Numero id discussione: 907

Manometri Corsa D

quali comprare e dove alloggiarli

Messaggioda maverix » 22/05/2013, 8:30

Che ne dite di questo???

http://pages.ebay.com/link/?nav=item.view&id=190838238874


Lo trovo una figata..
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Messaggioda William » 22/05/2013, 8:36

maverix » 22/05/2013, 9:30 ha scritto:Che ne dite di questo???

http://pages.ebay.com/link/?nav=item.view&id=190838238874


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brutto. si si
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Messaggioda devrm » 22/05/2013, 8:41

Escludendo il fatto che ha l'attacco per le bocchette dell aria e orrendo, per 20€ sul sito speedup trovi quello della blink oscurato che e molto piu bello

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Messaggioda frog » 22/05/2013, 8:49

io ho il voltmetro della brink con illuminazione multicolore e devo anche montare il manometro temperatura acqua sempre della brink con illuminazione bianca e vetro smoke! devo dire che sono molto belli! hanno la "cerimonia di apertura" che fa andare la lancetta a fine corsa e poi torna a zero prima di rilevare i dati effettivi! L'unico intoppo che sto trovando è il montaggio del sensore temperatura! purtroppo utilizzando/sostituendo quelli di serie la macchina da problemi: il sensore della corsa ha 2 fili: collegando il manometro sul primo filo si accende perennemente l'elettroventola mentre collegandolo sul secondo da errore la centralina :censored: quindi bisogna tagliare le tubature e mettere un raccordo a T però non saprei dove! Alcuni dicono appena prima di entrare nel radiatore, alcuni vicino alla vaschetta dell'acqua! :ouch:
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Messaggioda maverix » 22/05/2013, 8:53

Si ma parlo dell adattatore raga..

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Messaggioda William » 22/05/2013, 8:58

maverix » 22/05/2013, 9:53 ha scritto:Si ma parlo dell adattatore raga..

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e allora dille le cose... se le sai salle. :vertag: :gnegne: :gnegne:
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Messaggioda frog » 22/05/2013, 8:59

maverix » 22/05/2013, 9:53 ha scritto:Si ma parlo dell adattatore raga..


:ouch: hai ragione Mave! sono andato indietro di qualche pagina e mi son preso bene coi manometri!
Comunque a me non piace molto, può essere comodo per infilarci un manometro però se guardi bene sotto rimane comunque la rotellina per spostare le alette della bocchetta. Se devo metterci dentro un manometro preferirei levare tutto tranne la cornice colorata della bocchetta in modo tale che non "stoni"!
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Messaggioda William » 22/05/2013, 8:59

frog » 22/05/2013, 9:49 ha scritto:io ho il voltmetro della brink con illuminazione multicolore e devo anche montare il manometro temperatura acqua sempre della brink con illuminazione bianca e vetro smoke! devo dire che sono molto belli! hanno la "cerimonia di apertura" che fa andare la lancetta a fine corsa e poi torna a zero prima di rilevare i dati effettivi! L'unico intoppo che sto trovando è il montaggio del sensore temperatura! purtroppo utilizzando/sostituendo quelli di serie la macchina da problemi: il sensore della corsa ha 2 fili: collegando il manometro sul primo filo si accende perennemente l'elettroventola mentre collegandolo sul secondo da errore la centralina :censored: quindi bisogna tagliare le tubature e mettere un raccordo a T però non saprei dove! Alcuni dicono appena prima di entrare nel radiatore, alcuni vicino alla vaschetta dell'acqua! :ouch:


si la cosa dell'acqua è un po problematica piu difficile della turbo. ormai non avrò più questi problemi. :fifi: :fifi:
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Messaggioda frog » 22/05/2013, 9:02

William » 22/05/2013, 9:59 ha scritto:si la cosa dell'acqua è un po problematica piu difficile della turbo. ormai non avrò più questi problemi. :fifi: :fifi:


Traditore! Sei passato al lato oscuro vendendo la tua corsa! ahahah!! :l0l:
comunque spero di risolvere presto più che altro perchè altrimenti continua a prendere muffa sul tavolo in garage!
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Messaggioda devrm » 22/05/2013, 9:09

Che poi, scusate se dico una cavolata :eheh:
Se lo si attacca al radiatore o ai tubi di esso, l'acqua non comincia a scorrere fino a che il motore non entra in temperatura e quindi si apre la valvola termostatica?
Se ho detto una cavolata non uccidetemi u.u

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Messaggioda William » 22/05/2013, 9:10

frog » 22/05/2013, 10:02 ha scritto:
William » 22/05/2013, 9:59 ha scritto:si la cosa dell'acqua è un po problematica piu difficile della turbo. ormai non avrò più questi problemi. :fifi: :fifi:


Traditore! Sei passato al lato oscuro vendendo la tua corsa! ahahah!! :l0l:
comunque spero di risolvere presto più che altro perchè altrimenti continua a prendere muffa sul tavolo in garage!


devo dire che avevo gia calcolato tt di emtterli hai lati del cupolino tachimetro e farmi da me con tt la vtr ecc i sostegni. con voltmetro e temp acqua

-- 22/05/2013, 10:10 --

devrm » 22/05/2013, 10:09 ha scritto:Che poi, scusate se dico una cavolata :eheh:
Se lo si attacca al radiatore o ai tubi di esso, l'acqua non comincia a scorrere fino a che il motore non entra in temperatura e quindi si apre la valvola termostatica?
Se ho detto una cavolata non uccidetemi u.u

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per me stai parlando arabo. quindi sei salvo. :oo:
Ultima modifica di William il 22/05/2013, 9:10, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda frog » 22/05/2013, 10:00

devrm » 22/05/2013, 10:09 ha scritto:Che poi, scusate se dico una cavolata :eheh:
Se lo si attacca al radiatore o ai tubi di esso, l'acqua non comincia a scorrere fino a che il motore non entra in temperatura e quindi si apre la valvola termostatica?
Se ho detto una cavolata non uccidetemi u.u


E invece mi sa che hai ragione perchè se non ricordo male anche djevo mi aveva detto una cosa del genere..l'ideale sarebbe quello di sostituire la sonda che c'è direttamente nel motore ma così facendo dubito che l'elettroventola dopo funzioni! :censored:
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Messaggioda devrm » 22/05/2013, 10:02

L'elettroventola se non sbaglio parte quando si apre il termostato, almeno su una vecchia auto che avevo era cosi, ma li la centralina non era un pc come questa -.-

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Messaggioda SpiderPork » 26/08/2013, 16:37

raga scusame ma sto benedetto sensore temperatura liquido considerando che va messo dentro un raccordo a T in quale tubo radiatore motore devo collegarlo???? il negozio di tuning per procurarmi la T mi chiede la misura e io non la so.. e non so nemmeno dove andarla a prendere aprendo il cofano... mi potete aiutare????
ps. sulla osizione della T io direi dicollegarlo a rigor di loggica il più vicino possibile al motore cosi da avere la temperatura più corretta possibile alla quale sta lavorando il nostro piccolo motore...
dimenticavo la mia è una corsa D 1.3 90cv
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Messaggioda William » 02/09/2013, 11:52

SpiderPork » 26/08/2013, 17:37 ha scritto:raga scusame ma sto benedetto sensore temperatura liquido considerando che va messo dentro un raccordo a T in quale tubo radiatore motore devo collegarlo???? il negozio di tuning per procurarmi la T mi chiede la misura e io non la so.. e non so nemmeno dove andarla a prendere aprendo il cofano... mi potete aiutare????
ps. sulla osizione della T io direi dicollegarlo a rigor di loggica il più vicino possibile al motore cosi da avere la temperatura più corretta possibile alla quale sta lavorando il nostro piccolo motore...
dimenticavo la mia è una corsa D 1.3 90cv


proporrei sul tubo di ingresso del liquido di raffreddamento della vaschetta.
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