esatto, di solito, in base al modello, lascio scolare in varie posizioni per un'ora...nel frattempo magari faccio il resto, come andare a prendere i ricambi ( ho il ricambista di fronte ), fare la telefonata di rito alla ragazza che se no ti chiama mentre sei di sotto ecc..
Soprattutto coi diesel è meglio lasciar gocciare, l'olio è denso e scende poco...con la mia corsa che ha la coppa mezza piegata non ti dico nemmeno, metto il crick in 4 posti diversi per far andare giù tutto....
Ottima l'idea della pompetta, io di solito lo asciugo con uno straccio quando mi capita un filtro olio cosi...anche perchè capita spesso che si sfili un o-ring o peggio si spacchi la cannetta della cartuccia e rimanga dentro...un calvario tirarla fuori...
X corsa>> te che usi bardahl, avrai notato che rimane sempre un pò d'olio nella latta, se non lo fai già, considerato quanto costa quest olio, bucala e vedi che su 4 latte ti scende quasi un altro mezzo litro ( lo faccio obbligatoriamente sulla mia alfa...dove ci vogliono 5 litri! )