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temperatura acqua

Messaggioda emotion » 11/04/2011, 17:24

secondo me se la temperatura sale sui 95 già bisogna stare attenti...non si dovrebbe arrivare a quelle temperature se non in condizioni di sforzo motore eccessivo, tipo salite con molta pendenza...
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Messaggioda g45p3r » 29/04/2011, 0:03

LA mia Corsa D CDTI 90Cv difficilmente arriva a 95° in estate forse e dopo averla tirata, mai vista arrivare a 100.
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Messaggioda nitro1990ge » 02/05/2011, 19:43

Ieri per vedere un rally ho fatto una stradina tutta in salita con piede pesante e mi è arrivata a 98 gradi! Poi un po di discesa ed è scesa a 85...
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Messaggioda Stiv » 09/05/2011, 22:08

Aggiornamento:
Controlliamo dal menù segreto. Devi premere il tastino per azzerare i km. Lo premi velocemente per tre volte, poi una quarta volta tenendolo premuto per cica 10 secondi.
Premendolo nuovamente cambi schermata.
0° SCHERMATA: -----
1° SCHERMATA: l'ultima riga si riferisce alla alla data di produzione della tua auto, la prima riga non saprei
2° SCHERMATA: data produzione software e credo che il 3.3 sia la versione
3° SCHERMATA: -----
4° SCHERMATA: velocità e contagiri
5° SCHERMATA: -----
6° SCHERMATA: ultima riga TEMPERATURA AUTO, il numero di sopra è la percentuale di illuminazione comandi (a luci accese).
7° SCHERMATA: -----
8° SCHERMATA: -----
9° SCHERMATA: -----
10° SCHERMATA: -----
11° SCHERMATA: il numero sulla riga in alto sono i litri di carburante registrati dalla centralina, la riga in basso a sinistra è la lettura del galleggiante sul momento. il numero a destra è credo una specie di media delle misurazioni del galleggiante
12° SCHERMATA: funziona solo se si ha il computer di bordo nel quadro
13° SCHERMATA: riga in alto sono i giorni trascorsi all'ultimo tagliando, in basso segna i km che sono passati dall'ultimo tagliando auto

:okok:
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Messaggioda CorsaBlu » 20/06/2011, 22:23

Ho provato ad attivare il menù con la procedura indicata (premere 3 volte il reset del parziale, più una quarta tenendolo premuto per oltre 10 secondi), ma il risultato è che a volte appare il menù segreto, altre invece no. Sbaglio qualcosa? Chi mi può spiegare?
Ultima modifica di CorsaBlu il 20/06/2011, 22:24, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda LaMarty » 09/08/2011, 10:01

Stiv » 09/05/2011, 22:08 ha scritto:Aggiornamento:
Controlliamo dal menù segreto. Devi premere il tastino per azzerare i km. Lo premi velocemente per tre volte, poi una quarta volta tenendolo premuto per cica 10 secondi.
Premendolo nuovamente cambi schermata.
0° SCHERMATA: -----
1° SCHERMATA: l'ultima riga si riferisce alla alla data di produzione della tua auto, la prima riga non saprei
2° SCHERMATA: data produzione software e credo che il 3.3 sia la versione
3° SCHERMATA: -----
4° SCHERMATA: velocità e contagiri
5° SCHERMATA: -----
6° SCHERMATA: ultima riga TEMPERATURA AUTO, il numero di sopra è la percentuale di illuminazione comandi (a luci accese).
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11° SCHERMATA: il numero sulla riga in alto sono i litri di carburante registrati dalla centralina, la riga in basso a sinistra è la lettura del galleggiante sul momento. il numero a destra è credo una specie di media delle misurazioni del galleggiante
12° SCHERMATA: funziona solo se si ha il computer di bordo nel quadro
13° SCHERMATA: riga in alto sono i giorni trascorsi all'ultimo tagliando, in basso segna i km che sono passati dall'ultimo tagliando auto

:okok:



molto utile questo post... ma c'è un tutorial o roba simile per questi menu???? grazie
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Messaggioda Rob74 » 15/08/2011, 14:52

aiut....come riesci a vedere la temperatura dell'acqua??? sulla mia non esiste l'indicatore.... :surprice:
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Messaggioda Perrys » 17/08/2011, 17:34

monitorata anche in queste giornate di caldo:
- intorno ai 95*C si apre la termostatica, poi sale per arrivare a 107°C, poi scende fino a stabilizzarsi sui 102°C - 101° C e li rimane !!!
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Messaggioda speedup » 06/09/2011, 12:48

Io ho una 1.7d 2011 (marzo) da me funziona così: arriva fino ai 92° in qualsiasi condizione, autostrada, città o statale, appena tocca i 92° si riporta fino ai 90°. Finora ha un scarto di soli 2 gradi, poi non sò.
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Messaggioda nokiax » 24/09/2011, 15:46

interessante...


RoBBBi » 25/03/2011, 19:03 ha scritto:Allora...
Mi sono posto anche io questa domanda ma, fortunatamente, ho un amico meccanico che mi ha illuminato! :D

Con il liquido di raffreddamento, si può arrivare anche fino a 120°/150° prima che inizia a ribollire a seconda del liquido che avete nel circuito di raffreddamento, ma a quelle temperature, ve ne accorgereste perchè avreste le plastiche del motore colate...
Detto questo, le Opel (io ho una D, ma m'ha detto che è per tutte lo stesso discorso) hanno un punto di partenza delle ventole intorno ai 100°/101° alla prima velocità e intorno ai 105° per la seconda (sulla sua GP, mi pare la prima parta a 98°).
Quindi, quello che avete visto è normale... Infatti abbiamo provato con l'auto in un parcheggio e le ventole non partono mai prima dei 101° e dopo che sono partite, riportano la temperatura verso i 98°.

Ovvio che se siete da tanto in coda o vi muovete lentamente ma davanti c'è un auto che vi taglia l'aria, il radiatore, si raffredderà meno, facendo aumentare la temperatura.
Temperatura che sarà più alta se è estate.

In conclusione, se la temperatura non supera i 110°, si può stare tranquilli...

[MOD mode on] Attenzione a non andare troppo OT con il discorso del meù... :wink:
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Messaggioda mgiuse89 » 29/10/2011, 10:54

proposta per i mod...perchè non integrare tutto in questo post http://www.corsaclub.it/forum/viewtopic.php?f=84&t=691 le info se no sono troppo sparse e uno si confonde, anche perchè qui ci sono info che nell'altro post difettano, ma nel quale ci sono le immagini che aiutano di + a capire ;)
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Messaggioda albaalba123 » 16/12/2011, 17:36

Salve ragazzi anche io ho un opel corsa D 1200 GPL,andando nel menu segreto ho provato a vedere la temperatura del motore ed ho notato che e salita fina a 108° con 5 gradi fuori e senza stare in coda ,poi e scesa a 105° , poi sono arrivto e ho spento lauto,la mia macchina a appena 1500km ha 1 mese di vita..............cmq mi sembra strano che arrivi cosi......cmq anche quando accendo il riscaldamento ho notato che l'aria calda che esce dalle bocchette veramente e molto calda......non e che magari ci fosse un problema nella valvola termostatica che non apre bene?........e pure la ventola non lho mai sentita accendersi......bha....
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Messaggioda Emynem » 27/12/2011, 19:35

ho appena ritirato la corsa d b-color e possibile che non abbia la lancetta per la temperatura? come faccio a sapere quando il motore e caldo?
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Messaggioda ldf87 » 28/12/2011, 11:08

Si non c'è la lancetta della temperatura è vero però è in un menù segreto!! se leggi tutta la discussione o trovi la discussione sul forum capirai che c'è il modo x vedere se la macchina è in temperatura ciao!
ldf87
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Messaggioda Emynem » 28/12/2011, 17:37

ho provato ad eseguire la procedura ma niente da fare, forse perche ho il navigatore
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