Riccardo64 » 10/08/2021, 10:04 ha scritto:Oresti01 » 09/08/2021, 20:44 ha scritto:Scusami non avevo specificato che quei 4 errori simili si riferisco a tutti e 4 iniettori. Però io gli ho smontato uno ad uno e puliti e sparano tutti w 4 benzina. La senzazione è come se la macchina non ha potenza e borbotta tanto. Mettendo la mano nello scarico sembra come vada senza un cilndro. Prima che la situazione peggiorasse quando andavo per esempio a 30 kmh e accellerravo per avere a 40kmh ci mettevo un botto di tempo.
Appunto.
gli errori che hai rilevato sono p0201/0202/0203/0204.
dalla tabella in rete si rileva che
"Un terzo valore numerico, che indica in modo più specifico dove deve essere trattato il guasto. In questo modo, è possibile trovare le seguenti specifiche in base al terzo valore del codice OBD2: Se è un 1 o un 2, si tratta di problemi nella misurazione di aria e carburante."
l'accessorio che misura aria (e carburante) per tutti e quattro i cilindri è il debimetro, che sappiamo misura l'aria e indica alla centralina quanta benzina deve mandare (o meglio per quanto tempo gli iniettori devono rimanere aperti.
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