Numero id discussione: 4260

Da restailyng a limited

Messaggioda Simo90 » 27/05/2011, 13:41

bisy69 » 27/05/2011, 14:37 ha scritto:
PippoCorsa » 27/05/2011, 13:31 ha scritto:ma guardate che il kit replica è identico all'originale eh.... :mha:
per quanto riguarda il montaggio deve essere semplicemente bravo il carrozziere a montarlo, non c'entrano niente i pezzi in sè per sè. se il lavoro viene male è solo perchè il carrozza non sa fare il suo lavoro.

Bravo Pippo diglielo tu, io gliel'avrò detto 78 bilioni di volte!! i pezzi replica sono a posto, anche sul fatto del solo spoiler (che rimane solo un po' più alzato ma va benissimo), ma vedo che non capisci fai sempre le stesse domande :nonono:

si hai ragione scusa... sono una testa di ca**o :cry:
Simo90
1.6 16V GSI
1.6 16V GSI

Regione: Liguria (li)
modello opel: Opel Corsa D Restyling 1.2

Messaggioda marcotuning » 27/05/2011, 14:44

PippoCorsa » 27/05/2011, 13:31 ha scritto:ma guardate che il kit replica è identico all'originale eh.... :mha:
per quanto riguarda il montaggio deve essere semplicemente bravo il carrozziere a montarlo, non c'entrano niente i pezzi in sè per sè. se il lavoro viene male è solo perchè il carrozza non sa fare il suo lavoro.

Bravo Pippo diglielo tu, io gliel'avrò detto 78 bilioni di volte!! i pezzi replica sono a posto, anche sul fatto del solo spoiler (che rimane solo un po' più alzato ma va benissimo), ma vedo che non capisci fai sempre le stesse domande :nonono:

hauhauah :D

sul fatto dello spoiler ho qualche dubbio (è l'unico che ho visto montato) vai nella discussione sulla mia macchina e vedi lo spoiler che monta il mio amico con la corsa nera..
io appena l'ho vista ho notato subito che è storto.. è non è stato un errore del carrozziere perchè è attaccato a regola d'arte..
Certo costa 1/3 di quello originale e la differenza è minima però non direi che è proprio identico.. :cool:

PippoCorsa ha scritto:l'unico tuo problema è il sottoparaurti davanti che per la tua restyling è diverso...e non penso che ancora fabio cel'abbia...al massimo prendi tutto il resto replica e poi prendi il sottopara ant originale, o ancora meglio aspetti che lo faccia fabio! :D
dato che non hai i cerchi da 17 con il relativo assetto ti assicro che non puoi toccare prendendo buche o dossi (io non ho mai toccato da nessuna parte).
per i marciapiedi e le salite è tutta un'altra storia...ovviamente dipende dall'altezza.

allora simo se ti può interessare in una discussione fabio aveva detto che probabilmente lo avrebbe fatto..

personalmente ti consiglio di non montare prima una cosa e poi l'altra.. lo spoiler lo puoi mettere anche da solo, ma non avrebbe senso mettere le minigonne e l'anteriore senza il posteriore (o viceversa)

ora lo spoiler che ho lo buttoooooo! non ne posso piùùùùùùùùùùùùùùùùùùù! :ouch: :ouch:
marcotuning
1.4 16V
1.4 16V

Regione: Lombardia (lo)
modello opel: Corsa D B-Color 1.4 100cv

Messaggioda Simo90 » 27/05/2011, 23:18

marcotuning91 » 27/05/2011, 15:44 ha scritto:

sul fatto dello spoiler ho qualche dubbio (è l'unico che ho visto montato) vai nella discussione sulla mia macchina e vedi lo spoiler che monta il mio amico con la corsa nera..
io appena l'ho vista ho notato subito che è storto.. è non è stato un errore del carrozziere perchè è attaccato a regola d'arte..
Certo costa 1/3 di quello originale e la differenza è minima però non direi che è proprio identico.. :cool:

PippoCorsa ha scritto:l'unico tuo problema è il sottoparaurti davanti che per la tua restyling è diverso...e non penso che ancora fabio cel'abbia...al massimo prendi tutto il resto replica e poi prendi il sottopara ant originale, o ancora meglio aspetti che lo faccia fabio! :D
dato che non hai i cerchi da 17 con il relativo assetto ti assicro che non puoi toccare prendendo buche o dossi (io non ho mai toccato da nessuna parte).
per i marciapiedi e le salite è tutta un'altra storia...ovviamente dipende dall'altezza.

allora simo se ti può interessare in una discussione fabio aveva detto che probabilmente lo avrebbe fatto..

personalmente ti consiglio di non montare prima una cosa e poi l'altra.. lo spoiler lo puoi mettere anche da solo, ma non avrebbe senso mettere le minigonne e l'anteriore senza il posteriore (o viceversa)

ora lo spoiler che ho lo buttoooooo! non ne posso piùùùùùùùùùùùùùùùùùùù! :ouch: :ouch:

perché lo butti? o ora non so davvero che fare... gho tanti dubbi su che montare dato che alcuni dicono che va bene e altri che è storto :(
io avrei messo prima lo spoiler e popi tutto i lresto però fabio non ha ancora il pezzo davanti e chissà il preventivo
Ultima modifica di Simo90 il 27/05/2011, 23:25, modificato 1 volta in totale.
Simo90
1.6 16V GSI
1.6 16V GSI

Messaggioda marcotuning » 27/05/2011, 23:44

Simo90 ha scritto:
marcotuning91 » 27/05/2011, 15:44 ha scritto:
PippoCorsa » 27/05/2011, 13:31"]ma guardate che il kit replica è identico all'originale eh.... :mha:

[quote="PippoCorsa ha scritto:l'unico tuo problema è il sottoparaurti davanti che per la tua restyling è diverso...e non penso che ancora fabio cel'abbia...al massimo prendi tutto il resto replica e poi prendi il sottopara ant originale, o ancora meglio aspetti che lo faccia fabio! :D

perché lo butti? o ora non so davvero che fare... gho tanti dubbi su che montare dato che alcuni dicono che va bene e altri che è storto :(
io avrei messo prima lo spoiler e popi tutto i lresto però fabio non ha ancora il pezzo davanti e chissà il preventivo[/quote]

Sei un po'indeciso ragazzo.. Allora se non vuoi spendere tanto subito il mio consiglio è quello di mettere solo lo spoiler..
marcotuning
1.4 16V
1.4 16V

Messaggioda Simo90 » 27/05/2011, 23:56

hai ragione! però poi i lresto se lo metto replica potrebbe andare bene cmq?
Simo90
1.6 16V GSI
1.6 16V GSI

Messaggioda marcotuning » 28/05/2011, 9:31

Simo90 ha scritto:hai ragione! però poi i lresto se lo metto replica potrebbe andare bene cmq?

Allora la replica è una riproduzione dell'originali.. È ovvio che vada bene, magari non è perfetto, perchè comunque è per sempre una copia, in alcune cose e deve sistemarle il carrozziere ma credo ke un kit replica lo paghi 1/4 di quello originale.. Quindi per 2 imperfezioni si può anche fare..
marcotuning
1.4 16V
1.4 16V

Messaggioda bisy69 » 28/05/2011, 10:47

marcotuning91 » 28/05/2011, 9:31 ha scritto:
Allora la replica è una riproduzione dell'originali.. È ovvio che vada bene, magari non è perfetto, perchè comunque è per sempre una copia, in alcune cose e deve sistemarle il carrozziere ma credo ke un kit replica lo paghi 1/4 di quello originale.. Quindi per 2 imperfezioni si può anche fare..

Ma qua non avete ancora capito che se i pezzi hanno delle piccole imperfezioni e non combaciano bene, il carrozziere ci lavora un attimo per farlo perfetto!!! Non è che il carrozziere le monta così come vengono, cavolo non fa il fornaio è il suo mestiere!! ad esempio io avevo una minigonna che aveva un attacco che era un poco più corto di un paio di millimetri e la minigonna non aderiva bene, lui l'ha tenuta li 15 minuti facendo le prove sulla macchina e l'ha messa perfetta!!

Che problemi vi fate?? Non è che se lo prendi replica allora devi montare il pezzo come lo compri...
pittosto che spender 1300 € per un kit completo preferisco spenderne 470 (quello che l'ho pagato io tutto), e al max dargli 50 € in più al carrozziere che ci lavoro un poco di più ma che te lo mette perfetto all'originale!!!
Stessa cosa per lo spoiler...se per caso facendo le prove lui vede che da una parte pende un poco di più ecc ci lavora e lo smeriglia per bene in modo che sia perfetto!!

Quindi non fatevi problemi, anche se i pezzi hanno delle imperfezioni il carrozziere le mette perfette e avete alla fine un kit che calza benissimo a meno della metà!!
bisy69
1.0 12V
1.0 12V

modello opel: 111 Edition 1.2 + kit GSI + 17"

Messaggioda marcotuning » 28/05/2011, 10:54

bisy69 » 28/05/2011, 11:47 ha scritto:
marcotuning91 » 28/05/2011, 9:31 ha scritto:

Ma qua non avete ancora capito che se i pezzi hanno delle piccole imperfezioni e non combaciano bene, il carrozziere ci lavora un attimo per farlo perfetto!!! Non è che il carrozziere le monta così come vengono, cavolo non fa il fornaio è il suo mestiere!! ad esempio io avevo una minigonna che aveva un attacco che era un poco più corto di un paio di millimetri e la minigonna non aderiva bene, lui l'ha tenuta li 15 minuti facendo le prove sulla macchina e l'ha messa perfetta!!

Che problemi vi fate?? Non è che se lo prendi replica allora devi montare il pezzo come lo compri...
pittosto che spender 1300 € per un kit completo preferisco spenderne 470 (quello che l'ho pagato io tutto), e al max dargli 50 € in più al carrozziere che ci lavoro un poco di più ma che te lo mette perfetto all'originale!!!
Stessa cosa per lo spoiler...se per caso facendo le prove lui vede che da una parte pende un poco di più ecc ci lavora e lo smeriglia per bene in modo che sia perfetto!!

Quindi non fatevi problemi, anche se i pezzi hanno delle imperfezioni il carrozziere le mette perfette e avete alla fine un kit che calza benissimo a meno della metà!!

gli sto continuando a dire le stesse identiche cose a simo! ma non lo capisce! e poi molto ma molto meno della metà!
marcotuning
1.4 16V
1.4 16V

Messaggioda bisy69 » 28/05/2011, 11:16

Dai marco prima o poi lo capirà che non lo prendiamo in giro!! Spero :cry:
bisy69
1.0 12V
1.0 12V

Messaggioda marcotuning » 28/05/2011, 11:32

bisy69 » 28/05/2011, 12:16 ha scritto:Dai marco prima o poi lo capirà che non lo prendiamo in giro!! Spero :cry:

speriamo! :S
marcotuning
1.4 16V
1.4 16V

Messaggioda Simo90 » 28/05/2011, 11:57

ragazzi ho capito! non chiederò più le stesse cose XD promesso u.u prenderò il kit da fabio appena sarà disponibile il paraurti anteriore per la nuova. grazie mille!
Simo90
1.6 16V GSI
1.6 16V GSI

Messaggioda marcotuning » 28/05/2011, 12:53

Simo90 » 28/05/2011, 12:57 ha scritto:ragazzi ho capito! non chiederò più le stesse cose XD promesso u.u prenderò il kit da fabio appena sarà disponibile il paraurti anteriore per la nuova. grazie mille!

oleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :group: :group: :group:
marcotuning
1.4 16V
1.4 16V

Messaggioda Simo90 » 28/05/2011, 12:57

marcotuning91 » 28/05/2011, 13:53 ha scritto:
Simo90 » 28/05/2011, 12:57 ha scritto:ragazzi ho capito! non chiederò più le stesse cose XD promesso u.u prenderò il kit da fabio appena sarà disponibile il paraurti anteriore per la nuova. grazie mille!

oleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :group: :group: :group:

ahahahahahahaha XDDD :okok:
Simo90
1.6 16V GSI
1.6 16V GSI

Messaggioda bisy69 » 28/05/2011, 13:03

Perfetto così simo fai benissimo come hai detto!! Scegli un carrozziere di fiducia e sei a posto!! basta paranoie, uscirà benissimo!! :okok:
bisy69
1.0 12V
1.0 12V

Messaggioda Simo90 » 28/05/2011, 13:05

bisy69 » 28/05/2011, 14:03 ha scritto:Perfetto così simo fai benissimo come hai detto!! Scegli un carrozziere di fiducia e sei a posto!! basta paranoie, uscirà benissimo!! :okok:

eh si ifnatti andrò a chiedere preventivi e poi farò cosi! grazie a tutti e scusate per le ripetizioni =_= :eheh:

Ho deciso di montare i 17 neri della opel originali e mettere il kit gsi tutto replica quindi attendo che lo abbia Fabio cosi prendo tutto da lui in un solo colpo al post che in 2 volte e poi porto tutto a verniciare e a montare. Più avanti vedrò come fare gli specchietti perchè hanno la base già nera mente la limited li ha bianchi e le calotte nere... non so come potrei fare
Ultima modifica di Simo90 il 15/06/2011, 23:25, modificato 1 volta in totale.
Simo90
1.6 16V GSI
1.6 16V GSI

PrecedenteProssimo

Torna a Corsa D