Vi presento la mia Cariola.
Corsa C '03 1.2 16V Comfort
Acquistata a Marzo del 2003 nuova, è stata la mia prima ed unica macchina e alla veneranda età di 8 anni e 109.000 Km, a parte i primi tagliandi, non ha mai visto il meccanico e l'ho trattata tuttaltro che bene
Adesso qualche acciacchetto inizia ad averlo...motorino del tergi che all'inizio funziona solo alla 3° velocità(dopo che ha girato un pò funzionano anche le altre senza bloccarsi), contatti dei fari squagliati,cuffie dei semiassi rotte, regalini dei parcheggiatori a tutto tondo ecc...
E' un 2-3 anni che puntualmente penso adesso la cambio ma alla fine non riesco a separarmene e quindi quest'anno ho deciso di dedicargli qualche cura in più(fino ad almeno il prossimo anno....poi la cambio..... ) e sistemargli quelle cosette che elencavo prima e magari personalizzarmela un pò.....
Orbene ho iniziato dalla cosa più semplice....ho sostituito l'ormai vecchio filtro aria con un BMC a pannello, proseguendo oggi pomeriggio con la sostituzione dei fari squagliati con gli Angel Eyes neri di cui vi posto le foto dei vari passaggi.
Su il cofano....
Giù il paraurti!
Via il padellone...ho impiegato almeno 2 minuti buoni a capire come si staccavano i contatti dei fari......
Ed infine test finali sul perfetto funzionamento....
Ho preferito mantenere anche la posizione, collegandoci in serie i led degli angel eyes, si perde forse un pò l'effetto ma va bene cosi....
Ancora sono da regolare, quello lato guida guarda le stelle mentre l'altro guarda sotto le ruote....ma avevo da fare e nn ho approfondito....questo che vuol dire? che dovrò ritirare giù un'altra volta il paraurti e regolare per bene i fari perchè è impossibile arrivarci altrimenti....se mi sbaglio smentitemi...anzi vi prego di smentirmi!
Ho omesso di montare anche i motorini della regolazione dei fari quindi una volta che riapro l'anteriore dovrò montarlo...mi devo informare sul come smontarli dai vecchi fari(Valeo).
Per il momento è tutto....in testa ho tante idee ma pochi lilleri e come diceva mio nonno...senza lilleri nn si lallera.....
Un saluto!!