

Il problema senz'altro è qualche tipo di contatto, il difficile è scoprire in che punto lo faccia! Probabilmente, almeno nel mio caso, il calore favorisce l'insorgere di questo problema, forse surriscaldando qualche collegamento, ma io di cose elettriche non ne capisco una fava...! :p: Magari d'estate me l''avrebbe fatto anche senza anabbaglianti accesi, però io li ho montati tra febbraio/marzo... Adesso li rimonto ai primi di maggio, speriamo bene! :wink:

p.s.: mi toglieresti una curiosità? al centro di ogni faro, nella parte bassa, hai per caso una scritta (che sembra in rilievo ma è stampata internamente)?
sandro1
1.0 12V
1.0 12V

PrecedenteProssimo

Torna a Corsa D