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assetto a ghiera che cigola

Messaggioda ToNy_91_CoRsA » 01/05/2012, 10:46

ciao a tutti ..ultimamente il mio assetto ogni buca che prendo "cigola"...non so cosa possa essere un'idea o un aiuto??
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Messaggioda Th3_CrOW » 01/05/2012, 10:54

ToNy_91_CoRsA » 01/05/2012, 11:46 ha scritto:ciao a tutti ..ultimamente il mio assetto ogni buca che prendo "cigola"...non so cosa possa essere un'idea o un aiuto??

anzitutto che assetto hai?
hai già provato a reingrassare i componenti?
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Messaggioda Simo90 » 01/05/2012, 15:08

E' fondamentale che ci dici l'assetto che monti però :D
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Messaggioda ToNy_91_CoRsA » 01/05/2012, 21:41

l'assetto e questo..Immagine la marca non la so pero l'unico scritta e sulla scatola..Immagine...l'ho preso da ebay.de...
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Messaggioda Simo90 » 01/05/2012, 22:04

Mai sentito! Aspettiamo qualche utente piu esperto! Ti posso chiedere di chiedere a maoemary riguardo a queste cose magari ti saprà aiutare :)
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Messaggioda Cry84 » 02/05/2012, 12:46

Ingrassa le parti in cui poggiano le molle... e il piattello anteriore tra helper e molla..
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Messaggioda DarkOpc » 02/05/2012, 13:44

Se cigola quando prendi le buche, è possibile che gli ammo siano un po' scarichi. Da quanto lo monti?
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Messaggioda maoemary » 02/05/2012, 13:51

ToNy_91_CoRsA » 01/05/2012, 22:41 ha scritto:l'assetto e questo..[ http://img337.imageshack.us/img337/5507/251020111618.jpg ] la marca non la so pero l'unico scritta e sulla scatola..[ http://img829.imageshack.us/img829/1175/251020111612.jpg ]...l'ho preso da ebay.de...


Ciao leggevo la discussione e ho notato il tuo problema...
Probabilmente il problema è dovuto al fatto che gli ammo sono un po' scarichi...
La marca ROKKOR, la conosco pure io, un mio contatto voleva darmi il listino per metterla in vendita ma l'ho rifiutata perchè è veramente troppo economica e fatta con materiali scadenti...

Come vedi nessuno la conosce sul forum...

Come ripeto sempre chi più spende (nel limite del possibile) meno spende...
Marche più affidabili sono Ta-Technix, V-maxx - FK, AP sport, poi parlando di qualcosa di serio BILSTEIN/EIBACH ma lì vai già su roba top di categoria

FAmmi sapere se vuoi un preventivo su un nuovo assetto in futuro... a tua completa disposizione
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Messaggioda ToNy_91_CoRsA » 02/05/2012, 20:23

grazie a tutti...so che sono economici come ammo e li avevo presi proprio per quello:)...devo provare a mettere il grasso...per il fatto di essere scarichi come posso caricarli??mi conviene??
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Messaggioda maoemary » 03/05/2012, 11:15

ToNy_91_CoRsA » 02/05/2012, 21:23 ha scritto:grazie a tutti...so che sono economici come ammo e li avevo presi proprio per quello:)...devo provare a mettere il grasso...per il fatto di essere scarichi come posso caricarli??mi conviene??


non si possono caricare... una volta scarichi vanno sostituiti...
Rigenerarli ti costa più di comprare l'assetto nuovo completo e lo fanno solo i preparatori di rally o simili
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Messaggioda DarkOpc » 03/05/2012, 11:23

maoemary » 03/05/2012, 12:15 ha scritto:
ToNy_91_CoRsA » 02/05/2012, 21:23 ha scritto:grazie a tutti...so che sono economici come ammo e li avevo presi proprio per quello:)...devo provare a mettere il grasso...per il fatto di essere scarichi come posso caricarli??mi conviene??


non si possono caricare... una volta scarichi vanno sostituiti...
Rigenerarli ti costa più di comprare l'assetto nuovo completo e lo fanno solo i preparatori di rally o simili

Mica vero... in veneto non so, ma qui a Milano c'è Cappelli Ammortizzatori che è specializzato nella rigenerazione e ritaratura degli ammortizzatori, originali e aftermarket. Con 300 € te li ritara.

Quanto al fatto che ti convenga o meno: se gli ammo già in partenza sono scadenti, forse è meglio cambiarli...
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Messaggioda Simo90 » 03/05/2012, 12:00

LucaOpc_77 » 03/05/2012, 12:23 ha scritto:
maoemary » 03/05/2012, 12:15 ha scritto:
ToNy_91_CoRsA » 02/05/2012, 21:23 ha scritto:grazie a tutti...so che sono economici come ammo e li avevo presi proprio per quello:)...devo provare a mettere il grasso...per il fatto di essere scarichi come posso caricarli??mi conviene??


non si possono caricare... una volta scarichi vanno sostituiti...
Rigenerarli ti costa più di comprare l'assetto nuovo completo e lo fanno solo i preparatori di rally o simili

Mica vero... in veneto non so, ma qui a Milano c'è Cappelli Ammortizzatori che è specializzato nella rigenerazione e ritaratura degli ammortizzatori, originali e aftermarket. Con 300 € te li ritara.

Quanto al fatto che ti convenga o meno: se gli ammo già in partenza sono scadenti, forse è meglio cambiarli...



Quoto sul fatto che ti conviene cambiarli con altri più sportivi andando su marche ben note ;)
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Messaggioda maoemary » 03/05/2012, 17:07

Mica vero... in veneto non so, ma qui a Milano c'è Cappelli Ammortizzatori che è specializzato nella rigenerazione e ritaratura degli ammortizzatori, originali e aftermarket. Con 300 € te li ritara.

Quanto al fatto che ti convenga o meno: se gli ammo già in partenza sono scadenti, forse è meglio cambiarli...


infatti , con 350€ ti prendi un assetto della ta-technix a ghiera... per quello 300€ mi sembra tanto per una rigenerazione e ritaratura
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Messaggioda Simo90 » 03/05/2012, 17:19

maoemary » 03/05/2012, 18:07 ha scritto:
Mica vero... in veneto non so, ma qui a Milano c'è Cappelli Ammortizzatori che è specializzato nella rigenerazione e ritaratura degli ammortizzatori, originali e aftermarket. Con 300 € te li ritara.

Quanto al fatto che ti convenga o meno: se gli ammo già in partenza sono scadenti, forse è meglio cambiarli...


infatti , con 350€ ti prendi un assetto della ta-technix a ghiera... per quello 300€ mi sembra tanto per una rigenerazione e ritaratura



Ovvio che passi da un qualcosa di mediocre a un qualcosa di decisamente superiore :okok:
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Messaggioda DarkOpc » 04/05/2012, 9:59

maoemary » 03/05/2012, 18:07 ha scritto:
Mica vero... in veneto non so, ma qui a Milano c'è Cappelli Ammortizzatori che è specializzato nella rigenerazione e ritaratura degli ammortizzatori, originali e aftermarket. Con 300 € te li ritara.

Quanto al fatto che ti convenga o meno: se gli ammo già in partenza sono scadenti, forse è meglio cambiarli...


infatti , con 350€ ti prendi un assetto della ta-technix a ghiera... per quello 300€ mi sembra tanto per una rigenerazione e ritaratura

Eh ma l'assetto devi anche farlo montare, se non sei un meccanico.
Comunque faccio notare che Cappelli è uno dei migliori: l'assetto ritarato che ho sulla fiesta non perde un colpo neanche dopo 40.000 km di uso intenso.
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