Numero id discussione: 278

risolviamo problema pre cd30 mp3

una volta per tutte

Messaggioda PINI86 » 05/07/2011, 11:17

dodi.corsa » 02/07/2011, 15:13 ha scritto:si ma i mosconi costano troppo mi pare se puoi mettere qlk prezzo ti ringranziamo :D :D



io ho montato questo e funziona alla grande oltre ad avere un prezzo abbordabile!

http://cgi.ebay.it/Phonocar-4-196-Adattatore-Segnale-Audio-Amplificato-RCA-/110706476638?pt=Monitor_Caricatori_ed_Accessori&hash=item19c69ec65e
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Messaggioda denny91rcd » 22/07/2011, 17:59

anche io l ho appena montato sulla mia, ci sono pro e contro. i pro sec me è che permette di mantenere l autoradio originale a un prezzo contenuto, poi l autoradio originale è sicuramente molto migliore esteticamente di qualsiasi altra anche xk non ce bisogno di staccare e riattaccare il frontalino ogni volta, pero i contro come gia detto ce il 20% di potenza in meno, cè anche una difficoltà di regolazione, il sub non si riesce a gestire perfettamente, anche perchè in alcune canzoni ci sono troppi bassi e in altri pochi bassi e non si sentono, e se si regolano i bassi dalla console avendo un'impianto originale si rischia di sforzare le casse e se invece si abbassano si sentono degli alti eccessi davanti e troppi bassi dietro, sec me per mantenere la console originale e avere un impianto ottimo bisognerebbe sicuramente aggiungere un altro amplificatore x le casse all'interno cosi chè l audio possa essere gestito perfettamente anche solo tramite la console, e se si vuole esagerare acquistare anche un bitone cosi che il 20% della potenza non viene persa e la qualità dell audio viene nettamente aumentata senza dover acquistare nemmeno questo adattatore, ma il bitone non costa poco come questo adattatore xD
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Messaggioda mircop89 » 04/09/2011, 18:37

per montare l interfaccia phonocar 5/142 bisogna modificare i cablaggi originali( tagliare e saldare) della macchina?
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Messaggioda dodi.corsa » 04/09/2011, 19:40

L'INTERFACCIA NN VA MESSA DAVANTI.......CONSIGLIO DI METTERLA DIETRO....
l'alimentazione (+) la prendi dal cavo che passi per l'amplificatore...il (-) a massa col telaio e i 4 cavi di segnali li prolunghi con un cavetto di quella per la musica (rossonero) in modo che li colleghi direttamente alle casse dietro ke facilmente ci arrivi quando smonti le plastiche laterli per il passaggio del cavo alimentazione....
infine prolunghi il cavo del remote e vedi se ti basta comprare 1 metro di cavi rca dall'interfaccia all'amplificatore............
cosi viene un lavoro pulito l'unica cosa è che se vuoi mettere un interruttore per il remote cioe fa accendere l'ampli quando vuoi tu e non con l'autoradio devi passare 2 cavetti da dietro al davanti per poi metterci tra questi 2 un interruttorino....

la corrente dalle casse dietro le prendi acquistando 4 rubacorrente (sono dei connettorini apposta)

-- 04/09/2011, 20:45 --

denny91rcd » 22/07/2011, 18:59 ha scritto:anche io l ho appena montato sulla mia, ci sono pro e contro. i pro sec me è che permette di mantenere l autoradio originale a un prezzo contenuto, poi l autoradio originale è sicuramente molto migliore esteticamente di qualsiasi altra anche xk non ce bisogno di staccare e riattaccare il frontalino ogni volta, pero i contro come gia detto ce il 20% di potenza in meno, cè anche una difficoltà di regolazione, il sub non si riesce a gestire perfettamente, anche perchè in alcune canzoni ci sono troppi bassi e in altri pochi bassi e non si sentono, e se si regolano i bassi dalla console avendo un'impianto originale si rischia di sforzare le casse e se invece si abbassano si sentono degli alti eccessi davanti e troppi bassi dietro, sec me per mantenere la console originale e avere un impianto ottimo bisognerebbe sicuramente aggiungere un altro amplificatore x le casse all'interno cosi chè l audio possa essere gestito perfettamente anche solo tramite la console, e se si vuole esagerare acquistare anche un bitone cosi che il 20% della potenza non viene persa e la qualità dell audio viene nettamente aumentata senza dover acquistare nemmeno questo adattatore, ma il bitone non costa poco come questo adattatore xD




potresti prendere un ampli per il sub che abbia il potenziometro in modo da poter regolare il sub semplicemente...
Ultima modifica di dodi.corsa il 04/09/2011, 19:45, modificato 2 volte in totale.
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 04/09/2011, 21:13

Visto che si parla di radio originale opel corsa volevo sapere se quell'interfaccia o un'interfaccia qualsiasi puo far vedere i dvd o tv nel display del nostro stereo originale perchè ho trovato questo se qualcuno lo ha gia fatto se riesce bene o ci sono problemi grazie.. http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20100701051925AANGtkj
Ultima modifica di Corsa-95cv-Sport- il 04/09/2011, 21:15, modificato 2 volte in totale.
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Messaggioda valessio » 20/09/2011, 0:11

Ma se io avessi bisogno solo del remote come posso fare? Devo lo stesso comprare l'aggeggino?

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Messaggioda dodi.corsa » 20/09/2011, 19:59

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Messaggioda franck250805 » 28/09/2011, 16:25

raga ma si può montare la presa usb sul cd30 mp3?
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Messaggioda William » 28/09/2011, 16:27

franck250805 » 28/09/2011, 17:25 ha scritto:raga ma si può montare la presa usb sul cd30 mp3?


stai cercando di arrivare a 20 POST.. SARAI RICHIAMATO...

ci sono discussioni su quello che stai chiedendo.. questo post è inutile ed è il terzo...
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Messaggioda Mc2 » 11/02/2012, 15:55

raga non esiste solo il bit-one come soluzione pre avere una buona qualità stereo nonostante la sorgente originale, prendete in considerazione anche il bit-ten (con dcr incluso magari x una migliore gestione del sub) non ho idea di quanto vi possa meritare montare gli adattatori !!! (prezzo?)
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Messaggioda juan90 » 21/02/2012, 20:40

il MOSONI HLA-4 con 4 uscite pre (avanti + dietro) costa su 100 euro e a mio parere è un spreco rispetto al phonocar 5/142 con un uscita pre che costa su 36 euro , in quanto , dopotutto , i file mp3 della nostra musica dispongono solo di 2 canali (destro e sinistro) , quindi basterebbe collegare il phonocar al canale anteriore e all'amplificatore per dare il segnale a tutte le 4 casse...naturalmente per quanto riguarda la perdita di segnale del 20% con il sistema phonocar , è sopportabile (anche perchè su un impianto di 2500 watt la perdita sarebbe di solo 500 watt teorici se non di meno ; per 5000 watt - 1000 watt e cosi via, e a queste potenze se non dovete partecipare a gare tuning non credo dovreste preoccuparti xkè avrete comunque un bell'impianto con la vostra radio originale)..
In definitiva credo che il mosconi serva piu per chi vuole anche vedersi dei film in auto.In questo caso sì che servirebbero entrambi i canali anteriore e posteriore...
Siete d'accordo? :)
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Messaggioda yly_87 » 08/04/2012, 19:35

magari dico una fesseria ma credo che chi faccia cio non metta poi un impianto da 5000 w dove quindi il calo di potenza è minimo..probabilmente non verranno manco cambiate le casse...se no se si parla di impainto da oltre 1000/1500 w come prima regola consiglierei il cambio sorgente....
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Messaggioda dodi.corsa » 10/04/2012, 23:00

yly_87 ha scritto:magari dico una fesseria ma credo che chi faccia cio non metta poi un impianto da 5000 w dove quindi il calo di potenza è minimo..probabilmente non verranno manco cambiate le casse...se no se si parla di impainto da oltre 1000/1500 w come prima regola consiglierei il cambio sorgente....



no nn dici fesserie... anzi è quello ke dico da un paio di anni ormai l'interfaccia phonocar serve solo a coloro ke nn vogliono spendere molti soldi sia per l'impianto ma anche per l'autoradio tieni conto ke mettendo un'alpine o altro perdi i comandi al volante e per poterli rimettere devi mettere delle interfacce della casa costruttrice dell'autoradio ke hai comprato sempre se le fanno (l'alpine si ma credo nn x tutti i modelli) ma cmq sono soldi.....
cn 50 euro tra interfaccia phonocar e cavi hai la predisposizione x un piccolo impianto da accompagno..
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Messaggioda truncksz » 10/04/2012, 23:21

c'è un limite alla dimensione del sub?
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Messaggioda paolo79cz » 10/08/2012, 11:15

da elettronico vi posso dire che il Mosoni, il Phonocar o altri dispositivi simili, sono dei circuiti basati sul semplice concetto di "partitore resistivo". Le versioni con il "remote" avranno un piccolo circuito aggiuntivo che toglie il segnale remote dopo un certo tempo che non esce tensione verso le casse. Il problema dei 25W max in ingresso è dovuto al fatto che il partitore resistivo è un componente passivo. Io suggerirei di cercare una centralina attiva (ovvero alimentata; senza limiti di potenza in ingresso). Queste centraline anzichè il partitore resistivo usano l'amplificatore operazionale in configurazione "inseguitore"
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