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Corsa B Ed. 2000

Messaggioda Bredabus » 25/05/2011, 23:07

Ciao ragazzi! Finalmente ho una foto della mia macchina e posso presentarvela:

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Si tratta di una mille 12 v, immatricolata se non ricordo male nel Settembre 2000, ha fatto pochissimi chilometri ed è tutta originale. La posseggo da circa un mese e mi ci trovo davvero bene, un'agilità spaventosa (il suo "sgusciare" nel traffico e la forma della scocca a 5 porte me la fa soprannominare «tartarughina») e una guidabilità molto piacevole. Il motore è in grande forma. Sta ottimamente anche la carrozzeria, seppure presenta qualche escoriazione fatta negli anni dal vecchio propietario e poco altro. Ma non posso che essserne soddisfatto!
Prevedo modifiche lievissime, anche perché a me piace già così com'è. Sono contento che ora faccia parte del gruppo!
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Messaggioda lupin » 25/05/2011, 23:47

Bredabus! benvenuto in questa grande famigliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :wel: ..veramente ben tenuta la tua B :clap: ..ne avrai tante di soddisfazioni da questa macchina!
Al meglio non c'è mai fine...


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Messaggioda marketto92 » 26/05/2011, 8:37

Ciao Bredabus!!! :wel: Bella macchina...è bella sì, è una Corsa!!!!!! :roftl: :roftl:
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Messaggioda Bredabus » 30/05/2011, 12:25

Vi ringrazio! Come ho detto, le modifiche che vorrei apportare sono poco "invasive", soprattutto per l'esterno. Quello che mi viene in mente è:

ESTERNO
- eliminazione bozzi (con quello strano aggeggio con colla e ventose, che mi è stato regalato);
- sostituzione mascherina (è rovinato soprattutto il fregio Opel);
- riverniciatura/sostituzione di alcune plastiche nere scolorite/incidentate ("minigonne"?);
- rifinitura di quei pochi mm² in cui la vernice è venuta via (mi accontenterei di farlo con un pennarello);
- stessa cosa con il nero per i caratteri in rilievo della targa (forse anche annerendo quelle odiose scritte del concessionario sotto la stessa).

INTERNO
- Sostituzione del quadro strumenti con uno completo di contagiri;
- illuminazione a led di questo, delle manopole dell'aerazione e dei comandi delle luci;
- Led pure per le lampadine abitacolo (che mi sembra siano solo due: una davanti e l'altra nel portabagagli);
- rifinitura con nero (magari lo stesso usato per l'esterno) della parte in simil-pelle sulla leva del cambio. Così com'è ora è orrenda!

A questo dovrei aggiungere un intervento meccanico alle sospensioni posteriori: in movimento, a piano carico, in certi frangenti si sente un rumore infernale (magari chiederò maggiori informazioni in «Risolviamo i problemi»). Il motore sta alla grande, anche perché sulle spalle non ha neanche 35.000 km!

Suggerimenti o correzioni? :)
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Messaggioda Bredabus » 13/07/2011, 13:24

Intanto "senza volerlo" ho sostituito l'autoradio con uno con CD, UDB ed SD (ma senza cassette!), che dà sfogo alle sei casse che neanche sapevo di avere. Solo che l'attacco dell'antenna è diverso, sapete se esistono degli adattatori e se sì sove posso trovarli?
Poi volevo chiedere una cosa riguardo il contagiri: devo prenderne allo sfasciacarrozze uno elettronico (post '98) della mia stessa cilindrata (1.0)? Deve avere altri requisiti?
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Messaggioda lupin » 13/07/2011, 13:45

Bredabus » 13/07/2011, 14:24 ha scritto:Intanto "senza volerlo" ho sostituito l'autoradio con uno con CD, UDB ed SD (ma senza cassette!), che dà sfogo alle sei casse che neanche sapevo di avere. Solo che l'attacco dell'antenna è diverso, sapete se esistono degli adattatori e se sì sove posso trovarli?
Poi volevo chiedere una cosa riguardo il contagiri: devo prenderne allo sfasciacarrozze uno elettronico (post '98) della mia stessa cilindrata (1.0)? Deve avere altri requisiti?

basta che sia di un 1.0 altrimenti poi ti ritrovi con i giri sballati.tutto qui
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Messaggioda valerio91 » 01/02/2012, 1:58

lupin » 13/07/2011, 13:45 ha scritto:
Bredabus » 13/07/2011, 14:24 ha scritto:Intanto "senza volerlo" ho sostituito l'autoradio con uno con CD, UDB ed SD (ma senza cassette!), che dà sfogo alle sei casse che neanche sapevo di avere. Solo che l'attacco dell'antenna è diverso, sapete se esistono degli adattatori e se sì sove posso trovarli?
Poi volevo chiedere una cosa riguardo il contagiri: devo prenderne allo sfasciacarrozze uno elettronico (post '98) della mia stessa cilindrata (1.0)? Deve avere altri requisiti?

basta che sia di un 1.0 altrimenti poi ti ritrovi con i giri sballati.tutto qui

io un 1.2 8v e ne ho preso uno da una corsa 5porte che credo avesse un altra motorizzazione tipo 1.4 e funziona benissimo il contagiri :okok: alla fine fanno tutti lo stesso regime questi motori
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Messaggioda paglio » 04/02/2012, 14:10

valerio91 » 01/02/2012, 1:58 ha scritto:
lupin » 13/07/2011, 13:45 ha scritto:
Bredabus » 13/07/2011, 14:24 ha scritto:Intanto "senza volerlo" ho sostituito l'autoradio con uno con CD, UDB ed SD (ma senza cassette!), che dà sfogo alle sei casse che neanche sapevo di avere. Solo che l'attacco dell'antenna è diverso, sapete se esistono degli adattatori e se sì sove posso trovarli?
Poi volevo chiedere una cosa riguardo il contagiri: devo prenderne allo sfasciacarrozze uno elettronico (post '98) della mia stessa cilindrata (1.0)? Deve avere altri requisiti?

basta che sia di un 1.0 altrimenti poi ti ritrovi con i giri sballati.tutto qui

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altrimenti puoi prenderti quello universale della lampa e metterlo sopra a l TID come ho fatto io... :eheh:
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Messaggioda corsa1.2_16v » 13/02/2012, 20:08

macchina tenuta beissimo comunque un consiglio vedeti questo fondino, visto che vuoi mettere il contagiri:
http://www.ebay.it/itm/Innoparts-Plasma-Tachoscheiben-Opel-Corsa-B-0-220-7000-PLO23WE-fur-VDO-Tacho-/400271196538?pt=DE_Autoteile&hash=item5d3205c17a
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Messaggioda ivanovic200 » 13/02/2012, 23:57

Carina grigia...modifiche in mente?
Ma questo funziona sto coso"eliminazione bozzi (con quello strano aggeggio con colla e ventose, che mi è stato regalato)"
Non ti bere la vita,guida con prudenza!!!
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Messaggioda giovy » 12/10/2015, 22:43

:wel:
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