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è normale che post montaggio e successiva equilibratura

SI TORNANO A DISEQUILIBRARE DA SOLE?

Messaggioda stefanorunner » 27/05/2011, 14:10

ho speso altri 10 sacchi per sta s*******a.. avevo il volante che mi saltava da tutte le parti in fase di decelerazione allucinante. prima lo faceva poco.. non è che me le ha montate equilibrate alla c***o per poi spillarmi altri soldi??? comunque cambio gommista sicuro.
Ultima modifica di stefanorunner il 27/05/2011, 14:12, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda bisy69 » 28/05/2011, 11:29

è un evento raro ma che è capitato ad un mio amico..questo però succede se hai dei "traumi" alla ruota...ad esempio lui per una buca (anzi voragine) aveva danneggiato lo pneumatico (su cui è comparsa una bolla) e leggermente anche il cerchio (anche se il cerchio non si vedeva ad occhio nudo)...ed è tornato dal gommista che gli ha riequilibrato le ruote e ha aggiustato la bolla...
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Messaggioda stefanorunner » 28/05/2011, 15:42

grazie. comunque sto montando delle Y invece che delle H come da libretto.. forse sono molto rigide.. questo potrebbe di nuovo presentare il difetto? sono le falken da 72 a singola.. mi sembrano ottime non vorrei che fossero un pacco.
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Messaggioda gabry_corsa » 28/05/2011, 17:11

ciao,io ho avuto lo stesso problema subito dopo aver cambiato cerchi e pneumatici,in fase di accelerazione e decelerazione sempre alla stessa velocità il volante tremava in un modo incredibile,sembrava quasi che guidassi sullo sterrato,ma dopo aver rifatto l equilibratura il problema è stato risolto...
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Messaggioda th3darkprinc3 » 29/05/2011, 16:18

da quello che so iò dopo il cambio cerchi e gomme si fa l'equilibratura e dopo un po di km bisogna riequilibrare perché c'è una fase di assestamento.

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Messaggioda stefanorunner » 29/05/2011, 17:37

ho riequilibrato e mi sta dando ancroa problemi anzi forse peggio.. lha fatta solo sulle anteriori diceva che era aposto così.. speso 10€ se gli dico di farmele pure dietro io non spendo piu un c***o no?
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Messaggioda gasta » 02/06/2011, 12:35

stefanorunner » 29/05/2011, 18:37 ha scritto:ho riequilibrato e mi sta dando ancroa problemi anzi forse peggio.. lha fatta solo sulle anteriori diceva che era aposto così.. speso 10€ se gli dico di farmele pure dietro io non spendo piu un c***o no?

la senti di più davanti ed è normale..le gomme dove le ai prese? a volte anche se le gomme sono nuove possono avere gia dei difetti ke non si possono eliminare con l'equilratura, proprio perchè è la gomma è difettosa. e quindi vanno cambiate per eliminare il rumore,vibrazioni...ecc
non tutte le macchine hanno la possibilità di scovare questo difetto nelle gomme durante l'analisi per equilibrarle.
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Messaggioda stefanorunner » 02/06/2011, 13:54

gommadiretto. sono le falken zx ma ho preso di recente un marciapiede quindi credo che forse sia andata a quel paese la convergenza..
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Messaggioda gasta » 02/06/2011, 17:19

aaannnn...... allora può esserci qualche gioco sui braccetti dello sterzo.. fagli dare un 'occhiata allora! :clap: :ooh:
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Messaggioda stefanorunner » 17/06/2011, 11:49

è giusto 40 di convergenza che ladri dio cangurotto.. :S
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Messaggioda gasta » 17/06/2011, 20:20

stefanorunner » 17/06/2011, 12:49 ha scritto:è giusto 40 di convergenza che ladri dio cangurotto.. :S


... :oo: proprio ladri p***a vacca..e magari non a toccato quasi niente.. :O.o: ora come và?? :uhmm:
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Messaggioda stefanorunner » 17/06/2011, 20:42

devo ancora farla.. :vertag:
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Messaggioda ritmodel'00 » 24/06/2011, 13:38

ogni gommista fa storia a sé purtroppo... un'equlibratura può arrivare a costare anche 10 euro a cerchio, mentre x la convergenza sono più che sufficienti 20 euro
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Messaggioda lybra1982 » 09/11/2012, 22:54

th3darkprinc3 » 29/05/2011, 17:18 ha scritto:da quello che so iò dopo il cambio cerchi e gomme si fa l'equilibratura e dopo un po di km bisogna riequilibrare perché c'è una fase di assestamento.

[ Post made via Mobile Device ] [ http://www.corsaclub.it/forum/images/mobile/Mobile%20Device.png ]

Quoto il "principe oscuro".
Anche io ho avuto un problema simile appena montato le invernali sui nuovi cerchi in lega.
Per la verità ero appena uscito dal gommista, sono andato a lavoro (23 km) e ritornato dal gommista.
Era partito uno dei pesetti dell'anteriore sinistro.
Rimesso tutto in ordine a gratis
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