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Smontare casse posteriori opel corsa C

Messaggioda marcycorsa » 16/08/2015, 13:12

Ciao a tutti,vorrei cambiare le casse posteriori della mia corsa 3 porte, purtroppo però non mi sembra ci sia nessun coperchio per cambiarle o comunque mi sembra un po complicato. Chi sa come si fa? Grazie :)

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Messaggioda manucorsa » 16/08/2015, 18:00

E' uno sbattone assurdo, devi partire a smontare dal montante centrale dove in pratica ci sono le cinture di sicurezza anteriori e poi arrivi alle casse;
questo perchè i pannelli di plastica sono fissati 1 all'altro, in pratica è una catena.
Se vuoi un consiglio elimina dalla radio quelle posteriori e metti un bel fronte anteriore con le BIP. ;)
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Messaggioda marcycorsa » 17/08/2015, 0:17

manucorsa » 16/08/2015, 18:00 ha scritto:E' uno sbattone assurdo, devi partire a smontare dal montante centrale dove in pratica ci sono le cinture di sicurezza anteriori e poi arrivi alle casse;
questo perchè i pannelli di plastica sono fissati 1 all'altro, in pratica è una catena.
Se vuoi un consiglio elimina dalla radio quelle posteriori e metti un bel fronte anteriore con le BIP. ;)

Immaginavo fosse un po complicato,io pensavo più che altro di aggiungerne due e fissarle nella parte posteriore.

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Messaggioda manucorsa » 17/08/2015, 2:30

Intendi aggiungerne altre oltre alle 2 dietro?
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Messaggioda marcycorsa » 17/08/2015, 9:00

manucorsa » 17/08/2015, 2:30 ha scritto:Intendi aggiungerne altre oltre alle 2 dietro?

Sì,oppure staccare direttamente i cavi dall'altra e far funzionare solo le nuove posteriori,anche se non mi piace bucare e cose così, avrei preferito cambiarle senza scimprarmi a bucare ecc...ahaha

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Ultima modifica di marcycorsa il 17/08/2015, 9:01, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda manucorsa » 17/08/2015, 15:33

Allora...nel caso tu voglia prendere il segnale da quelle originali dovresti comunque smontare tutto quindi tanto vale sostituirle con roba migliore, altrimenti pazzia pura puoi tirare altri cavi nuovi fino a dietro e ti fai un bel pianale però a quel punto dovresti cambiare anche il fronte anteriore perchè, altrimenti, verrebbe "coperto" dal posteriore :eheh: :eheh:
Sappi solo che io non farei mai una cosa del genere :roftl: :roftl:
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Messaggioda marcycorsa » 17/08/2015, 19:24

manucorsa » 17/08/2015, 15:33 ha scritto:Allora...nel caso tu voglia prendere il segnale da quelle originali dovresti comunque smontare tutto quindi tanto vale sostituirle con roba migliore, altrimenti pazzia pura puoi tirare altri cavi nuovi fino a dietro e ti fai un bel pianale però a quel punto dovresti cambiare anche il fronte anteriore perchè, altrimenti, verrebbe "coperto" dal posteriore :eheh: :eheh:
Sappi solo che io non farei mai una cosa del genere :roftl: :roftl:

Ahahah ok lascio quelle che ci sono

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Messaggioda maverix » 18/08/2015, 9:46

manucorsa ha scritto:E' uno sbattone assurdo, devi partire a smontare dal montante centrale dove in pratica ci sono le cinture di sicurezza anteriori e poi arrivi alle casse;
questo perchè i pannelli di plastica sono fissati 1 all'altro, in pratica è una catena.
Se vuoi un consiglio elimina dalla radio quelle posteriori e metti un bel fronte anteriore con le BIP. ;)

Quoto! Io le lascio spente tramite il fader, non servono a niente. Se devi spendere soldi fai un bell'upgrade al fronte spendendo in maniera ponderata e non comprando robaccia a caso!
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Messaggioda marcycorsa » 18/08/2015, 11:01

maverix » 18/08/2015, 9:46 ha scritto:
manucorsa ha scritto:E' uno sbattone assurdo, devi partire a smontare dal montante centrale dove in pratica ci sono le cinture di sicurezza anteriori e poi arrivi alle casse;
questo perchè i pannelli di plastica sono fissati 1 all'altro, in pratica è una catena.
Se vuoi un consiglio elimina dalla radio quelle posteriori e metti un bel fronte anteriore con le BIP. ;)

Quoto! Io le lascio spente tramite il fader, non servono a niente. Se devi spendere soldi fai un bell'upgrade al fronte spendendo in maniera ponderata e non comprando robaccia a caso!


È un disastro cambiare anche le anteriori? :/

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Messaggioda MaxMix » 18/08/2015, 12:45

Sulla C va smontato il pannello porta, la D non la conosco.
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Messaggioda marcycorsa » 18/08/2015, 13:34

MaxMix » 18/08/2015, 12:45 ha scritto:Sulla C va smontato il pannello porta, la D non la conosco.

Sisi tanto io ho la C. È difficile smontare e rimontare? Si rischia di rompere qualcosa ?

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Messaggioda manucorsa » 18/08/2015, 16:13

No è una cavolata sono 4 viti e un pò di clip di plastica, il rischio di rompere c'è sempre.
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Messaggioda marcycorsa » 18/08/2015, 16:33

manucorsa » 18/08/2015, 16:13 ha scritto:No è una cavolata sono 4 viti e un pò di clip di plastica, il rischio di rompere c'è sempre.

Mmm c'è sempre la paura di rompere qualcosa, non vorrei finirla con il pannello penzolante ahahah

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Messaggioda manucorsa » 18/08/2015, 16:50

Ma no tranquillo se tiri piano non rompi niente :D :roftl:
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Messaggioda marcycorsa » 18/08/2015, 20:16

manucorsa » 18/08/2015, 16:50 ha scritto:Ma no tranquillo se tiri piano non rompi niente :D :roftl:

Ahahah ok

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