salve volevo chiedere su un 1.3 75 cv a ke numero di giri c'e il limitatore?? e poi vorrei sapere se gli fa male arrivare al limitatore o no?
MA se sento che sbatte il lim o no?
1.3 75cv
mikycorsa » 08/05/2011, 14:06 ha scritto:i limitatori di adesso tagliano la corrente, quindi non sbatte proprio niente sentirai la macchina morire
[ Post made via Mobile Device ] [ http://www.corsaclub.it/forum/images/mobile/Mobile%20Device.png ]
mikycorsa » 08/05/2011, 14:22 ha scritto:eh si. Lo senti proprio che la macchina non va. Anche se sei a tavoletta. Infatti la prima volta che ho tirato la mia sono rimasto deluso proprio per quello. Pensavo che continuasse ad andare invece rallenta di brutto
[ Post made via Mobile Device ] [ http://www.corsaclub.it/forum/images/mobile/Mobile%20Device.png ]
mikycorsa » 08/05/2011, 14:06 ha scritto:i limitatori di adesso tagliano la corrente, quindi non sbatte proprio niente sentirai la macchina morire
[ Post made via Mobile Device ] [ http://www.corsaclub.it/forum/images/mobile/Mobile%20Device.png ]
marcotuning91 » 08/05/2011, 13:30 ha scritto:mikycorsa » 08/05/2011, 14:22 ha scritto:eh si. Lo senti proprio che la macchina non va. Anche se sei a tavoletta. Infatti la prima volta che ho tirato la mia sono rimasto deluso proprio per quello. Pensavo che continuasse ad andare invece rallenta di brutto
[ Post made via Mobile Device ] [ http://www.corsaclub.it/forum/images/mobile/Mobile%20Device.png ]
scusa ma cosa intendete voi con limitatore?
mikycorsa » 08/05/2011, 14:48 ha scritto:marcotuning91 » 08/05/2011, 13:30 ha scritto:mikycorsa » 08/05/2011, 14:22 ha scritto:eh si. Lo senti proprio che la macchina non va. Anche se sei a tavoletta. Infatti la prima volta che ho tirato la mia sono rimasto deluso proprio per quello. Pensavo che continuasse ad andare invece rallenta di brutto
[ Post made via Mobile Device ] [ http://www.corsaclub.it/forum/images/mobile/Mobile%20Device.png ]
scusa ma cosa intendete voi con limitatore?
un dispositivo elettronico che è piazzato a un certo n di giri oltre il quale non puoi andare. Sia nei benza che nei diesel, bisogna cambiare 500 giri dopo che il motore eroga tutti i cv o la potenza max, in modo da avere sempre tiro. Se arrivi al limitatore la macchina ha già rallentato, perchè i cv max li ha erogati da un pò. Sul benza vicino al limitatore continua a tirare perchè ha la potenza max in alto, sul diesel invece, la macchina sale di giri ma è praticamente ferma, quindi è meglio cambiare molto prima
[ Post made via Mobile Device ]
mikycorsa » 08/05/2011, 14:51 ha scritto:esatto. E non avendo motori di formula 1 o un team dentro al garage che te lo cambia ogni settimana sarebbe meglio non arrivarci mai
[ Post made via Mobile Device ] [ http://www.corsaclub.it/forum/images/mobile/Mobile%20Device.png ]
mikycorsa » 08/05/2011, 14:58 ha scritto:che muore o che si rovina il motore?
[ Post made via Mobile Device ] [ http://www.corsaclub.it/forum/images/mobile/Mobile%20Device.png ]
Cadmir » 08/05/2011, 16:28 ha scritto:E' inevitabile l'usura del motore Non hanno ancora inventato un motore che dura all'infinito
Del limitatore confermo chi ha detto che "taglia la corrente" "muore" e ti dico che non tutte le macchine hanno questo dispositivo elettronico
Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti