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disattivare l'egr

Messaggioda coreano » 05/10/2011, 11:31

Puoi postare qualche foto?
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Messaggioda lupin » 05/10/2011, 12:00

coreano » 05/10/2011, 12:31 ha scritto:Puoi postare qualche foto?

foto con la valvola smontata purtroppo non ce l'ho! :ouch: ..se oggi rismonto tutto per rifare il lavoro le faccio e le posto!
Al meglio non c'è mai fine...


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Messaggioda sbriky » 05/10/2011, 12:11

lupin » 05/10/2011, 12:05 ha scritto:
coreano » 05/10/2011, 11:53 ha scritto:certo ma se hai perdita della guarnizione dell'egr l'acqua passa nell'egr e viene aspirata nel condotto di aspirazione.La teoria e' quella la pratica bisogna vedere. Che ne pensi?

ma a me non perde dalla guarnizione!


dalla guarnizione non perde, ma tra il blocco e il lamierino guarnizione non ce n'è è da li che filtra l'acqua, tanto la devi fare in acciaio inox approfittane e mettici tutte e due le guarnizioni
Ultima modifica di sbriky il 05/10/2011, 12:12, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda coreano » 05/10/2011, 12:36

Come lo deduduci?
Basterebbe una goccia d'acqua nell'aspirazione.
Be io penso che creando questo spessore senza fargli una guarnizione a stagna non vada bene.
Basterebbe che l'egr non appoggi bene alla superficie del monoblocco che il risucchio dell'aria si tiri quella goccia che non si vede.
Magari la macchina non perde acqua perche' all'esterno la quarnizione funziona, ma la domanda e' all'interno la quarnizione sta funzionando a dovere?
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Messaggioda sbriky » 05/10/2011, 17:20

è quello che ho detto io sin dall'inizio ci vogliono le guarnizioni da tutte e due le parti
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Messaggioda marketto92 » 05/10/2011, 23:43

Oggi pomeriggio mi sn imbattuto in questo lavoro tappando l EGR...
Questa è la famosa EGR
Vista da fuoriImmagine
E questi sono i vari condotti all internoImmagine
Questo è il lamierino di acciaio inox ke ho realizzatoImmagine
E questo è il risultato finaleImmagine

Le prime impressioni sono un minimo molto più regolare, e una maggiore risposta all apertura del gas!!!!
Ultima modifica di marketto92 il 05/10/2011, 23:46, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda mikycorsa » 06/10/2011, 11:16

marketto92 » 05/10/2011, 23:43 ha scritto:Oggi pomeriggio mi sn imbattuto in questo lavoro tappando l EGR...
Questa è la famosa EGR
Vista da fuori[ http://www.corsaclub.it/forum/uploadfile/SAM_0940.JPG ]
E questi sono i vari condotti all interno[ http://www.corsaclub.it/forum/uploadfile/SAM_0938.JPG ]
Questo è il lamierino di acciaio inox ke ho realizzato[ http://www.corsaclub.it/forum/uploadfile/SAM_0937.JPG ]
E questo è il risultato finale[ http://www.corsaclub.it/forum/uploadfile/SAM_0939.JPG ]

Le prime impressioni sono un minimo molto più regolare, e una maggiore risposta all apertura del gas!!!!


ottimo lavoro!!! io il tappo l'ho ordinato dall'inghilterra e arriverà la settimana prossima. quanto è lo spessore?
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Messaggioda marketto92 » 06/10/2011, 11:18

Sarà circa un millimetro!!
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Messaggioda mikycorsa » 06/10/2011, 11:21

e guarnizioni ne hai messo?
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Messaggioda marketto92 » 06/10/2011, 11:26

mikycorsa » 06/10/2011, 12:21 ha scritto:e guarnizioni ne hai messo?

ne ho messe due...una tra testata e lamierino, e una tra lamierino e valvola!!!
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Messaggioda mikycorsa » 06/10/2011, 11:41

e dove le hai trovate?
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Messaggioda marketto92 » 06/10/2011, 12:32

mikycorsa » 06/10/2011, 12:41 ha scritto:e dove le hai trovate?

una c era e l altra l ho presa da un amico meccanico!!!
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Messaggioda mikycorsa » 06/10/2011, 12:42

capito. Hai una foto di come devono essere ste guarnizioni?

[ Post made via Mobile Device ] Immagine
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Messaggioda marketto92 » 06/10/2011, 13:43

mikycorsa » 06/10/2011, 13:42 ha scritto:capito. Hai una foto di come devono essere ste guarnizioni?

[ Post made via Mobile Device ] [ http://www.corsaclub.it/forum/images/mobile/Mobile%20Device.png ]

No...ma quando smonti l EGR la vedi...in ogni caso cercala prima d fare il lavoro, o alla opel o al demolitore!!oppure puoi provare con la pasta rossa ma non garantisco il risultato!!!
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Messaggioda lupin » 06/10/2011, 13:52

marketto92 » 06/10/2011, 14:43 ha scritto:
mikycorsa » 06/10/2011, 13:42 ha scritto:capito. Hai una foto di come devono essere ste guarnizioni?

[ Post made via Mobile Device ] [ http://www.corsaclub.it/forum/images/mobile/Mobile%20Device.png ]

No...ma quando smonti l EGR la vedi...in ogni caso cercala prima d fare il lavoro, o alla opel o al demolitore!!oppure puoi provare con la pasta rossa ma non garantisco il risultato!!!

Mi hai ricopiato l'idea!!!!!!!!!!abbiamo realizzato lo stesso lamierino marchè!!! :okok: ..cmq, volevo dirti che io ho messo la pasta rossa tra valvola e lamierino e la guarnizione originale tra lamierino e testata. Adesso volevo chiederti, ma tu, subito dopo fatto il lavoro e acceso la macchina, accelerando, ti usciva un pò di fumo bianco oppure tutto normale dall'inizio?
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