Numero id discussione: 9711

Luci,clacson fiacchi

Messaggioda _R32_ » 02/05/2012, 19:55

salve ragazzi,da un pò di tempo,la mia auto a stereo acceso o spento ha un calo assurdo di luce,il clacson fa un rumore orribile,con lo stereo acceso i fari addirittura vanno a ritmo di musica,e a stereo spento suonando cala la luce....
ho cambiato la batteria e un cavo di massa bruciato
cosa potrebbe essere???
Immagine
R32 Style
Avatar utente
_R32_
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 27/04/2011, 16:27
Località: Roma
Regione: Lazio (la)
modello opel: Opel Corsa B 1.0 12v

Messaggioda RoBBBi » 03/05/2012, 9:56

L'alternatore funziona?
Le luci, oltre ad andare a ritmo, funzionanono normalmente? Non è che hai qualche cavo che va' a massa?
Immagine
Avatar utente
RoBBBi
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1946
Iscritto il: 04/01/2011, 14:07
Regione: Veneto (ve)
modello opel: EX Corsa D 1.4 Sport > Astra K Innovation

Messaggioda _R32_ » 03/05/2012, 12:26

le luci stanno apposto,l'unica mia preoccupazione è l'alternatore,xò ciò che penso io,se l'alternatore è difettoso,dovrebbe sforzare nell'accensione ogni volta no?? :sad: :sad: :sad: :sad: ma segni di sforzo all'accensione non me ne dà,un'altra cosa che noto,è che a volte quando giro il quadro i tergicristalli si azionano,fanno 2 giri e si spengono,senza che io sposto la levetta
Immagine
R32 Style
Avatar utente
_R32_
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 27/04/2011, 16:27
Località: Roma
Regione: Lazio (la)
modello opel: Opel Corsa B 1.0 12v

Messaggioda RoBBBi » 03/05/2012, 12:36

Se l'alternatore fosse KO, non ricaricherebbe la batteria. Quindi, finché quella è carica la macchina si accende e funziona tutto, poi...
Conta che se fosse l'alternatore, l'auto utilizzerebbe interamente la corrente della batteria, quindi ci dovresti mettere abbastanza poco ad averne la prova (potresti rimanere a piedi).

La storia dei tergicristalli però è strana. Quello mi fa' pensare più ad un positivo che va' a massa...
Immagine
Avatar utente
RoBBBi
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1946
Iscritto il: 04/01/2011, 14:07
Regione: Veneto (ve)
modello opel: EX Corsa D 1.4 Sport > Astra K Innovation

Messaggioda _R32_ » 03/05/2012, 12:50

praticamente questo giochetto me lo fà da quando ho preso la macchina,ancor prima di aver messo amplificatore e sub,all'inizio avendo a casa una batteria da 65ampere ho sostiutito quella da 45 che avevo in macchina,pensando fosse quella,ma non è cambiato praticamente nulla,perciò escludo da subito che sia l'impianto,perche il problema cèra già da prima,non sò proprio come arrivare a capire quale sia il difetto,alternatore escluso,batteria esclusa,impianto audio escluso....... è come trovare un ago in un pagliajo!!!
Immagine
R32 Style
Avatar utente
_R32_
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 27/04/2011, 16:27
Località: Roma
Regione: Lazio (la)
modello opel: Opel Corsa B 1.0 12v

Messaggioda RoBBBi » 03/05/2012, 13:11

A sto punto, penso sempre di più che possa essere un positivo che va a massa...
A seconda di quale positivo, succedono le cose più disparate... Tipo quando incroci quelli che frenano e gli si accendono le frecce o simili...
In pratica hai una perdita di corrente da qualche parte.
Capire dove è il problema!

Sempre se le mie supposizioni son giuste...
Immagine
Avatar utente
RoBBBi
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1946
Iscritto il: 04/01/2011, 14:07
Regione: Veneto (ve)
modello opel: EX Corsa D 1.4 Sport > Astra K Innovation

Messaggioda _R32_ » 03/05/2012, 13:20

facendo 2+2 esce il risultato,escluso batteria,impianto,alternatore arriviamo al risultato di un filo a massa,ora smonto mezza macchina e lo cerco,quello che mi fà pensare che potrebbe essere i cavi dell'accendisigari,che ho scollegato appena presa la macchina perche non funzionava,xò i fili non sono collegati a nulla,sarà quello??
Ultima modifica di _R32_ il 03/05/2012, 13:21, modificato 1 volta in totale.
Immagine
R32 Style
Avatar utente
_R32_
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 27/04/2011, 16:27
Località: Roma
Regione: Lazio (la)
modello opel: Opel Corsa B 1.0 12v

Messaggioda RoBBBi » 03/05/2012, 13:25

Non è tanto il fatto che i fili siano scollegati...
Potrebbe esserci un positivo spelato o non isolato che tocca la carrozzeria o il telaio...

Se vuoi aspetta pure che anche altri ti diano risposte. Io sono arrivato a intuito, magari qualcuno ti fornisce metodi validi per testare il problema e capire da cosa deriva...
Immagine
Avatar utente
RoBBBi
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1946
Iscritto il: 04/01/2011, 14:07
Regione: Veneto (ve)
modello opel: EX Corsa D 1.4 Sport > Astra K Innovation

Messaggioda _R32_ » 03/05/2012, 18:34

xil momento mi affido a ciò che siamo arrivati fino ad ora,xcio domani comincio a dare un'okkiate,poi comunque se qualcun'altro dice altro faccio sempre in tempo a provare la seconda chance,grazie mille :D :D :D :D :D :D :D
Immagine
R32 Style
Avatar utente
_R32_
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 27/04/2011, 16:27
Località: Roma
Regione: Lazio (la)
modello opel: Opel Corsa B 1.0 12v

Messaggioda _R32_ » 04/05/2012, 11:49

Nessun cavo scoperto trovato :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: ora non sò a cosa attaccarmi,ho smontato completamente la macchina
Immagine
R32 Style
Avatar utente
_R32_
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 27/04/2011, 16:27
Località: Roma
Regione: Lazio (la)
modello opel: Opel Corsa B 1.0 12v

Messaggioda RoBBBi » 24/05/2012, 13:07

Scusa ma mi son perso la continuazione della discussione...
Sei riuscito a risolvere qualcosa?
Immagine
Avatar utente
RoBBBi
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1946
Iscritto il: 04/01/2011, 14:07
Regione: Veneto (ve)
modello opel: EX Corsa D 1.4 Sport > Astra K Innovation

Messaggioda drago » 20/10/2012, 11:10

cè qualcosa che va a massa
drago
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 06/10/2012, 10:51
Regione: Sicilia (si)
modello opel: opel corsa d 1.3 cosmo


Torna a Elettronica e illuminazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 33 ospiti