Numero id discussione: 3856

Limitatore?

1.3 75cv

Messaggioda Moli91 » 08/05/2011, 12:35

salve volevo chiedere su un 1.3 75 cv a ke numero di giri c'e il limitatore?? e poi vorrei sapere se gli fa male arrivare al limitatore o no?
MA se sento che sbatte il lim o no?
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Messaggioda zatoichi91 » 08/05/2011, 12:40

il limitatore dovrebbe essere al massimo a 5000 giri...ovviamente se mantenuto sempre su questi giri ed anche oltre non fa certo bene al motore ;)
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Messaggioda mikycorsa » 08/05/2011, 13:06

i limitatori di adesso tagliano la corrente, quindi non sbatte proprio niente ;) sentirai la macchina morire

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Messaggioda marcotuning » 08/05/2011, 13:07

mikycorsa » 08/05/2011, 14:06 ha scritto:i limitatori di adesso tagliano la corrente, quindi non sbatte proprio niente ;) sentirai la macchina morire

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addirittura morire?? :O.o: :O.o:
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Messaggioda mikycorsa » 08/05/2011, 13:22

eh si. Lo senti proprio che la macchina non va. Anche se sei a tavoletta. Infatti la prima volta che ho tirato la mia sono rimasto deluso proprio per quello. Pensavo che continuasse ad andare invece rallenta di brutto :(

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Messaggioda marcotuning » 08/05/2011, 13:30

mikycorsa » 08/05/2011, 14:22 ha scritto:eh si. Lo senti proprio che la macchina non va. Anche se sei a tavoletta. Infatti la prima volta che ho tirato la mia sono rimasto deluso proprio per quello. Pensavo che continuasse ad andare invece rallenta di brutto :(

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scusa ma cosa intendete voi con limitatore?
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Messaggioda zatoichi91 » 08/05/2011, 13:33

mikycorsa » 08/05/2011, 14:06 ha scritto:i limitatori di adesso tagliano la corrente, quindi non sbatte proprio niente ;) sentirai la macchina morire

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Quoto...provato solamente una volta con la mia corsa 1.2 e ho lasciao perdere :roftl:
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Messaggioda mikycorsa » 08/05/2011, 13:48

marcotuning91 » 08/05/2011, 13:30 ha scritto:
mikycorsa » 08/05/2011, 14:22 ha scritto:eh si. Lo senti proprio che la macchina non va. Anche se sei a tavoletta. Infatti la prima volta che ho tirato la mia sono rimasto deluso proprio per quello. Pensavo che continuasse ad andare invece rallenta di brutto :(

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scusa ma cosa intendete voi con limitatore?


un dispositivo elettronico che è piazzato a un certo n di giri oltre il quale non puoi andare. Sia nei benza che nei diesel, bisogna cambiare 500 giri dopo che il motore eroga tutti i cv o la potenza max, in modo da avere sempre tiro. Se arrivi al limitatore la macchina ha già rallentato, perchè i cv max li ha erogati da un pò. Sul benza vicino al limitatore continua a tirare perchè ha la potenza max in alto, sul diesel invece, la macchina sale di giri ma è praticamente ferma, quindi è meglio cambiare molto prima

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Messaggioda marcotuning » 08/05/2011, 13:49

mikycorsa » 08/05/2011, 14:48 ha scritto:
marcotuning91 » 08/05/2011, 13:30 ha scritto:
mikycorsa » 08/05/2011, 14:22 ha scritto:eh si. Lo senti proprio che la macchina non va. Anche se sei a tavoletta. Infatti la prima volta che ho tirato la mia sono rimasto deluso proprio per quello. Pensavo che continuasse ad andare invece rallenta di brutto :(

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scusa ma cosa intendete voi con limitatore?


un dispositivo elettronico che è piazzato a un certo n di giri oltre il quale non puoi andare. Sia nei benza che nei diesel, bisogna cambiare 500 giri dopo che il motore eroga tutti i cv o la potenza max, in modo da avere sempre tiro. Se arrivi al limitatore la macchina ha già rallentato, perchè i cv max li ha erogati da un pò. Sul benza vicino al limitatore continua a tirare perchè ha la potenza max in alto, sul diesel invece, la macchina sale di giri ma è praticamente ferma, quindi è meglio cambiare molto prima

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sul diesel quindi se continui non solo la macchina non va, ma si rovina molto prima! :what:
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Messaggioda mikycorsa » 08/05/2011, 13:51

esatto. E non avendo motori di formula 1 o un team dentro al garage che te lo cambia ogni settimana sarebbe meglio non arrivarci mai ;)

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Messaggioda marcotuning » 08/05/2011, 13:52

mikycorsa » 08/05/2011, 14:51 ha scritto:esatto. E non avendo motori di formula 1 o un team dentro al garage che te lo cambia ogni settimana sarebbe meglio non arrivarci mai ;)

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beh immagino.. ma questo quindi succede con tutte le auto?
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Messaggioda mikycorsa » 08/05/2011, 13:58

che muore o che si rovina il motore?

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Messaggioda marcotuning » 08/05/2011, 15:23

mikycorsa » 08/05/2011, 14:58 ha scritto:che muore o che si rovina il motore?

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tutti e due! :)
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Messaggioda Cadmir » 08/05/2011, 15:28

E' inevitabile l'usura del motore :eheh: Non hanno ancora inventato un motore che dura all'infinito XD
Del limitatore confermo chi ha detto che "taglia la corrente" "muore" e ti dico che non tutte le macchine hanno questo dispositivo elettronico :eheh:
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Messaggioda marcotuning » 08/05/2011, 15:30

Cadmir » 08/05/2011, 16:28 ha scritto:E' inevitabile l'usura del motore :eheh: Non hanno ancora inventato un motore che dura all'infinito XD
Del limitatore confermo chi ha detto che "taglia la corrente" "muore" e ti dico che non tutte le macchine hanno questo dispositivo elettronico :eheh:


no perchè sinceramente non ci ho mai fatto caso.. e soprattutto non ho mai tirato così tanto una macchina per farla andare in "stallo".. presterò massima attenzione al mio nuovo motore allora! :fifi: :fifi:
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