Ecco la nuova aspirazione...
Questo è il modello di partenza.
Poi ho coperto il modello di cartapesta per non far sciogliere il materiale blu (è un isolante per l'edilizia) a contatto con la resina. in seguito una verniciata leggera e poi ho unto tutto con svitol (era meglio se usavo un comune olio per auto, lo svitol si asciuga).
Una volta creato il pezzo mi sono accorto che la parte inferiore non andava bene, strozzava l'aria.
Perciò ho tagliato il pezzo a metà e ho correto la parte inferiore con stucco metallico, poi olio , una pellicola da cucina e poi vetroresina.
La nuova parte inferiore l'ho sostituita alla vecchia.
Ho evitato di mettere stucco all'interno per paura di un distacco disastroso.
Questo è il pezzo "finito".
Qui stavo cominciando a raccordare il coperchio in vtr con la base dell'airbox originale
vista interna
I primi test di questa mattina.
Esternamente è ancora grezzo, all'interno ho carteggiato e ho passato uno strato spesso di fondo bicomponente, lo stesso della carrozzeria dell'auto.
Così da creare una superficie liscia ed evitare il discacco di piccole parti di vtr.
Le prime impressioni della prova di oggi...
Il rombo è sicuramente migliorato, sembra prendere giri + velocemente, i contro che sembra un pò più pigra ai bassi con le marce alte.